|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problema installazione Windows XP
Ciao a tutti,
Ho un problema mentre installo Windows XP pro SP2 su un HP Pavillion a1000 che mi è stato dato da sistemare.. Premesso che l'HD è un Maxtor da 80gb ATA ed è collegato allo stesso canale del lettore CD/DVD, mi sembra strano che il BIOS veda entrambi sul secondo canale quando sulla scheda madre ce n'è solo uno :| Comunque, avvio dal CD di installazione di WinXP, compare la scritta "Premere un tasto per avviare da CD...", premo il tasto, ecco che appare e scompare subito dopo la scritta "Verifica della configurazione hardware in corso...". A questo punto lo schermo diventa nero e non va più avanti.. Il lettore CD è fermo così come l'HD, tutto completamente bloccato. Ho provato a rifare lo stesso procedimento con l'HD scollegato e così l'installazione va avanti, si blocca solo dopo quando mi chiede su quale unità installare :\ Allora ho scollegato l'HD per vedere se c'era qualche problema, invece su altri computer viene letto/scritto senza nessun problema :| Ho ricontrollato tutti i collegamenti, i ponticelli, ho pensato quasi di tutto.. Avete qualche soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ATA sta per IDE.... hmm... in quella scheda madre c'è un solo canale IDE? e, magari è gestito come secondario, che altri canali ha (SATA... eccetera). io proverei a mettere l'harddisk su un'altro pc, e installarci dentro windows, su quell'altro pc. se di la funziona, allora è un problema di scheda madre.
Ultima modifica di Khronos : 11-04-2007 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.