|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Addio ai giochi per ps2....
Ho letto che la play3 uscirà a breve anche in italia. Quando ciò accadrà, cosa ne sarà della ps2? Dovrò buttarla via perchè
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Macchè la PS3 molto molto lentamente si diffonderà. Con 110 milioni di console vendute, la PS2, ha ancora troppo mercato per poter essere abbandonata. Proprio per questo motivo gli sviluppatori continueranno a supportarla per un bel pezzo. Un paio d'anni ancora bene.
Comunque non ti preoccupare, anche se l'hai presa a Gennaio hai almeno 5 anni di bei giochi da recuperare. Io ce l'ho dal settembre 2005 e ne ho di titoli da giocare e recuperare. ![]() La PS3 prima di 2-3 anni se ne può stare comoda nello scaffale. ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Mah,...spero che abbiate ragione.....
Non ho molta fiducia nelle strategie di mercato di oggi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ma scusa, nessuno abbandona 100+ milioni di ps 2 nel mondo a fronte di quante ps 3 ? Magari nemmeno 5 milioni ad essere di manica molto larga per la fine del 2007. Tranquillo che la ps 2 non va da nessun parte.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
La PS2 ha un parco giochi immenso! e di certo non è ancora defunta! goditela tranquillo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Se la butti non è un problema di strategie di mercato: è un problema tuo. Cambi un prodotto solo perchè ne esce l'evoluzione. Anche se quello da te acquistato ha ancora tantissimi titoli da farti giocare? Se infatti hai comprato Ps2 lo scorso gennaio, dubito tu abbia giocato TUTTO quello che ha da offrire. Lo dubito fortemente. Figurati che io adesso mi sono appena comprato un Gamecube usato con tutti i Metroid, tutti gli Zelda da Ocarina of Time ed ora ho anche tutti i Resident Evil. Per una spesa di 70€ in tutto. Ho da giocare sino alla prossima estate almeno. Poi penserò se rivolgermi alle console next-gen. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Noo.. la ps2 avrà ancora vita lunga... ho un sacco di roba vecchia da giocare... guarda anche il lato positivo, si trovano i giochi a un prezzo irrisorio (ovviamente se non vuoi gli ultimi arrivi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque sarà un problema mio nel momento in cui smetteranno di produrne altri in quanto per adesso ce ne sono pochi che mi piaciono davvero: i final fantasy, i survival horror, qualche gioco di macchine, qualche altro rpg. Diciamo che ho i gusti abbastanza limitati...Comunque secondo me nonappena entra in commercio la play3 smetteranno di fare i giochi per la play2. E in quel momento mi fregheranno.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che ragionamenti sono? ma chi ti deve fregare? la cara PS2 è in commercio da 7 anni! ha 7 anni di titoli accumulati..e ce ne saranno ancora! adesso come adesso, è un affare anche comprarla..per quello che costa.. divertimento assicurato! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Non preoccuparti, almeno per un paio di anni continueranno ad uscire titoli per ps2, è successa la stessa cosa nel passaggio ps1-<ps2, non vedo perchè non dubba ripetersi con la ps3..
Eppoi appunto come ti hanno fatto notare molti hai ancora tonnellate di titoli da giocare, non vedo che problema ci sia.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo te quindi, gli sviluppatori sono dei fessi? ![]() 110 milioni di console significano un potenziale altissimo di acquirenti software(giochi). Secondo te sono così fessi da stroncare il supporto ad una console che potenzialmente fa guadagnare a palate una software house e che non richiede grosse cifre per produzione dei giochi stessi? Se tu hai 100 milioni di utenti....vai a fare i giochi per questi 100 milioni oppure i 5-6 milioni di utenti di un altra console? Secondo te dove guadagni di più? Senza considerare che sviluppare titoli PS3 costa moltissimo.....a differenza di quelli PS2.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Per PS3 il costo finale di un gioco sarà ancora maggiore. Anche per il formato Blue-ray..che è più costoso rispetto al DVD.
Ma la cosa buona della PS2 è che ormai puoi comprare un infinità di giochi a prezzi ridicoli. ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Costa meno sviluppare su ps 2 ed hanno un guadagno maggiore che se il titolo fosse pubblicato sulla ps 3 o xbox 360. Quindi smetti di farti tutte queste pippe mentali e giocati la caterva di videogames che sono usciti da 5 anni a questa parte. ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
A parte tutto quello che e' stato detto, se ti sei comprato la PS2 da meno di un anno dovevi comunque informarti un po' sulle strategie di mercato, si parla di PS3 da mooolto tempo!
Comprare ora una PS2 vuol dire avere un parco giochi immenso, ma non si puo' certo pretendere che venga supportata per altri 4-5 anni! E' l'evoluzione tecnologica ![]() E comunque come ti e' stato detto... hai 4 anni giochi da recuperare!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.