|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il mio pc è andato a trojan...
Il mio pc è andato letteralmente a trojan...
Ora vi elenco il genere di problemi riscontrati: - errore di buffer overruned che fa terminare explorer - imon e amon di nod32 trovano virus che termino o elimino ma che si ripresentano al riavvio - explorer parte automagicamente quando navigo con mozilla Tutto ciò avviene anche dopo ever usato Bitdefender, Cureit e Hijackthis. Il log di quest'ultimo mi ha aiutato in precedenza ad eliminare un svchost.exe che era un trojan ma ora non trova + nulla di sospetto. Tutto verde o al massimo neutro. Ho usato anche AdAware, Spybot S&D e Nod32. Ho fatto anche degli scan in mod prov... Insomma... prima di postare questa discussione ho seguito la guida del forum ma... il problema persiste! Emh... Questo è il momento di chiedere aiuto Thanks
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
siamo sicuri che il log di hijackthis sia pulito?
comunque disabilita ripristino confgurazione di sistema, fai una scansione sul sito di kaspersky ed elimina i file che trova (se non riesci ad eliminarli scrivi qui il percorso di ogni file ed il nome) Poi scarica avg antispyware e fai una scansione completa levando tutto quello che trova. Se i problemi persistono scarica gmer e vedi se riporta voci in rosso.
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sto facendo la scansione da kaspersky e dopo 19 min è al 4%
ma non ho intenzione di interromperlo... cmq ha già trovato 1 virus e 4 file infettiIl ripristino del sistema l'ho disattivato come era scritto anche nel tutorial del forum. Ora aspetto che finisca la scanzione e vi farò zapere
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
poiché il kasper online non elimina i virus, ma te li rileva solo, segnati per bene i nomi dei virus e il percorso...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la cosa si evita se uno fa una scan con l'f-secure
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
C:\Documents and Settings\Alastor\DoctorWeb\Quarantine\wunaucl0.exe/irsetup.dat Infected: P2P-Worm.Win32.Padonak.a
C:\Documents and Settings\Alastor\DoctorWeb\Quarantine\wunaucl0.exe SetupFactory: infected - 1 C:\Documents and Settings\Alastor\DoctorWeb\Quarantine\wunauclt.exe/irsetup.dat Infected: P2P-Worm.Win32.Padonak.a C:\Documents and Settings\Alastor\DoctorWeb\Quarantine\wunauclt.exe SetupFactory: infected - 1 C:\Documents and Settings\Alastor\Impostazioni locali\Temp\leflwlii.dll Infected: Trojan-Spy.Win32.VBStat.h C:\WINDOWS\b116.exe/stream/data0002/data0002 Infected: Trojan-Downloader.Win32.PurityScan.eh C:\WINDOWS\b116.exe/stream/data0002 Infected: Trojan-Downloader.Win32.PurityScan.eh C:\WINDOWS\b116.exe/stream Infected: Trojan-Downloader.Win32.PurityScan.eh C:\WINDOWS\b116.exe/stream Infected: Trojan-Downloader.Win32.PurityScan.eh Questo è quello che ha trovato Kaspersky su C: Ho anche un archivio dove scarico che non ho scansionato trattandosi di 180gb di materiale per il quale avrebbe impiegato 5 ore circa... che non ho. Cmq che mi dite su quel che c'è scritto sopra? Che faccio ora?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Neutralizza tutti i virus
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Cancellati i file... ora stiamo a vedere se il pc fa le bizze.
Vi aggiornerò! Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Come ho già scritto prima il ripristino di sistema l'ho disattivato.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ieri ho tenuto il PC acceso tutto il giorno e non ha dato problemi anche dopo averlo riavviato + volte.
Stamattina come lo accendo mi si ripresenta il messaggio di errore: Buffer overrun detected! Program: C:\WINDOWS\Explorer.EXE A buffer overrun has been detected which has corrupted the program's internal state. The program cannot safely continue execution and nus now be terminated. Che diavolino diavolaccio devo fare? Eppure ne ho provati di antivirus e quant'altro...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
come faccio a mettere gli aggiornamenti? io so che windows spesso scarica da solo e si aggiorna da solo... la mia versione è l'sp2 pro.
Riguardo al firewall, potete consigliarmi qui o andiamo OT?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
3d ufficiali; li ti daranno una mano
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
accetti ed installi tutto, clikki su rapido, selezioni tutto e installi...
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Tutti gli aggiornamenti fatti ma l'errore di Buffer overrun esce + frequentemente del solito!
Sto impazzendo... ora proverò ad installare un firewall... Se può interessare nel messaggio di errore del buffer a volte il file explorer.exe esce scritto così: "Explorer.EXE" e a volte così: "explorer.exe". Cmq credo di essere stato preso di mira da qualche hacker... Se riuscirò a risolvere il problema posterò una guida per tutti coloro che hanno il mio stesso problema. Intanto ogni consiglio è ben accetto!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ho provato a mettere zone alarm.
Oltre a non farmi partire messenger ed il mulo, non ha risolto il problema di Buffer Overrun... Altri consigli?
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.

ma non ho intenzione di interromperlo... cmq ha già trovato 1 virus e 4 file infetti