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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Messaggi: 3267
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Cambio lampadine, si possono mettere quelle allo xenon .......?
Salve, si si è fulminata la lampadina delle luci anabagglianti dx anteriore nella mia Corsa modello B 3p, volevo chiedervi se posso tranquillamente montare delle lampadine allo xenon o vi sono probl (tipo l'attacco o altro)?
tnx
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PC1: HP Compaq CQ60-204el PC2: Lenovo Ideapad 110-15isk @ Samsung 840 evo 240gb + 12gb ram Powered by Denon x3000/Klipsch RF-82/RC-62/RB-61/Philips DVP3010/PCH 210A/LG 42ln570s + dongle wifi |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
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Beh...
se non fosse per lampada, parabola, centralina, motore livellamento fari e lavafari non ci sarebbe problema...
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ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... ![]() ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3310
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sì, puoi montare lampade allo xenon
ma l'operazione non è "tolgo la lampada rotta e ci piazzo quella allo xenon" devi comprare un kit xenon completo, cioè 2 centraline, 2 lampade e cavetteria il prezzo parte da circa 150 euro non è assolutamente complicato montare il kit ah, la cosa non è prettamente legale perchè dovresti avere anche i lavafari e il correttore automatico dell'assetto dei fari, ma è anche vero che è quasi impossibile che un pulotto ti rompa le balle per una cosa del genere (o almeno a me non hanno mai detto nulla ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Messaggi: 3267
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vabè allora nulla da fare........pensavo che fose un' operazione semplice, vorrà dire che andrò con le solite lampadine scrause
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3310
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3152
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Quote:
Alla fine io mi sono fermato sulle GT130, fascio molto delineato che si spinge in profondità, tendenti alla gamma cromatica dell'azzurro, ottima illuminazione e costo accettabile (28€ la coppia) Cmq se guidi tanto di sera le night vision sono eccezionali Assolutamente evita le bosch da 12€ a lampada, chissà perchè sulla stessa macchina mi durano solo 5000 km ![]() d!
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Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
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Mi sono sempre chiesto, come mai c'è bisogno del lavafari? Perchè se il fanale si sporca anche di poco perde molta efficienza?
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
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Evidentemente la luce dei fari allo xenon viene assorbita molto dalla sporcizia di un vetro
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
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Il motivo è un'altro....
le lampade xenon scaldano molto meno delle lampadine normali, questo nel 99,9% dei casi può essere positivo, l'unico caso negativo è quello in cui nevichi, e la neve che cade sul fanale non riesca a sciogliersi! Molto spesso la lampada xenon inoltre si trova a maggior distanza dal vetro esterno, e pure dietro il proiettore poliessoidale (quel vetro semi sferico)! questo impedisce al già poco calore di raggiungere il vetro esterno e sciogliere eventuale neve cadente, quindi ci vuole un sistema che permetta di eleiminarla in altra maniera.... Questa è la spigazione che avevo letto non ricordo su quale mensile di automobilismo! ( probabilmente Auto)
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CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
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#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
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@ matteo171717 : Ah, ok grazie.
Già che ci siamo, un altra cosa: ho visto che la luce che fanno questo tipo di fari che vengono montati aftermarket risulta "diversa" rispetto a quello di auto che lo montano già di fabbrica. Il motivo è dovuto al fatto che essendo un lavoro per così dire "successivo" la differenza deve esserci oppure è per incapacità di chi monta il kit? In definitiva, è sempre vero che il kit montato successivamente e i fari già montati sulla macchina debbano essere diversi? |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4486
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x quello che ne so io, correttore assetto automatico e lavafaro servono per evitare abbagliamenti.
Il correttore automatico le tiene sempre nella posizione corretta senza dover intervenire (dimenticandosene) e invadendo gli occhi di chi sopraggiunge. Il lavavetri per evitare che rifrazioni strane creino lo stesso problema... questo x' la luce delle lampadine xenon è molto intensa e quindi pericolosa, indi per cui sono OBBLIGATORI questi 2 dispositivi |
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