Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2006, 19:08   #1
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
XBOX 360 coprata fantastica ...ma ...

E adesso rompo subito per chiedere qualche spiegazione....ho cercato da diverse parti ma non ci salto fuori...

1) ho preso la versione pro con HD pensando di riuscire a metterci stabilmente degli Mp3 , però vedo (almeno ci ho provato) che non esiste il modo di copiarli su Hd ne da DVD ne da HD portatile (si riescono ad ascoltare ma non esistono opzioni per la copia..)....altrimenti cosa me ne faccio dell'HD?

2) E' possibile usare una chiavetta wireless USB per farla connettere in rete? (il wireless originale costa una cifra e sinceramente non so se riesce avere una portata fino al piano di sopra)

3) Non esiste il browser per navigare in internet...!!!!!!!!!!!!!!!!! La PS3 lo ha... se lo sono dimenticati?? è possibile che DEVI per forza avere una connessione con un PC+ Media center installato, plug e altre amenità varie?

4) il controller ed i giochi sono eccezionali, ma non sono paragonabili a Mouse + tastiera. Esiste qualcosa di simile che funzioni per il gioiellino?

5) Per vedere dei film in formato compresso è indispensabile convertirli in WMV??, è possibile vederli da un HD esterno senza PC??

Molti dubbi quindi.... spero che qualcuno mi illumini altrimenti aspetto la PS3 che spero abbia meno limitazioni...
Old 30-11-2006, 19:13   #2
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Città: Brescia
1) puoi copiare musica su HD solo rippando CD audio, per gli MP3 puoi leggerli in streaming dal pc via rete o da HD/chiavette USB

2) no, ma puoi usare un bridge ethernet/wireless (non costano meno della chiavetta MS ma sono riusabili anche per altro)

4) uscirà un aggeggio per collegare mouse e tastiera ma si tratta in pratica di un aggeggio che rimappa il pad su mouse + kb, pensaci bene... il pad sugli analogici fa un movimento che va dalla posizione neutra ad una posizione massima rappresentata dalla circonferenza attorno all'analogico, un mouse funziona in modo ben diverso
in pratica non mi aspetterei che collegando mouse e tastiera nei giochi le cose migliorino, anzi...

5) solo WMV

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 19:16   #3
ciupy
Senior Member

L'Avatar di ciupy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: BARI
ma davvero solo WMV?

cavolo che fregatura, io con la mia X1 leggo veramente di tutto... ma leggevo da qualche parte che c'è un mediacenter per 360 che fa la codifica in tempo reale da divxx a WMV e tu neanche te ne accorgi.
E' vero o è una bufala?
ciupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 19:18   #4
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
che cos 'è un bridge ethernet/wireless ????
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 19:20   #5
kob4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kob4
mi auto quoto....devo usare sempre un cavo eth oppure è tutto in wireless???perche io ho un router wireless connesso ad un modem...per avere una rete wire in casa...
Old 30-11-2006, 19:20   #6
ciupy
Senior Member

L'Avatar di ciupy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da kob4
Mi associo alla domanda
ciupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 19:37   #7
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

in pratica è uno scatolotto con un'antenna e uno o più ingressi ethernet
lo colleghi con un cavetto all'Xbox 360 (o al PC, o a qualsiasi cosa che abbia una porta ethernet) e lui si collega in wifi all'access point

in pratica fa la stessa identica cosa che farebbe una chiavetta USB wifi, ma lo fa collegandosi in ethernet e quindi non abbisogna (wow, era un po' che volevo dirlo) di drivers (per questo funziona anche sull'Xbox 360 mentre le chiavi USB no)
per la console o qualsiasi cosa ci colleghi è del tutto trasparente, come se fosse collegata direttamente via cavo ad un router

per usarli con una console normalmente vanno, la prima volta, collegati al PC per settare le varie impostazioni e poi si possono usare tranquillamente senza più toccare niente

Ultima modifica di Manp : 30-11-2006 alle 19:41.
Old 30-11-2006, 19:40   #8
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da ciupy
ma davvero solo WMV?

cavolo che fregatura, io con la mia X1 leggo veramente di tutto... ma leggevo da qualche parte che c'è un mediacenter per 360 che fa la codifica in tempo reale da divxx a WMV e tu neanche te ne accorgi.
E' vero o è una bufala?
è vero, la codifica viene fatta in tempo reale su PC...
ci sono diversi programmi per Windows Media Center che lo fanno (si sfrutta il fatto che l'Xbox 360 è un Media Center Extender) e anche uno (di cui non ricordo il nome) per le versioni non Media Center di Windows

Old 30-11-2006, 19:56   #9
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da efireblade
E adesso rompo subito per chiedere qualche spiegazione....ho cercato da diverse parti ma non ci salto fuori...

1) ho preso la versione pro con HD pensando di riuscire a metterci stabilmente degli Mp3 , però vedo (almeno ci ho provato) che non esiste il modo di copiarli su Hd ne da DVD ne da HD portatile (si riescono ad ascoltare ma non esistono opzioni per la copia..)....altrimenti cosa me ne faccio dell'HD?

2) E' possibile usare una chiavetta wireless USB per farla connettere in rete? (il wireless originale costa una cifra e sinceramente non so se riesce avere una portata fino al piano di sopra)

3) Non esiste il browser per navigare in internet...!!!!!!!!!!!!!!!!! La PS3 lo ha... se lo sono dimenticati?? è possibile che DEVI per forza avere una connessione con un PC+ Media center installato, plug e altre amenità varie?

4) il controller ed i giochi sono eccezionali, ma non sono paragonabili a Mouse + tastiera. Esiste qualcosa di simile che funzioni per il gioiellino?

5) Per vedere dei film in formato compresso è indispensabile convertirli in WMV??, è possibile vederli da un HD esterno senza PC??

Molti dubbi quindi.... spero che qualcuno mi illumini altrimenti aspetto la PS3 che spero abbia meno limitazioni...
Leggendo le tue domande era meglio se la lasciavi sullo scaffale... non è cio' che fa x te

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 20:14   #10
kob4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manp
in pratica è uno scatolotto con un'antenna e uno o più ingressi ethernet
lo colleghi con un cavetto all'Xbox 360 (o al PC, o a qualsiasi cosa che abbia una porta ethernet) e lui si collega in wifi all'access point

in pratica fa la stessa identica cosa che farebbe una chiavetta USB wifi, ma lo fa collegandosi in ethernet e quindi non abbisogna (wow, era un po' che volevo dirlo) di drivers (per questo funziona anche sull'Xbox 360 mentre le chiavi USB no)
per la console o qualsiasi cosa ci colleghi è del tutto trasparente, come se fosse collegata direttamente via cavo ad un router

per usarli con una console normalmente vanno, la prima volta, collegati al PC per settare le varie impostazioni e poi si possono usare tranquillamente senza più toccare niente

ma quindi per connettere l'xobx in wireless gira e rigira serve l'adattatore originale???per non avere cavi che girano per casa...questo perchè se ho capito bene l'xbox non ha una scheda wireless al suo interno???giusto???
Old 30-11-2006, 20:46   #11
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

ti ripeto, con un bridge ti serve un cavo per collegare la console al bridge stesso ma può essere lungo anche 20 cm

non avresti cavi in giro per casa, così:

Codice:
Xbox 360---Bridge )))     onde radio :D  wvff (rumore di onde radio)      ((( Access Point---connessione ad internet
di fatto l'unica differenza rispetto all dongle originale MS è lo sbattimento per configurarlo la prima volta e il fatto che lo puoi usare anche con altre cose e non solo con la console

Old 30-11-2006, 21:10   #12
kob4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manp
ti ripeto, con un bridge ti serve un cavo per collegare la console al bridge stesso ma può essere lungo anche 20 cm

non avresti cavi in giro per casa, così:

Codice:
Xbox 360---Bridge )))     onde radio :D  wvff (rumore di onde radio)      ((( Access Point---connessione ad internet
di fatto l'unica differenza rispetto all dongle originale MS è lo sbattimento per configurarlo la prima volta e il fatto che lo puoi usare anche con altre cose e non solo con la console

guarda grazie per la chiarezza....ma ho deciso di prendere l'adattatore wireless microsoft...
Old 30-11-2006, 21:13   #13
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

io posso solo indicarti la via, stà a te percorrerla

Old 30-11-2006, 21:38   #14
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Quote:
Originariamente inviato da [?]
Leggendo le tue domande era meglio se la lasciavi sullo scaffale... non è cio' che fa x te

eh eh eh...

le trovo cose piuttosto banali.... è possibile che uno debba per forza modificarla per fare tutto cio?

non ho chiesto tanto... ma a questo punto l'HD della versione premium serve praticamente a fare girare i Demo.....

meglio prendere un hd da 2.5 esterno..

E poi chiaramente sono solo considerazioni, i giochi sono fantastici, solo serve sempre qualcos'altro ... che alla fine va a finire sotto il mobile della televisione e cioè:

lettore divx
player usb esterno
antenna wi-fi
e PC....

mannaggia la pupazza, piu ci penso e + mi viene la rabbia sono tutte cose che potrebbero essere contenute in partenza in questa console senza troppi sforzi...

Leggevo che la ps3 costa parecchio, ma alla xbox360 sono da aggiungere circa 80 euro dell'adattatore wireless che ps3 ha già-... in + ha il browser...

Spero che esca presto qualcosa che possa ovviare a tutto ciò..
Sono troppo pessimista???
Old 30-11-2006, 21:41   #15
rainlesstorm
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

eh eh eh...

le trovo cose piuttosto banali.... è possibile che uno debba per forza modificarla per fare tutto cio?

non ho chiesto tanto... ma a questo punto l'HD della versione premium serve praticamente a fare girare i Demo.....

E poi chiaramente sono solo considerazioni, i giochi sono fantastici, solo serve sempre qualcos'altro ... che alla fine va a finire sotto il mobile della televisione e cioè:

lettore divx
player usb esterno
antenna wi-fi
e PC....

mannaggia la pupazza, piu ci penso e + mi viene la rabbia sono tutte cose che potrebbero essere contenute in partenza in questa console senza troppi sforzi...

Leggevo che la ps3 costa parecchio, ma alla xbox360 sono da aggiungere circa 80 euro dell'adattatore wireless che ps3 ha già-... in + ha il browser...

Penso che la xbox sia più adatta a chi possiede un pc (e magari, come me, è stanco morto di aggiornarlo). Avere tutto in una consolle sarebbe (forse) comodo, ma il prezzo sarebbe elevato mi sa. Come per l'appunto la PS3, che è meglio come hardware (ma ripeto, per chi ha già un pc è praticamente inutile, a meno che non si abbiano fratelli o "robe" simili )
rainlesstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 21:44   #16
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:

eh eh eh...

lettore divx
player usb esterno
antenna wi-fi
e PC....