|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bus PCI 1, periferica 0, funzione 0 (Torino)
|
[PHP] cambiare colori di un file .gif
Ciao a tutti,
sto cercando un sistema per cambiare colori dinamicamente ad un'immagine .gif, che altro non è che un'immagine 200x50 con sfondo bianco, e immagine nera al centro. Vorrei creare una pagina php che cambi colori dinamicamente all'immagine con una sintassi del tipo elabora.php?image=immagine.gif&r=255&g=0&b=0&bg=000000 dove - image: nome immagine - r: canale rosso (rgb) - g: canale verde (rgb) - b: canale blu (rgb) - bg: colore esadecimale sfondo Ho già trovato più di 1 script in giro per la rete, ma invece di cambiarmi il colore nero mi cambiano il colore bianco! C'è qualcuno che mi sa aiutare con un pezzo di codice e/o un link? Grazie anticipatamente Edit: sto provando questo codice, ma il risultato è un'immagine completamente rossa! ma non è possibile! Codice PHP:
Ho concluso affari con: Ippo 2001, Klintf, albert78, Piripikkio, starsky, oldfield e IL0V€INT€R. da EVITARE zarovat Ultima modifica di mfonz85 : 28-04-2007 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bus PCI 1, periferica 0, funzione 0 (Torino)
|
Se dovesse servire a qualcuno....ho risolto così:
Script che prende un'immagine bianca e nera, e sostituisce il colore nero e bianco con altri colori dati tramite metodo GET. formato metodo GET: script.php?image=immagine.gif&r=[0->255]&g=[0->255]&b=[0->255]&bg=[000000->FFFFFF] r,g,b sono i canali del nuovo colore da assegnare al nero. Bg è invece il nuovo colore esadecimale da assegnare al bianco. Codice PHP:
![]() Ciao a tutti ![]() P.S la funzione rgb2hex2rgb($stringa) prende un colore esadecimale e ne calcola i canali rosso, verde e blu, e li restituisce in 1 array ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.