Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-07-2007, 01:26   #1
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
diritto alla casa...

La nostra repubblica e fondata sul lavoro secondo la costituzione, e anche sull'assistenza sanitaria indipendentemente da razza ceto o altro... non sarebbe il caso di introdurre anche il diritto alla casa in un paese civile? sto vedendo W l'italia una puntata di un anno fa che mostra lo sfratto di una famiglia di una donna malata di cuore un marito e due figli minorenni che per 20 anni hanno abitato in una casa semi-abusivamente anche pagando regolarmente l'affitto, la luce l'elettricitá e il telefono (la zona in questione non é napoli ma milano).
mi stavo chiedendo oltre all'assistenza sanitaria che imho in un paese civile non dovrebbe essere negata a nessuno perché non lo debba essere anche per la casa? in olanda il comune in casi gravi con un reddito minimo ti danno la prioritá per una casa comunale del tipo 100 mq al centro di amsterdam per 300-400 euro al mese, perché non puó essere cosi anche in italia??

Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 13-07-2007 alle 09:53.
~ZeRO sTrEsS~ è offline  
Old 13-07-2007, 01:47   #2
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
perchè fiorirebbero fior fior di imbroglioni, gioiellieri che dichiarano 20k€ all'anno per esempio. Anche se in fondo agli zingari i comuni pagano le bollette...

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline  
Old 13-07-2007, 09:00   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi
perchè fiorirebbero fior fior di imbroglioni, gioiellieri che dichiarano 20k€ all'anno per esempio. Anche se in fondo agli zingari i comuni pagano le bollette...
esatto...in italia non si può nemmeno tentare a fare queste cose perchè è pieno di...chiamiamoli furbetti...

inoltre anche se hai una casa di diritto c'è gente capace di venire a sfondarti la porta e cacciarti...

io invece mi chiedo perchè paghiamo l'ici, dopo aver speso milioni per avere una casa interamente nostra (senza affitto), dopo aver estinto il mutuo, dopo che pago acqua, luce, spazzatura ecc, devo anche pagare il fatto che la mia casa esiste? mica l'ho costruita sulle palle al comune
Old 13-07-2007, 09:17   #4
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi

Se uno vuole in fase di assegnazione della casa, può sapere vita morte e miracoli di una persona, il problema è che manca la volontà concreta di fare controlli.

Resta il fatto che l'emergenza abitativa in alcune zone d'Italia ha raggiunto livelli impensabili, ti faccio un esempio, mio fratello vive a Todi: e paga per 90 Mq di casa (abitazione con non più di 3 anni) posto auto, 400 € comprese le spese condominiali; a Roma invece per avere una casa così devi tirarne fuori almeno 1300 - 1500 di euro, ora mi dici una famiglia media come fà in ua città come Roma Milano Napoli e così via a sopravvivere con affitti così alti?

Opinione mia:

Lo stato deve reintrodurre l'equo canone, il concetto di prima e seconda casa deve essere applicato non al singolo ma al nucleo familiare, e le seconde e terze case devono essere supertassate se lasciate sfitte, e detassate se date in locazione con contratti non inferiori ai 5 anni, gli aumenti degli affitti devono essere regolamentati da tabellari fatti dalle associazione proprietari in accordo con quelle degli inquilini, al padrone di casa deve essere garantita la possibilità di tornare in possesso della casa in tempi brevi nel caso di mancato pagamento degli affitti, e in caso di mancato rinnovo del contratto.

Infine a chi affitta in nero, lo stato oltre a fare un sedere come il traforo del Montebianco, gli deve sequestrare casa per un tot di anni per darla in locazione, trattenendo per se parte dell'affitto a titolo di rimborso del danno subito dall'erario, e in parte dandolo giustamente al proprietario di casa.

Sò che è fantascienza, ma una legge di questo tipo risolverebbe tante situazioni drammatiche.
lupotto è offline  
Old 13-07-2007, 09:20   #5
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Concordo. qui da me e' quasi impensabile prendere un appartamento da solo se guadagni sui 1000 euro almese , perche' almeno meta' stipendio se ne andrebbe solo di affitto. poi metteteci luce , gas , tasse..resta qualcosa solo per mangiare i crackers

coapsoa
Old 13-07-2007, 10:05   #6
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
io invece mi chiedo perchè paghiamo l'ici, dopo aver speso milioni per avere una casa interamente nostra (senza affitto), dopo aver estinto il mutuo, dopo che pago acqua, luce, spazzatura ecc, devo anche pagare il fatto che la mia casa esiste? mica l'ho costruita sulle palle al comune
...perchè ovviamente devono guadagnare su tutto quello che facciamo. Tra un po' ci faranno pagare pure l'aria che respiriamo...
Old 13-07-2007, 10:38   #7
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Concordo. qui da me e' quasi impensabile prendere un appartamento da solo se guadagni sui 1000 euro almese , perche' almeno meta' stipendio se ne andrebbe solo di affitto. poi metteteci luce , gas , tasse..resta qualcosa solo per mangiare i crackers

coapsoa
metà se ti pigli un monolocale senza box, naturalmente...
Old 13-07-2007, 10:49   #8
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
in olanda il comune in casi gravi con un reddito minimo ti danno la prioritá per una casa comunale del tipo 100 mq al centro di amsterdam per 300-400 euro al mese, perché non puó essere cosi anche in italia??
Perchè, per l'appunto, siamo in Italia e i ragionamenti giusti non funzionano per colpa di furbetti e disonesti.

Grazie come al solito per il confronto Olanda - Italia, noi siamo mejo, etc...
GianoM è offline  
Old 13-07-2007, 10:52   #9
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
La nostra repubblica e fondata sul lavoro secondo la costituzione, e anche sull'assistenza sanitaria indipendentemente da razza ceto o altro... non sarebbe il caso di introdurre anche il diritto alla casa in un paese civile? sto vedendo W l'italia una puntata di un anno fa che mostra lo sfratto di una famiglia di una donna malata di cuore un marito e due figli minorenni che per 20 anni hanno abitato in una casa semi-abusivamente anche pagando regolarmente l'affitto, la luce l'elettricitá e il telefono (la zona in questione non é napoli ma milano).
mi stavo chiedendo oltre all'assistenza sanitaria che imho in un paese civile non dovrebbe essere negata a nessuno perché non lo debba essere anche per la casa? in olanda il comune in casi gravi con un reddito minimo ti danno la prioritá per una casa comunale del tipo 100 mq al centro di amsterdam per 300-400 euro al mese, perché non puó essere cosi anche in italia??
non lo so perchè non può essere così anche in italia.
avere un futuro, una casa, un lavoro dovrebbe essere nelle prospettive di tutti.. fortunati e meno fortunati. Eppure è così, qui.. abbiamo uno stato sociale che non funziona. Paghiamo tanto e non abbiamo niente.
-kurgan- è offline  
Old 13-07-2007, 11:10   #10
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
metà se ti pigli un monolocale senza box, naturalmente...
E a che serve il box? Se abitassi in una città pianeggiante andrei in bici... Ci sono venuto a volte qui al lavoro in bici, ma ci sono due Km di salita con pendenza del 10% che mi separano dal lavoro e mi da fastidio arrivare sudato...

Un mio collega che è andato a lavorare in Svezia è tornato per le vacanze... E' dimagrito molto... Perchè? Perchè va tutti i giorni al lavoro in bici...
bjt2 è offline  
Old 13-07-2007, 11:17   #11
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
E a che serve il box? Se abitassi in una città pianeggiante andrei in bici... Ci sono venuto a volte qui al lavoro in bici, ma ci sono due Km di salita con pendenza del 10% che mi separano dal lavoro e mi da fastidio arrivare sudato...

Un mio collega che è andato a lavorare in Svezia è tornato per le vacanze... E' dimagrito molto... Perchè? Perchè va tutti i giorni al lavoro in bici...
Sono stato ospite di amici in Olanda...
Casa carinissima in affitto a prezzi modici e inutilità del box visto che la bicicletta regna sovrana.
Proprio un altro mondo!
Al pensiero che io mi sciroppo 70km al giorno in mezzo a un traffico infernale...
Old 13-07-2007, 11:19   #12
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
E a che serve il box?
dimenticavo: a che serve il box?
beh, in olanda non ho idea perchè loro lasciavano le biciclette legate fuori dalla porta di casa anche di notte.
Più o meno come puoi farlo qui ... se intendi cambiar bicicletta tutti i giorni
Old 13-07-2007, 11:38   #13
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Moralmente condivido, concretamente lo trovo utopico, troppi furbi, disonesti, approffittatori.
Detto questo a parer mio dovrebbero mettere un tetto al valore delle case perchè ritengo la casa un bene essenziale.
Ai prezzi alti c'è gente che pensa di risolvere non comprando ma affittando, a parer mio non si risolve molto e faccio anche un esempio : compro la mia 2° casa per metterla in affitto, se la casa la pago n, l'affitto lo metterò a y, se la casa la compro a n+100 l'affitterò a y+100. Certo si potrebbe mettere un tetto agli affitti però penso sarebbe un contronsenso bloccare i prezzi solo da una parte e soprattutto non a monte (soprattutto considerando che l'affitto sono soldi buttati, dopo anni non hai niente in mano)
polli079 è offline  
Old 13-07-2007, 11:42   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
x bjt2

Si okei io vado a lavoro a piedi ( 15 min x 2 al giorno cosi' la panza ringrazia ) e potrei anche andare a fare la spesa aldila' della strada sempre a piedi.
ma cazzarola lavoro 6 giorni su 7 , lasciatemi almeno quell'unico giorno per farmi 2 curve in montagna in moto , e se tengo la moto mi serve un box senno' col cavolo che la ritrovo la mattina

Coapzpaza
Old 13-07-2007, 12:05   #15
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
x bjt2

Si okei io vado a lavoro a piedi ( 15 min x 2 al giorno cosi' la panza ringrazia ) e potrei anche andare a fare la spesa aldila' della strada sempre a piedi.
ma cazzarola lavoro 6 giorni su 7 , lasciatemi almeno quell'unico giorno per farmi 2 curve in montagna in moto , e se tengo la moto mi serve un box senno' col cavolo che la ritrovo la mattina

Coapzpaza
dipende dalla moto.. la mia i ladri la schifano
-kurgan- è offline  
Old 13-07-2007, 14:33   #16
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
E a che serve il box?
a pagare meno di assicurazione auto, purtroppo
Gemma è offline  
Old 13-07-2007, 15:08   #17
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
dipende dalla moto.. la mia i ladri la schifano
perchè la sua cosa credi?
Old 13-07-2007, 15:09   #18
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
perchè la sua cosa credi?
e poi nel caso se li inseguo a piedi li prendo
-kurgan- è offline  
Old 13-07-2007, 15:17   #19
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
E a che serve il box?
a tenerci: scorte alimentari varie, detersivi, bici, una rete e un materasso se viene qualche ospite, ecc ecc.
Old 13-07-2007, 15:33   #20
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
a tenerci: scorte alimentari varie, detersivi, bici, una rete e un materasso se viene qualche ospite, ecc ecc.
e i ragni? vogliamo lasciarli così senza un tetto sopra la testa?

a parte la parte comica, la cosa tragica è che dopo anni di risparmio mi potrei giusto permetter un box piccino piccino, altro che la casa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian