|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[Win XP] I miei portatili hanno licenze OEM, ma non ho il supporto ottico. :(
Come tutti sanno, quando compri (compravi) 1 portatile ti ritrovi (ritrovavi) al 99% Win preinstallato sopra.
Ora non trovo + i CD/DVD di ripristino, come faccio ad ottenerli per poi usare i i miei seriali?! Meglio non di ripristino, ma una copia che posso installare io pulita senza quei stupidi SW HP repinstallati. Anche con il nuovo HP della serie DV6000 e Vista sopra, vorrei avere 1 supporto di Vista senza quelle porcherire come Norton IS sopra. Posso richiederli a MS?! In sostanza vorrei 2 supporti con: - Win XP Home - Win Vista Premium
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 05-07-2007 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Reti P2P?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Eh ma ho paura del malaware inside.
Quindi chiedevo se sapevate di sistemi x farselo mandare o scaricare direttamente da MS.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
i cd che ti danno preinstallati contengono un codice, il tuo portatile contiene un chip con lo stesso codice, questo codice e' fornito dalla microsoft alla casa costruttrice del tuo portatile cosicche quando e' richiesta l'attivazione di windows, microsoft controlla il codicillo sulla tuo pc, se lo trova ed e' nella lista dei portatili autorizzati ad avere l'attivazione, windows viene attivato, ecco perche se usi i cd preinstallati su altri pc non vengono attivati, cd preinstallati e portatili deveno avere lo stesso codicillo per far si che vengano riconosciuti per l'attivazione, nel tuo caso sei hai perso i cd , li puoi richidere alla casa del portatile, e se hai fortuna......risolvi il problema....altrimenti...per reinstallare il s.o. devi seguire diverse strade che non sto qui ad elencarti...perche non sono le piu corrette....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il serial key io ovviamente lo prendo dal culo del portatile. Li praticametne tutti hanno 1 key di qualche SO MS.
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma poi il codice starà sul PC mica sui supporti ottici. Io installerei una OEM col mio key e poi faccia quelo che vuole, a me basta che s'installi. Poi si lamentano se la gente mette le versioni cracckate, miseriaccia la fanno uscire pazza la gente loro.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 05-07-2007 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() si, scusami, mi riferivo a WindowsXP... con Vista non mi è mai capitato di dover ritarare su un sistema "pulito"
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che del Vista x sicurezza mi faccio anche 1 ghost con Acronis.
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
[quote=maxime;17804468]Tu installi col codice "culo"
![]() Attento a non sbagliare "culo" pero'......... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
L'installazione di Windows, con relativa formattazione (specie se il disco è molto capiente) e magari la reinstallazione di driver, programmi, dati e sessioni di update può durare anche più di una mattinata.
L'attivazione, anche telefonica, non dura più di 5 minuti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli dico: mi scusi ma ho formattato il portatile e non voglio installare dai supporti ottici di ripristino perchè sono pieni di SW vecchio e spazzatura, co driver vecchi. Quindi ho ben visto di installare una versione OEM scaricata da P2P e mettergli il mio key che ho dietro al portatile. Me lo attiva per piacere?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quante attivazioni telefoniche hai fatto finora?
Sai che quell'insignificante talloncino adesivo olografico appiccicato nei posti più assurdi del case è la licenza? I tanti euretti che hai allentato al buon Bil Gates stanno tutti in quei pochi centimetri quadrati di carta. Alla Microsoft non deve importare niente della provenienza del CD, loro non devono chiedertelo, tu non sei tenuto a dirglielo. Se il CD è di provenienza anche marziana, non importa. Quando lo regolarizzi con la tua seriale sei OK. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi loro mi chiederano solo il mio XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX e basta?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Probabilmente non dovrai neanche parlare con qualcuno di persona ma dovrebbe bastarti la procedura guidata. Se poi, non risolvendo con la voce guida, dovrai parlare con qualcuno allora quoto Tutmosi: quel talloncino con il numero di serie l'hai pagato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ma scusate, se acquisto una copia di WinXP (o Vista) e dopo un pò si rovina il supporto, non posso farmene mandare uno da Microsoft? Pagando anche la spedizione se è il caso.
Il caso di Matrixbob è un pò diverso, in quanto Microsoft sa che con quel nb non è stato dato alcun supporto ma solo os preinstallato, ma la filosofia che ci sta dietro dovrebbe essere la stessa, o no? ![]()
![]() |
#18 |
Bannato
|
ma scusate...tra le tante copie che avete masterizzato, non vi e' mai saltato in mente di sprecare 2 cd per una copia di sicurezza dei cd originali di ripristino ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
No.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si, ma poi uno ha il CD e la licenza.
Poi gli fottono (o perde) la borsa col CD dentro, ma non il portatile che aveva dietro. Quindi uno devi ricomprarsi CD e licenza? Ma figuriamoci, se è così W il cracking!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 06-07-2007 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.