|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
[Help] Ciclo idle alto e computer caldissimo
Salve, il mio computer si surriscalda molto in poco tempo e posso sentire chiaramente che l'hardware "sta lavorando" nonostante non faccia niente, aprendo il task manager noto che fra i processi, "ciclo idle del sistema" ha sempre valori sui 90, quindi immagino che dipenda da quello... In che modo posso risolvere e far scendere i suoi valori, cosicchè non mi si surriscaldi e spenga?
Ricordo che anche prima della formattazione avevo questo problema, ma soltanto dopo che il computer ha compiuto quasi un anno. Da cosa può dipendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Il ciclo idle del sistema non è un vero e proprio processo bensì è il tempo di attesa della CPU quando non ha altro carico di lavoro.
Per intenderci se ci sono delle applicazioni che stanno lavorando il ciclo idle può scendere fino a zero (significa quindi che il processore è super impegnato). Se il computer è in stato di riposo e nessun programma sta eseguendo operazioni (il programma può essere aperto ma non in uso) il ciclo idle raggiunge punte del 98-99% In pratica indica quanto lavoro sta facendo il processore: più la percentuale del ciclo idle è alta meno il processore sta lavorando.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.