|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
In arrivo il bioetanolo! ... ???
A breve nella mia città, La Spezia, dovrebbe aprire il primo distributore di bioetanolo d'Italia. Il tutto rientra nel progetto BEST (Bio Ethanol for Sustainable Transport), che vede coinvolte Scania, Ford Europe e Saab.
La Saab in Svezia ha già avviato da qualche anno la commercializzazione di motori in grado di funzionare con miscele "libere" di benzina verde e bioetanolo, e affermano che il rendimento dei motori è superiore anche del 20%, con un abbattimento drastico delle emissioni inquinanti. Pensando di sfruttare gli annunciati contributi per la rottamazione, ho cercato di scoprire quali vetture dotate di motori compatibili, siano disponibili sul mercato, ma non ho trovato praticamente nulla, salvo scoprire che la FIAT è il maggiore produttore di veicoli bicombustibile del Brasile, con motori flex in grado di "bruciare" indifferentemente benzina, gpl, o bioetanolo. E noi? Sapete se c'è o è prevista la commercializzazione di auto con motori adatti al "nuovo" carburante? E conoscete forse qualche motivo per cui sarebbe invece sconsigliabile rivolgersi a questo tipo di motori per optare invece su motori tradizionali oppure ad auto con impianti a gpl/metano?
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
io dico solo che l'unico errore di marchionne è stato non puntare sul FLEX in italia...
ora è prevista una megane bi-fuel...
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.