Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2007, 16:34   #1
Wild_Child
Junior Member

L'Avatar di Wild_Child

Iscritto dal: May 2007
WIFI Alice Gate W2+ LENTOOO!!! Aiuto...

Salve a tutti sono nuovo, scusate se apro una discussione su una cosa magari già affrontata ma ho provato a fare delle ricerche in rete senza trovare una soluzione.
Sono da poco passato al WiFi con Alice Voce, quindi con il modem Alice Gate W2+, ora... l'istallazione del modem è andata bene, anche quella della chiavetta wifi, mi sono connesso con una velocità di 54 Mbps (che nel mio paese significherà 2 o 4 mega...) ma la cosa che ho notato è ke la navigazione si è notevolmente rallentata, oltre che a scaricare (anche file piccoli direttamente dalla rete) a 10 - 15 kbps!!! (dovrebbero essere minimo 70-80).
La potenza del segnale tra modem e ripetitore wifi mi dice: eccellente... poi vado a vedere la configurazione (htp://192.168.1.1) e noto che il livello del segnale è nella media (barra gialla).
Ora non so come fare xkè non so se è un problema di configurazione o di posizione del modem (ce l'ho al piano di sotto e sfrutta bene i rimbalzi) ma fatto sta che quando avevo lo skifissimo Fastrate USB100 (4.8 mega) la navigazione era moooolto più veloce, mi scaricava a 100 - 120kbps.

Aiutatemi PLEASE! Sono passato al wi-fi apposta per migliorare la comodità e invece mi ritrovo come se avessi la connessione a 56k!

P.S. Premetto che ho il Firewall disattivato e quando navigo chiudo vari programmi p2p
Wild_Child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 16:38   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wild_Child Guarda i messaggi
Salve a tutti sono nuovo, scusate se apro una discussione su una cosa magari già affrontata ma ho provato a fare delle ricerche in rete senza trovare una soluzione.
Sono da poco passato al WiFi con Alice Voce, quindi con il modem Alice Gate W2+, ora... l'istallazione del modem è andata bene, anche quella della chiavetta wifi, mi sono connesso con una velocità di 54 Mbps (che nel mio paese significherà 2 o 4 mega...) ma la cosa che ho notato è ke la navigazione si è notevolmente rallentata, oltre che a scaricare (anche file piccoli direttamente dalla rete) a 10 - 15 kbps!!! (dovrebbero essere minimo 70-80).
La potenza del segnale tra modem e ripetitore wifi mi dice: eccellente... poi vado a vedere la configurazione (htp://192.168.1.1) e noto che il livello del segnale è nella media (barra gialla).
Ora non so come fare xkè non so se è un problema di configurazione o di posizione del modem (ce l'ho al piano di sotto e sfrutta bene i rimbalzi) ma fatto sta che quando avevo lo skifissimo Fastrate USB100 (4.8 mega) la navigazione era moooolto più veloce, mi scaricava a 100 - 120kbps.

Aiutatemi PLEASE! Sono passato al wi-fi apposta per migliorare la comodità e invece mi ritrovo come se avessi la connessione a 56k!

P.S. Premetto che ho il Firewall disattivato e quando navigo chiudo vari programmi p2p
Benvenuto nel forum, la velocità di 54 mbps indica il collegamento tra router e scheda wireless del pc e non della linea adsl.
Ma se ti colleghi via cavo riesci a scaricare a banda piena?
Prima di dare la colpa al wireless, assicurati che non sia un problema del modem o della linea.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 17:46   #3
Wild_Child
Junior Member

L'Avatar di Wild_Child

si sapevo che 54mbps era tra il modem e la scheda (mi sono sbagliato a scrivere prima) però non vorrei che sia un problema di potenza di segnale in quanto, come ho detto prima, da una parte dice eccellente dall'altra è nella media. Come collegamento via cavo intendi ethernet? Prima avevo il modem tramite cavo usb e internet andava abbastanza speditamente. Però non so altri collegamenti via cavo non ne ho provati anche xkè vorrei rimanere in wi-fi. A me insospettisce proprio il fatto che se provo a scaricare un qualsiasi file da un sito mi vada a 10-15 kb mentre prima andava a 120... sta cosa non è normale...
Però non credo sia un problema di modem, anche xkè i led sono illuminati nella norma, non ci sono ne luci rosse ne lampeggiamenti ke segnalino errori...
Boh, forse è roba di configurazione... però che parametri mettere...?
Non sono un espertone in queste cose quindi sii paziente se non ho capito qualcosa...
Old 05-05-2007, 18:06   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
si sapevo che 54mbps era tra il modem e la scheda (mi sono sbagliato a scrivere prima) però non vorrei che sia un problema di potenza di segnale in quanto, come ho detto prima, da una parte dice eccellente dall'altra è nella media. Come collegamento via cavo intendi ethernet? Prima avevo il modem tramite cavo usb e internet andava abbastanza speditamente. Però non so altri collegamenti via cavo non ne ho provati anche xkè vorrei rimanere in wi-fi. A me insospettisce proprio il fatto che se provo a scaricare un qualsiasi file da un sito mi vada a 10-15 kb mentre prima andava a 120... sta cosa non è normale...
Però non credo sia un problema di modem, anche xkè i led sono illuminati nella norma, non ci sono ne luci rosse ne lampeggiamenti ke segnalino errori...
Boh, forse è roba di configurazione... però che parametri mettere...?
Non sono un espertone in queste cose quindi sii paziente se non ho capito qualcosa...
La qualità della ricezione tra eccellente e media non influenza la velocità dell'adsl, perlomeno nel caso di adsl a 2 o 4 mega, potrebbe avere influenza solo nel caso di una 20 mega a banda piena, o nel trasferimento di files tra i vari pc della Lan.
Che adsl hai?
Per collegamento via cavo intendo il collegamento via ethernet col router, a quanto mi risulta il w-gate dovrebbe avere anche la porta ethernet, prova a collegarti via cavo e vedi a quanto scarica.
Il malfunzionamento del modem o della linea, a meno di non avere proprio cadute di portante, non lo vedi mica dalle luci o dai led.
Ciao.
Old 05-05-2007, 18:54   #5
Wild_Child
Junior Member

L'Avatar di Wild_Child

In realtà non ti so dire di preciso che adsl ho anche xkè non viene scritto da nessuna parte, solo la velocità di 54mbps... Cmq sarà di 2 mega o 4 mega, ogni tanto telecom esaurisce e non sa decidersi se farmi stare a 2 o 4 mega, cmq una delle due è. Poi sono impossibilitato a provare col cavo ethernet in quanto la presa telefonica e il pc sono distanti un piano e il cavo ethernet non arriva.
Adesso ho notato un altra cosa, che su un sito ho provato a scaricare un file di 15-20 mb e mi andava a 15-20 kb, su un altro ho provato a scaricare un video di 50 mb e mi andava oltre i 200 kb... ma è normale???
A volte mi sembra ke i file più sono piccoli più va lento... però solo adesso mi sta facendo così... possibile che dipenda dai siti la velocità di scaricaggio (e di navigazione)?
Mi sembra tutto strano... solo mo sta facendo così...

Ultima modifica di Wild_Child : 05-05-2007 alle 18:58.
Old 05-05-2007, 19:20   #6
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
In realtà non ti so dire di preciso che adsl ho anche xkè non viene scritto da nessuna parte, solo la velocità di 54mbps... Cmq sarà di 2 mega o 4 mega, ogni tanto telecom esaurisce e non sa decidersi se farmi stare a 2 o 4 mega, cmq una delle due è. Poi sono impossibilitato a provare col cavo ethernet in quanto la presa telefonica e il pc sono distanti un piano e il cavo ethernet non arriva.
Adesso ho notato un altra cosa, che su un sito ho provato a scaricare un file di 15-20 mb e mi andava a 15-20 kb, su un altro ho provato a scaricare un video di 50 mb e mi andava oltre i 200 kb... ma è normale???
A volte mi sembra ke i file più sono piccoli più va lento... però solo adesso mi sta facendo così... possibile che dipenda dai siti la velocità di scaricaggio (e di navigazione)?
Mi sembra tutto strano... solo mo sta facendo così...
Certo, oltre che dalle condizioni fiiche della linea, la velocità può dipendere dal sito visitato o dal server da cui si scarica, non tutti i siti e i server hanno capacità di banda stratosferiche, se metti che in detreminato periodo ci possono essere un numero variabile di utenti collegati, quanti più ce ne sono più la banda a disposizione diminuisce rallentando di fatto la navigazione e il download.
In ogni caso per fare una prova di download attendibile prova a scaricare una ISO di Debian da qui, lancia il download e dopo qualche minuto che la velocità si è assestata vedi qual'è la velocità media di trasferimento.
Ciao.
Old 05-05-2007, 20:41   #7
Wild_Child
Junior Member

L'Avatar di Wild_Child

Ho provato a scaricare la ISO e in effetti andava bene. nella media 220 - 240, con picchi max di 290 e minimi di 180... Poi ho provato a navigare su svariati siti e in effetti in alcuni si naviga velocemente, in altri moolto meno...
Boh, pensavo fosse un problema mio di linea, forse mi sono preoccupato per nulla... almeno spero!

Cmq grazie per i consigli e per l'aiuto!
Old 05-05-2007, 23:56   #8
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Ho provato a scaricare la ISO e in effetti andava bene. nella media 220 - 240, con picchi max di 290 e minimi di 180... Poi ho provato a navigare su svariati siti e in effetti in alcuni si naviga velocemente, in altri moolto meno...
Boh, pensavo fosse un problema mio di linea, forse mi sono preoccupato per nulla... almeno spero!

Cmq grazie per i consigli e per l'aiuto!
Di niente, felice di esserti stato utile.
Ciao.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian