Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 16:52   #1
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Qualcuno ha provato la Panda 100 HP?

No flame, solo info:
vorrei andare a fare la spesa "rapidamente"...

Scherzi a parte, qualcuno l'ha guidata o ce l'ha?
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 17:39   #2
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
dai un'occhiata qua http://www.147virtualclub.it/forum/v...ic.php?t=49865
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 17:40   #3
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
troppo bellina nera .... mi sa di cattivissima (esteticamente), voglio provarla assolutamente!

Ultima modifica di pagghi : 10-11-2006 alle 17:44.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 19:40   #4
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
troppo bellina nera .... mi sa di cattivissima (esteticamente), voglio provarla assolutamente!

cattivissima? ma stiamo parlando della stessa panda?

la duna era molto più aggressiva...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 20:34   #5
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
cattivissima? ma stiamo parlando della stessa panda?

la duna era molto più aggressiva...

be, non l'hai mai vista allora

claro che non si parla di una super sportiva, ma se hai in mente la panda normale, veditela nera con vetri molto oscurati, assetto da kart, e altezza parecchio ridotta rispetto alla normale, gommatura abbondante

mascherina diversa, scarico in bella vista, alettoncino, simil-estrattore posteriore, minigonne e passaruota allargati (con profilatura, a dire il vero) e magari con il kit pandemoio, cioè qualche ritocchino rosso qua e la.

somma, è una panda, ma l'impatto visivo è decisamente più "cattivello" sopratutto se associato a una macchina del genere
Old 10-11-2006, 21:09   #6
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
be, non l'hai mai vista allora

claro che non si parla di una super sportiva, ma se hai in mente la panda normale, veditela nera con vetri molto oscurati, assetto da kart, e altezza parecchio ridotta rispetto alla normale, gommatura abbondante

mascherina diversa, scarico in bella vista, alettoncino, simil-estrattore posteriore, minigonne e passaruota allargati (con profilatura, a dire il vero) e magari con il kit pandemoio, cioè qualche ritocchino rosso qua e la.

somma, è una panda, ma l'impatto visivo è decisamente più "cattivello" sopratutto se associato a una macchina del genere
boh a me pare 1 furgoncino in quel link!
Assomiglia molto al doblò

cmq imho mi pare 1 gran vaccata 100cv su 1 macchinetta del genere poi de gustibus....

ciao
Old 10-11-2006, 23:57   #7
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da energy+
boh a me pare 1 furgoncino in quel link!
Assomiglia molto al doblò

cmq imho mi pare 1 gran vaccata 100cv su 1 macchinetta del genere poi de gustibus....

ciao
siamo sempre allo stesso discorso, come per la punto sporting.... a chi piace l'auto "pseudosportiva" e non ha soldi per permettersi altro?

chiaro che se si guarda con occhi scettici di chi ha tp e tanti cv, ma io umano mi posso divertire pure con una macchinetta piccina con qualche cv in + della media della sua categoria.

sembrerà pure un pulmino (microscopico) ma resta parecchio più bassa di un'utilitaria
Old 11-11-2006, 00:04   #8
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
siamo sempre allo stesso discorso, come per la punto sporting.... a chi piace l'auto "pseudosportiva" e non ha soldi per permettersi altro?

chiaro che se si guarda con occhi scettici di chi ha tp e tanti cv, ma io umano mi posso divertire pure con una macchinetta piccina con qualche cv in + della media della sua categoria.

sembrerà pure un pulmino (microscopico) ma resta parecchio più bassa di un'utilitaria
no nn ci siamo capiti pagghi, ritengo la punto sport adatta a quel che deve fare e ci sta 1 segmento tale, ma nn trovo altrettanta collocazione a questo pseudo pulmino.....
Cioè che senso ha farsi 1 macchina ultraeconomica e piccola x poi prendersela in versione sportiva con molti cavali senza poi nemmeno avere la possibilità si sfruttarli?

+ bassa di 1 utilitaria nn credo proprio 1 cmq c'è sempre il passo e la carreggiata minore da contare dettaglio nn indifferente....

PS io stesso ho 1 verione pepata di 1 utilitaria ma è messa giù bene come si deve con tutti i crismi del caso e la posso definire pseudosportiva ma 1 panda 100Cv nn arriva ad essere pseudosportiva mi spiace....

ciao
Old 11-11-2006, 00:07   #9
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
sarebbe una macchinetta carina se non costasse la bellezza di 18 mila euro
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 00:40   #10
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da samuello 85
la panda 100hp parte da meno di 14000€, anche mettendo tutti gli optional immaginabili i 18k€ li vedo difficili da raggiungere
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 00:41   #11
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
13400
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 00:42   #12
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:

con quella cifra in casa fiat ci compri la GrandePunto Mjet 1.9 130cv in allestimento sport...

di listino la pandina 100HP costa 13.400€....

e da qui energy+, ti chiedo, stando sulla carta (dati da verificare, si sa che le case dicono speesso e volentieri dati non veritieri) quali auto a quella cifra ti danno le prestazioni della panda?

passo e carreggiata limitati sono il suo limite, di certo certe manovre saranno sconsigliate.... ma se usata a dovere è più efficace questa o un'utilitaria paciosa (stiamo in casa fiat e diciamo gp 1.4 75cv allestimento medio)?
Ricordiamoci che ha dalla sua il peso inferiore.... se ha un'utilitaria spinta ha sicuramente un buon assetto, e non dirmi che non ti è mai capitato di dire ciao ciao alla prima curva ad un'auto più grossa , potenza simile, ma più turistica?!?!

farsi un'auto ultra economica ma con "sportiva", ha visto da me (possessore come sai di un'utilitaria tranquilla con il solo allestimento sportivo... il classico vorrei ma non posso , m afai finta che io abbia in mano la gp con i futuri 1.4t da 15cv) senso quanto per uno che ha una compatta sportiva (golf V GTI) ha senso una utilitaria sportiva!

l'alta cosa è che oramai le utilitarie sportive o finte tali costano un patrimonio, e i ragazzi neolavoratori che non hanno molti dindini, se vogliono qualche cv devono guardare nelle parti basse del listino.
Le utilitarie di 15anni fa oramai non sono + le nostre gp, clio, 207 ecc, ma le Aygo/c1/107, panda, picanto, ka, matiz...
Almeno la fiat ha presentato un'auto che in teoria concorrenti non ne ha.

Vabbè, è un furgone, ma come citycar hanno la panda e quella hanno "trasformato".

Ps: abituati a vedere la panda molto alta, sopratutto da quando imperversano molte 4x4 (e immagino ancora peggio quando arriverà la bi-fuel che sarà rialzata come la 4x4), vi assicuro che con l'assetto della 100HP fa tutt'altro effetto, se vuoi di auto ancora più piccola, ma il corpo macchian è piccino e se messo "rasoterra" è basso. Ti assicuro, più basso di qualsiasi utilitaria moderna
Old 11-11-2006, 01:12   #13
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

oh x carità se a 1 piace niente da dire, ma io x come la vedo sti tipi di macchine nn hann osenso di essitere xchè sono la loro stessa contraddizione.
Come tu hai detto in fin dei conti è 1 city car studiata quindi x essere economica sia come gestione sia come produzione, cacciarci su 1 motore 100cv quindi immagino 1.4 o 1.6 la porta prima di tutto a sbilanciarsi in avanti esageratamente rispetto al progetto visti i pesi in gioco e col culo alto nn è certo bello se poi aggiungi passo e carreggiata stretti......
Oltre a questo tutta la meccanica va rinforzata e so x esperienza che tutte le macchine normali convertite a sportive tendono ad avere problemi meccanici proprio xchè nate x sopportare stress differenti, quindi vedi perni ruota che si allentano in 40.000km, ammo che si spompano subito, ma soprattutto insufficiente rigidezza del telaio e assetto inadeguato seppur rattoppato.....
Se poi contiamo quel che costa e quantp è piccola piuttosto mi faccio 1 smart roadster se non altro è 1 macchina tecnica e anche se + scomoda forse è + spaziosa davanti

Cmq aldilà dei gusti i prezzi son esagerati, a parte che nn darei quei soldi nemmeno x la punto xchè già mi sembra 1 furto, figuriamoci x 1 city car!

X il resto che ti devo dire, mi sa tanto di vorrei ma nn posso è 1 pò 1 pezza, alla fine avrà 1 bello scatto visti i pesi contenuti ma poi in curva devi tirare l'ancora e nn potrai sfruttare a pieno la cavalleria vista la limitazione che ha, se poi la vuoi usare davvero anche come city car butti 1 botto sdi soldi in benza che consuma in +..... non mi sembra proprio l'acquisto migliora francamente e se dovessi spendere quei soldi in 1 macchina nuova tra le 2 sceglierei la Punto G senza dubbio, mi dimentico la sportività ma nn è che poi si perde chissà che eh e se nn altro halmeno guadagno 1 macchina comoda x davvero e soprattutto rifinita bene rispetto alla panda che ha degli interni terrificanti!

ciao
Old 11-11-2006, 01:25   #14
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da energy+
Come tu hai detto in fin dei conti è 1 city car studiata quindi x essere economica sia come gestione sia come produzione, cacciarci su 1 motore 100cv quindi immagino 1.4 o 1.6 la porta prima di tutto a sbilanciarsi in avanti esageratamente rispetto al progetto visti i pesi in gioco e col culo alto nn è certo bello se poi aggiungi passo e carreggiata stretti......
Il 1.3mjet pesa moooolto di più del 1.4 della 100hp
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 11:41   #15
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da 17mika
Il 1.3mjet pesa moooolto di più del 1.4 della 100hp
E' vero ma le meccaniche dei diesel sono completamente differenti da quelle benzina su qualsiasi auto dovendo gestire erogazioni diverse...

ciao
Old 11-11-2006, 12:04   #16
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
con 1000 euro in più ci si prende una c2 vts da 122 cavalli... personalmente se volessi un'utilitaria sportiveggiante prenderei questa, perchè oltre ad essere più bella è anche più sportiveggiante

oppure per restare nei 13mila potrei prendere una renault clio (13.251 euro, 98 cv), oppure una sportka (13.301 euro, 95 cv), una mitsubishi colt, una smart fourfour pure...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 12:42   #17
camp1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
l'ho vista ieri sera, qui a milano.
mi è piaciuta molto!
camp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 13:27   #18
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Quote:
Originariamente inviato da 17mika
13400
ops me lo saro sognato
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 14:22   #19
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Inzomma, nessuna che l'ha provata...
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 17:36   #20
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
con 1000 euro in più ci si prende una c2 vts da 122 cavalli... personalmente se volessi un'utilitaria sportiveggiante prenderei questa, perchè oltre ad essere più bella è anche più sportiveggiante

oppure per restare nei 13mila potrei prendere una renault clio (13.251 euro, 98 cv), oppure una sportka (13.301 euro, 95 cv), una mitsubishi colt, una smart fourfour pure...

LA CLIO A 13.000€ è na sedia a dondolo, imparagonabile

sportkà è carina ma la qualità costruttiva è quella, fermo restando che è un vecchi progetto...

la colt non la conosco quindi non mi esprimo

la smart.... a parte che non è in produzione, quando lo era costava un rene un'auto di plastica, ed è pure inguardabile. In oltre non è una citycar ma un'utilitaria.

L'unica alternativa valida è la c2.... chiaramente opterei per quella, ma vorrei vedere se mi muoverebbero le stesse obiezioni che muovono sulla panda 100HP, o su quella no.

comunque, se uno vuole farsi notare c2 vts contro panda 100HP non c'è paragone, quest'ultima balza subito all'occhio, vista l'inconsuetudine del mezzo
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian