|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
Le ventole delle 6800 lavorano in estrazione?
Mi è venuto questo dubbio viste le alte temperature della mia scheda video.Può essere che la mia ventola sia connessa con le polarità invertite?Lavora in estrazione, deve essere così?
Ati tool e everest mi rilevano temperature di lavoro tra i 92 e i 105 gradi centigradi.Inizio a pensare che sia sballato il sensore...com'è possibile che la ventola sia settata per cominciare a girare quando la GPU raggiunge i105 gradi??? E' una 6800XT.
Concluso positivamente con: breakz - luciferme - Sciakallo - Bisteccone - Prodeguerriero - Emozioni55 - Brizius78 - deggial - reppino - dj-tore - Fillo1 - markenforcer - consul3000 - Torpedo - NuclearBlast - Artiko - ADJ_ASRock - Mr Clock - topolino2808 - Andre1970 - )(Dj-DvD)( - kamoscio - smanet - renga24 - TonySoprano - DioSpada |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Guarda mi sa che ti sbagli.La mia lavora in estrazione.L'aria la sputa fuori, non la manda dentro.Eppoi scusa se cambi la polarità ad un motore elettrico, quello gira al contrario, perchè per le ventole non dovrebbe essere così?
Concluso positivamente con: breakz - luciferme - Sciakallo - Bisteccone - Prodeguerriero - Emozioni55 - Brizius78 - deggial - reppino - dj-tore - Fillo1 - markenforcer - consul3000 - Torpedo - NuclearBlast - Artiko - ADJ_ASRock - Mr Clock - topolino2808 - Andre1970 - )(Dj-DvD)( - kamoscio - smanet - renga24 - TonySoprano - DioSpada |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Prova a togliere la cover e a pulire il dissipatore. E' facilissimo che si riempia di polvere e di conseguenza che l'aria non circoli... capitò una cosa simile anche a me
![]() Se poi sei bravo cambia anche la pasta alla gpu noterai notevoli cali XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Quoto in pieno per la pulizia del dissipatore...
anche la vendola della mia 6800GT lavora soffiando sul dissipatore così come la ventola della mia vecchia 9700Pro... può darsi che sia così sporco da ributtare indietro l'aria che gli viene soffiata... (mi capita ogni tanto sul pc in ufficio che ha una Coolermaster con dissi in rame che si tappa letteralmente di polvere...)
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie dei consigli!Ho pulito il dissi, c'era un tappo di polvere....ora fa 40 gradi in meno in idle!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
e sti caxx
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.