Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2007, 22:19   #1
royy
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Acquisto nuovo portatile...

Ragazzi devo acquistare un portatile mi servirà per lavoro (quindi pachetto office ) scaricare,visualizzare musica e film e anche giocarci....la fascia di prezzo su cui ero orientato è dai 700 ai 900€ max...
Avevo visto un:
Packerd bell EASYNOTE MX51-204
• Windows® XP Home Edition autentico
• Processore con tecnologia AMD Turion 64 X2 TL50
• 1GB di memoria DDR2
• 120 GB di Hard Disk
Scheda Video NVIDIA® GeForce® 6100
Il tutto a 849€ in una nota catena di vendità di elettrdomestici ed elettronica...
Secondo voi è buono considerando quello che voglio e che purtroppo posso spendere....
Se conoscete altre offerte in particolare di catene potete tranquillamente scrivermi in privato [email protected] ve ne sarò grato per sempre....
grazieeeeeeeeee
royy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 22:27   #2
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
Se posso darti un consiglio prendi questo:
HP Presario V6128
Lo si trova ad € 899

Io l'ho visto di presenza... posso dirti che è bellissimo. Considera che la regolazione del volume è tramite un piccolo touchpad...troppo serio
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 23:04   #3
royy
Member

scusami io sarò ingorante ma il pc che mi hai detto tu sarà anche bello esteticamente ma ha la scheda video integrata da 128 mega e a me il pc serve per giocare....tra l'altro costa pure in più.....
Io ripeto sono abbastanza ingorante ma il mio sembra superiore...poi non so...anzi sicuramente sbagliero'...help meeeeeeeee
Old 30-01-2007, 10:07   #4
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Premesso che ho dei dubbi sulla qualità di Packard Bell, sappi che la 6100 non è proprio un fulmine di potenza, inoltre credo che questo chip video usi la memora di sistema essendo privo di memoria dedicata.
Non ci metto la mano sul fuoco, però da quel che so è la 6200 ad avere ram video propria.

Un note a basso prezzo che fornisce prestazioni diciamo adeguate potrebbe esser questo: http://configure2.euro.dell.com/dell...ftdppnotebook2

Prova a configurarlo inserendo la garanzia ad un anno e verrà fuori un prezzo finale di 875€.
La scheda video di quest'ultimo e decisamente migliore del note da te proposto.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 10:18   #5
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Con solo 100€ in più puoi acquistare un ASUS A6T-AP025H che monta una Nvidia 7600.
Secondo me sono soldi (tutto sommato pochi) ben spesi.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 16:01   #6
royy
Member

si avevo visto il ispiron 6400 della DELL ma ho sentito parlare male della scheda video x1400...
Invece potresti spiegarti meglio sul fatto della memoria dedicata del pc segnalato da me....volevo capirci qualche cosa.....grazie.....
Old 30-01-2007, 16:51   #7
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da royy
si avevo visto il ispiron 6400 della DELL ma ho sentito parlare male della scheda video x1400...
Invece potresti spiegarti meglio sul fatto della memoria dedicata del pc segnalato da me....volevo capirci qualche cosa.....grazie.....
Non ne sono sicuro ma la 6100 potrebbe non avere memoria video propria, se così fosse la prenderebbe dalla ram di sistema con conseguenti rallentamenti delle applicazioni (giochi) 3D.

La x1400 non è un fulmine come scheda video, ma è sicuramente più prestante della 6100, anche nel caso che quest'ultima abbia davvero ram video propria (questione di processore grafico più nuovo e più potente).

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105
Old 30-01-2007, 22:38   #8
royy
Member

ragazzi un rivenditore oggi mi ha messo 2 pulci nell'orecchio:
1 il dual core della Intel è di gran lunga superiore all Turion della AMD, infatti lui dice che a breve uscirà la risposta reale della AMD
2 mi conviene aspettare una settimana\10 giorni per acquistare il portatile perchè a causa dell'uscita di Windows Vista usciranno nuovi computer e sopratutto quelli che ci sono ora costeranno un po' in meno....
Cosa ne dite...?
Old 31-01-2007, 00:04   #9
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da royy
ragazzi un rivenditore oggi mi ha messo 2 pulci nell'orecchio:
1 il dual core della Intel è di gran lunga superiore all Turion della AMD, infatti lui dice che a breve uscirà la risposta reale della AMD
2 mi conviene aspettare una settimana\10 giorni per acquistare il portatile perchè a causa dell'uscita di Windows Vista usciranno nuovi computer e sopratutto quelli che ci sono ora costeranno un po' in meno....
Cosa ne dite...?
Confermo che i core2duo serie T7xxx sono superiori a qualsiasi cpu AMD di oggi.
Io ho preferito prendere XP ora. Per Vista a mio avviso c'è tempo.
Old 31-01-2007, 14:18   #10
Bome
Member

L'Avatar di Bome

Iscritto dal: Mar 2006
Se devi giocarci la 6100 è assolutamente inadatta anche per giochi vecchi (serve almeno la 7600 per giochi di ultima generazione) tra hp e packard bell molto meglio hp sia come estetica,qualità e servizio di assistenza. Se giri per il forum vedrai che anche altri dicono la stessa cosa.
Per la questione Vista...adesso puoi prenderti con dei bellissimi sconti pc che montano xp mediacenter (è un xp professional con applicazioni multimediali in +) e farti arrivare a casa il dvd di aggiornamento a Vista pagando 19 euro di spedizione e basta! Ma io personalmente aspetterei a metterlo.
X quanto riguarda i turion i .....T7xxx intel sono superiori ma i T5xxx.... sono inferiori...ma intorno agli 850 euro ti scordi un t7xxx!!!
Quindi se vuoi risparmiare vai pure su un turion che è un processore di tutto rispetto.
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il Wi-Fi dell'hotel offre un aggiornamen...
Samsung Neo QLED 75'' a 895€ e il nuovo ...
Il Texas dice basta: migliaia di datacen...
Non si chiamerà Pixel Glow? Il nome uffi...
Torna Microsoft 365 Family a 89,99€: 12 ...
Nessuno sa davvero quanto rende l'AI: 30...
Galaxy S25 Edge a 499€ con fotocamera 20...
Apple ha già scelto la data di presentaz...
Musk lo dice chiaro: 'Sono le GPU miglio...
"E se parlassi con i tuoi figli?&qu...
Il nuovo 100-400mm Sony costa 900 euro: ...
I rimborsi dei dazi finiscono ai clienti...
Ricavi mai così alti per AMD: c'&...
Microsoft Bug Bounty: staccati 20 milion...
Insta360 X6 in arrivo il 12 agosto: pubb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian