|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Impossibile formattare
Salve a tutti,
Ho un problema stranissimo con il pc di un mio amico. Praticamente quando boota il cd di windows xp, mentre carica tutti i files ad un certo punto va in crash con schermata blu con questo errore Codice:
Windows è stato arrestato per impedire danni. **** STOP: 0x0000007b ( 0xf7c79524,0xc0000034, 0x00000000, 0x0000000) Ho provato a smanettare un po con il bios della mobo ma nn c'è stato nulla da fare, cambiato il cd di windows xp con uno sicuramente funzionante non ha dato esisti, ho provato anche a cambiare hd ma non cambia nulla, sempre stesso errore. Guardando un po su google e sul sito ms nn ho trovato soluzioni valide quindi mi appello a voi Il Pc è il seguente: Modo Dfi 925 XNeo, procio p4 3.8, 1 gb di ddr in dual channel, con scheda video Ati , hd maxtor sata 250gb. Grazie dell aiuto Ciao! Ultima modifica di MeDe : 12-04-2007 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
Hai provato con un floppy di ripristino a fare un fdsik?se è no fai così,se hai un floppy di ripristino(qualunque windows) metti come primo boot,poi secgli installazione comn supporeto cd rom aspetti ke carichi,scrivi fdisk.dai sempre "s" = a yes e poi provi ad eliminare la partizione da li.Dopo metti il boot da cd e provi a reisntallare windows
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao fatti un dischetto di boot da Dos con fdisk dentro e elimini/ricrei la partizione
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Penso sia la migliore
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
no nn ho provato ma sara la prox cosa che faro..
unica cosa sul suddetto pc non esiste floppy disk quindi come posso risolvere? c'è la possibilita di farlo via cd? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si devi fare un cd bootable con nero e nelle opzioni gli dai il dischetto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
perfetto ti ringrazio gentilissimo e velocissimo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
figurati di niente sennò su sito delle marca ci sono alcune utility se non error che vanno in floppy e fanno una diagnosi dell hd e lo formattano loro.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
de nada
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
soory non avevo letto l'altri post comunque quoto caos ke m brucia sui tempi
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
grazie bello e che sto a fa niente a lavoro
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
a capito bravo bravo nn fai na mazza e ti danno soldi.bella storia
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
siamo in italia
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
che idolo scusate la mini conversazione con caos ma tanto non fa nulla.Senti una cosa ne approfitto perchè in primary slave l'hd da 40 giga viene visto da 33?metnre se lo metto in primary master lo vede da 40?è un maxtor.Scusate l'ot
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
maxtor che modello?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
In cable select?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
modello ora vuoi troppo è 40 giga cablet intendi se ho provato?se intendi ciò no perchè ho gia un master se metto cablet mi da a quello(maxtor) la precedenza,la cosa la ho risolta formattandolo come primario e dopo collegarlo al secondario,però tutte el volta così è na palla
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Prova a vedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1449744 c'è lo schema dei jumper, secondo me è li il problema hai provato magari a cambiare il cavo? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
cavo e jumper ho gia provato grazie per il link quando riavrò bisogno saprò dove picchiare subito la testa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.