|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
distro x mulo
mi hanno dato un pc vecchio per costruire il muletto:
intel celeron mendocino 433mhz ram 256mb sdram pc133 vga ati rage pro 2 4mb audio suond blaster pci 500 hdd fujitsu-simens 12gb mast. cd lg 32*10*40 mobo fci KA6110 con chip apollo pro 133 quali sono le distro utilizzabili? lo userò x scaricare da internet (emule., dc++, limewire) e per un uso sporadico on-line. posso mantenere anche win98 installato?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
direi etch... windows non devi neanche nominarlo, capito?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
se lo usi solo per scaricare ci puoi mettere qualsiasi distro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
Se cerchi qualcosa di abb. facile e veloce (visto il pc) direi Sam-linux http://sam.hipsurfer.com/news.php (è uscita da pochi giorni la stabile, ha i tool grafici di mandriva, e usa il buon synaptic per gestire i pacchetti, non sono un'infinità ma per l'uso che vuoi farci bastano e avanzano; poi puoi anche lanciarla da live cd e scegliere se installarla o meno).
Se cerchi qualcosa di facile, ma con meno pacchetti già pronti (devi compilarne alcuni e ti potrebbe tornare utile se ti piace "smacchinare col pc...) scegli Zenwalk http://www.zenwalk.org ; è molto stabile e con meno orpelli grafici. Ciao.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
opensuse???fedora???ubuntu??? vanno bene?
ps ce le ho già scaricate
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Ps: Alla fine provale e scegline una; gira e rigira i prg. che devi usare sono gli stessi su tutte le distro, in genere cambiano solo il gestore\formato dei pacchetti, i tools di configurazione e le varie ottimizzazioni.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Dreamlinux è abbastanza leggera.
Non so se Amule è integrato ma è installabile da Synaptic molto facilmente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
C'è amule che puoi scaricare dai repositary, Limewire su Kubuntu non riesco a farlo partire e non so per quale motivo... mha ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.