Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2007, 11:19   #1
breadmik
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Aiutttttoo situazione gravissima!!!

Ciao ragazzi, ho un problema al quanto grave, oggi ho accesso il pc di lavoro che sino a ieri funzionava benissimo, e mi trovo subito dopo pochi secondi una schermata simile a quella del vecchio sasser che mi da un minuto per salvare i dati prima che il pc si riavvii, in oltre ho notato che mi ha disabilitato l'antivirus,clamwin(non so quanto buono sia, personalmente a me non piace ma il capo vuole questo equindi... ), cioè più che disabilitato mi ha cancellato gli .exe, allora ho provato ad installare altri antivirus, ma ad ogni nuova installazione qualsiasi essa sia al momento in cui l'installer sta per copiare nel pc il .exe accade un errore in quanto il virus non glielo permette oppure lo cancella 4 millisecondi dopo che è stato copiato, se provo ad andare in modalità provvisoria il pc si riavvia quando sta per accedere....

Cosa posso fare????

Vi prego tenete l'ipotesi della formattazione come estrema ultima risorsa, perchè come ripeto il pc è di lavoro quindi ci sono cose importanti dentro!
breadmik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 11:29   #2
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da breadmik Guarda i messaggi
ho notato che mi ha disabilitato l'antivirus,clamwin(non so quanto buono sia, personalmente a me non piace ma il capo vuole questo equindi... ), cioè più che disabilitato mi ha cancellato gli .exe, allora ho provato ad installare altri antivirus, ma ad ogni nuova installazione qualsiasi essa sia al momento in cui l'installer sta per copiare nel pc il .exe accade un errore in quanto il virus non glielo permette oppure lo cancella 4 millisecondi dopo che è stato copiato, se provo ad andare in modalità provvisoria il pc si riavvia quando sta per accedere....

Cosa posso fare????

Vi prego tenete l'ipotesi della formattazione come estrema ultima risorsa, perchè come ripeto il pc è di lavoro quindi ci sono cose importanti dentro!

Clamwin -IMHO- NON è un antivirus sufficientemente "maturo" per potersi permettere di affidargli il proprio lavoro e dati.

L'infezione da cui è affetto il tuo pc è quella del worm Bagle o Beagle.

Leggi l' ottima guida scritta da Amantide , Redattrice di MegaLab:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=948
"Bagle: un worm che attacca gli antivirus".

segui alla lettera quanto suggerito nella guida, e risolverai.

Quote:
Originariamente inviato da breadmik
Proprio perchè è un pc di lavoro, che non vi serve per "giocherellare", e "vi sono cose importanti dentro", non ha il minimo senso "risparmiare" su queste cose, ed a mio parere è un grosso errore pensare di poterlo fare senza correre dei rischi seri.

Questa volta vi andrà anche buona, ma la prossima volta potrebbe andarvi molto peggio.

Cambiate antivirus.

ciao!!!

Ultima modifica di ania : 27-04-2007 alle 19:28.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 11:31   #3
breadmik
Member

Grazie mille! ora provo subito... Grazie ancora
Old 27-04-2007, 11:43   #4
ania
Senior Member

Personalmente, io ho più fiducia nella guida scritta da Amantide per MegaLab che in altre soluzioni, comunque, per dovere di informazione ti indico anche l'esistenza di un software anti-rootkit, che si dice rimuova Bagle.

Se si trattasse del mio pc, io seguirei la guida di Amantide, ma visto che il pc è il tuo , vedi tu cosa vuoi fare.

Ecco il link alla guida con le istruzioni d'uso del software:
http://www.pandasoftware.com/downloa...c/en/whnjs.htm

ed il link per scaricare il software:
http://research.pandasoftware.com/bl...ntiRootkit.zip

ciao!!!
Old 27-04-2007, 12:30   #5
breadmik
Member

Ho seguito la guida e ho risolto! Grazie...grazie...grazie
Old 27-04-2007, 14:46   #6
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HIRO Guarda i messaggi
Clamwin non ha una protezione real time ,ma lo sa il capo?
Suppongo che lo abbiano scelto perchè è un prodotto che a quanto si legge qui :
http://www.giorgiotave.it/download/C...ivirus_GPL.php
può essere utilizzato gratuitamente anche in ambiti aziendali .

Home page
http://it.clamwin.com/

recensione a cura de "Il Software"
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2685&pag=4

ciao!!!

Ultima modifica di ania : 27-04-2007 alle 14:55.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian