|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Xp non si spegne più!!
Ho XP PRO ITA SP 2: ha sempre funzionato perfettamente, poi un giorno l'ho aggiornato, e da allora non si spegne più, che devo fare?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
possibili modi di spegnere un computer con windows xp:
da prompt dei comandi, o da esegui, scrivi shutdown -s -t 10 -f dai Invio, ti verrà fuori una finestrella che ti avviserà dello spegnimento forzato dopo 10 secondi. oppure lo spegnimento forzato col pulsantone, lo tieni premuto per un pò. non ti si spegne... vien fuori qualcosa? come ti rimane lo schermo invece di spegnersi il pc?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
prova ad andare su proprieta dello skermo screesaver-alimentazione puntare la voce apm
prova a guardare qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=375620 o qua http://www.extrowebsite.com/tip.asp?ID=117 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
|
Lo fa anche a me...
Mi intrometto nella discussione perche anche a me da un problema simile...
Il mio problema è leggermente diverso: quando clikko sul pulsante "spegni", il computer se ne strafrega bellamente e mi continua a far lavorare, non prova a chiudere nessun processo, fa come se non fosse successo niente... Ho provato dal task manager a fare chiudi sessione ma niente. A parte lo spegnimento forzato cosi come hai detto sopra, c'e qualche indizio su cosa potrebbe causare tale problema? Generalmente il problema mi succede dopo che il computer è stato per tanto tempo accesso, (dopo che l'ho lasciato a scaricare per qualche giorno, dopo una lunga sessione di gioco ecc.), normalmente invece si spegne benissimo senza problemi. grazie ciao.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quando capita vado nel task manager e incomincio a chiudere i svchost fino a trovare quello che riavvia il sistema oppure premo spegnere sulla tastiera e tutto funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
|
si anche io mi metto a sopprimere gli svchost.... però sinceramente è una palla, nessuno conosce una possibile causa a questo fastidio?
grazie ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prova a guardare nella sezione tricks o cosa del genere se cè qualcosa a riguardo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.