|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Info su distro......
Ciao a tutti, ho letto un po' quà e la perchè volevo provare una distro diversa sul notebook.
Valutando un po' quello che si dice anche in questo forum, sono indeciso tra Sabayon e Frugalware. Di Frugalware non ho sentito cose particolari, a parte che va bene, mentre di Sabayon ho letto che qualche problemuccio potrebbe averlo. A questo punto, vorrei sentire qualche parere da chi usa ogni giorni queste due distro. In particolare: - quali sono i punti di forza - come vi trovate con il packet manager della distro (sabayon usa emerge che già conosco) - come sono a disponibilità di pacchetti - quanto sono aggiornate - quanto sono veloci/stabili e chi più ne ha pià ne metta Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
-pacman e Slackware based -da D|o, pacman è veloce e leggero e non sbaglia una mossa, inoltre è di "mentalità aperta" -circa 6000 pacchetti -aggiornatissima al midollo -piu veloce di Gentoo, stabile un po piu di Arch.
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Riesci ad usare anche XGL? Ci sono già i pacchetti pronti? |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Vi sto scrivendo da Sabayon installata sul notebook.
Le mie impressioni sono: PRO - Installer molto bello e semplice - Una volta installata la distro non ho dovuto fare nulla, mi ha riconosciuto e configurato in automatico tutto l'hardware (bluetooth, mouse esterno, touchpad, accelerazione 3D ecc. ecc.) manca solo la scheda wireless che però non so se è ancora supportata da linux. - KDE completamente riveduto, ma molto carino - In poco tempo hai una gentoo installata e funzionante CONTRO - Lentissima, a livello esasperante - Pensavo si attivasse anche XGL, ma forse basta documentarsi un po' (cosa che non ho ancora fatto). I pro sono sicuramente di più dei contro, ma per il fatto della lentezza (windows con vmware va mooooooolto più veloce), sono costretto a provare frugalware. Peccato perchè Sabaion è una di quelle distro che a pelle ti da una bella sensazione. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho scaricato il CD1 di Frugal, ma basta quello o devo scaricarli tutti? Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.

Jolla phone user