|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema Maxtor
Ragazzi,mi sta capitando da un pò di tempo una cosa strana con un Maxtor Diamond 160GB SATA...Ieri stavo estraendo un RAR e il pc mi si pianta e la luce del HDD resta fissa accesa.
Riavvio e mi da errore lettura da disco... Faccio un chkdsk con controllo della superficie e al 4° step(controllo file di dati) mi si pianta al 54% per oltre tre ore...Poi ho spento. Vi scrivo ora dall'università...Cosa potrebbe essere successo?Bad Sectors? Vorrei fare una formattazione a basso livello... Può essere l'HD che perde colpi? Fatemi sapere al più presto... Inoltre,se elimino la partizione e lascio quello spazio non partizionato,risolverei il problema,pur avendo meno GB da sfruttare? Grazie in anticipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Fai un controllo con HDtune.
Usando il programma della Maxtor PowerMax puoi fare un controllo completo del disco mettendo da parte i settori danneggiati |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma questi errori sono imputabili,nello specifico,ad un deficit dell'alimentatore?
Ho un Liberty 500,ma non si sa mai... Come potrei accorgermi se è difettoso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho fatto il controllo,e ho lo 0.4% di settori danneggiati,tra i 120 e i 130GB...
Che faccio?Come posso eliminarli definitivamente?Una formattazione a basso livello risolverebbe? Inoltre,il mio HD è un SATA,e avviando PowerMax da Floppy non lo vede...Devo usare l'altro programma da CD? Grazie per le risposte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Ah già... se è SATA power max non lo legge... puoi controllare se sul sito della maxtor ci sono altri programmi o magari aspetti la risposta di qualcun'altro perché io non lo so
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.