|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Qualcuno ha provato la Panda 100 HP?
No flame, solo info:
vorrei andare a fare la spesa "rapidamente"... Scherzi a parte, qualcuno l'ha guidata o ce l'ha? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
dai un'occhiata qua http://www.147virtualclub.it/forum/v...ic.php?t=49865
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
troppo bellina nera .... mi sa di cattivissima (esteticamente), voglio provarla assolutamente!
Ultima modifica di pagghi : 10-11-2006 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
cattivissima? ma stiamo parlando della stessa panda? ![]() ![]() la duna era molto più aggressiva... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
be, non l'hai mai vista allora claro che non si parla di una super sportiva, ma se hai in mente la panda normale, veditela nera con vetri molto oscurati, assetto da kart, e altezza parecchio ridotta rispetto alla normale, gommatura abbondante mascherina diversa, scarico in bella vista, alettoncino, simil-estrattore posteriore, minigonne e passaruota allargati (con profilatura, a dire il vero) e magari con il kit pandemoio, cioè qualche ritocchino rosso qua e la. somma, è una panda, ma l'impatto visivo è decisamente più "cattivello" sopratutto se associato a una macchina del genere |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Assomiglia molto al doblò ![]() cmq imho mi pare 1 gran vaccata 100cv su 1 macchinetta del genere poi de gustibus.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiaro che se si guarda con occhi scettici di chi ha tp e tanti cv, ma io umano mi posso divertire pure con una macchinetta piccina con qualche cv in + della media della sua categoria. sembrerà pure un pulmino (microscopico) ma resta parecchio più bassa di un'utilitaria |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè che senso ha farsi 1 macchina ultraeconomica e piccola x poi prendersela in versione sportiva con molti cavali senza poi nemmeno avere la possibilità si sfruttarli? + bassa di 1 utilitaria nn credo proprio 1 cmq c'è sempre il passo e la carreggiata minore da contare dettaglio nn indifferente.... PS io stesso ho 1 verione pepata di 1 utilitaria ma è messa giù bene come si deve con tutti i crismi del caso e la posso definire pseudosportiva ma 1 panda 100Cv nn arriva ad essere pseudosportiva mi spiace.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
sarebbe una macchinetta carina se non costasse la bellezza di 18 mila euro
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con quella cifra in casa fiat ci compri la GrandePunto Mjet 1.9 130cv in allestimento sport... di listino la pandina 100HP costa 13.400€.... e da qui energy+, ti chiedo, stando sulla carta (dati da verificare, si sa che le case dicono speesso e volentieri dati non veritieri) quali auto a quella cifra ti danno le prestazioni della panda? passo e carreggiata limitati sono il suo limite, di certo certe manovre saranno sconsigliate.... ma se usata a dovere è più efficace questa o un'utilitaria paciosa (stiamo in casa fiat e diciamo gp 1.4 75cv allestimento medio)? Ricordiamoci che ha dalla sua il peso inferiore.... se ha un'utilitaria spinta ha sicuramente un buon assetto, e non dirmi che non ti è mai capitato di dire ciao ciao alla prima curva ad un'auto più grossa , potenza simile, ma più turistica?!?! farsi un'auto ultra economica ma con "sportiva", ha visto da me (possessore come sai di un'utilitaria tranquilla con il solo allestimento sportivo... il classico vorrei ma non posso l'alta cosa è che oramai le utilitarie sportive o finte tali costano un patrimonio, e i ragazzi neolavoratori che non hanno molti dindini, se vogliono qualche cv devono guardare nelle parti basse del listino. Le utilitarie di 15anni fa oramai non sono + le nostre gp, clio, 207 ecc, ma le Aygo/c1/107, panda, picanto, ka, matiz... Almeno la fiat ha presentato un'auto che in teoria concorrenti non ne ha. Vabbè, è un furgone, ma come citycar hanno la panda e quella hanno "trasformato". Ps: abituati a vedere la panda molto alta, sopratutto da quando imperversano molte 4x4 (e immagino ancora peggio quando arriverà la bi-fuel che sarà rialzata come la 4x4), vi assicuro che con l'assetto della 100HP fa tutt'altro effetto, se vuoi di auto ancora più piccola, ma il corpo macchian è piccino e se messo "rasoterra" è basso. Ti assicuro, più basso di qualsiasi utilitaria moderna |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
oh x carità se a 1 piace niente da dire, ma io x come la vedo sti tipi di macchine nn hann osenso di essitere xchè sono la loro stessa contraddizione.
Come tu hai detto in fin dei conti è 1 city car studiata quindi x essere economica sia come gestione sia come produzione, cacciarci su 1 motore 100cv quindi immagino 1.4 o 1.6 la porta prima di tutto a sbilanciarsi in avanti esageratamente rispetto al progetto visti i pesi in gioco e col culo alto nn è certo bello se poi aggiungi passo e carreggiata stretti...... Oltre a questo tutta la meccanica va rinforzata e so x esperienza che tutte le macchine normali convertite a sportive tendono ad avere problemi meccanici proprio xchè nate x sopportare stress differenti, quindi vedi perni ruota che si allentano in 40.000km, ammo che si spompano subito, ma soprattutto insufficiente rigidezza del telaio e assetto inadeguato seppur rattoppato..... Se poi contiamo quel che costa e quantp è piccola piuttosto mi faccio 1 smart roadster se non altro è 1 macchina tecnica e anche se + scomoda forse è + spaziosa davanti Cmq aldilà dei gusti i prezzi son esagerati, a parte che nn darei quei soldi nemmeno x la punto xchè già mi sembra 1 furto, figuriamoci x 1 city car! X il resto che ti devo dire, mi sa tanto di vorrei ma nn posso è 1 pò 1 pezza, alla fine avrà 1 bello scatto visti i pesi contenuti ma poi in curva devi tirare l'ancora e nn potrai sfruttare a pieno la cavalleria vista la limitazione che ha, se poi la vuoi usare davvero anche come city car butti 1 botto sdi soldi in benza che consuma in +..... non mi sembra proprio l'acquisto migliora francamente e se dovessi spendere quei soldi in 1 macchina nuova tra le 2 sceglierei la Punto G senza dubbio, mi dimentico la sportività ma nn è che poi si perde chissà che eh e se nn altro halmeno guadagno 1 macchina comoda x davvero e soprattutto rifinita bene rispetto alla panda che ha degli interni terrificanti! ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
con 1000 euro in più ci si prende una c2 vts da 122 cavalli... personalmente se volessi un'utilitaria sportiveggiante prenderei questa, perchè oltre ad essere più bella è anche più sportiveggiante
![]() oppure per restare nei 13mila potrei prendere una renault clio (13.251 euro, 98 cv), oppure una sportka (13.301 euro, 95 cv), una mitsubishi colt, una smart fourfour pure... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
l'ho vista ieri sera, qui a milano.
mi è piaciuta molto! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Inzomma, nessuna che l'ha provata...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LA CLIO A 13.000€ è na sedia a dondolo, imparagonabile sportkà è carina ma la qualità costruttiva è quella, fermo restando che è un vecchi progetto... la colt non la conosco quindi non mi esprimo la smart.... a parte che non è in produzione, quando lo era costava un rene un'auto di plastica, ed è pure inguardabile. In oltre non è una citycar ma un'utilitaria. L'unica alternativa valida è la c2.... chiaramente opterei per quella, ma vorrei vedere se mi muoverebbero le stesse obiezioni che muovono sulla panda 100HP, o su quella no. comunque, se uno vuole farsi notare c2 vts contro panda 100HP non c'è paragone, quest'ultima balza subito all'occhio, vista l'inconsuetudine del mezzo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.