Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2006, 18:30   #1
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1443
The Day After Tomorrow Continua!

Dopo aver saputo che la corrente del golfo si fermò per 10 giorni, ecco un'altra parte del film che diventa realtà
http://www.evk2cnr.org/it/node/2309
http://magazine.libero.it/internetli...php?id=7890808
http://www.montagna.tv/?q=node/2601
http://www2.ansa.it/ambiente/notizie...534056845.html

E la prossima scena del film che diventerà reale sarà....?

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 10-11-2006 alle 08:51.
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 13:25   #2
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Veramente inquietante
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 13:27   #3
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Neve verde a Krasnoiarsk

è scesa neve verde nelle città industriale russa di Krasnoiarsk, una delle più grandi della Siberia, che ospitava fabbriche di armi e plutonio nel dopoguerra.
Molti degli abitanti hanno accusato mal di testa e lacrimazione degli occhi.
Dopo la nevicata, durata mezz'ora, il sottile manto cerde si è trasformato in una sorta di argilla, che è rimasta incollata ai vetri delle finestre e sui parabrezza delle auto.
Della misteriosa sostanza al momento, non è stata accertata la natura.
Le principali industrie della città operano nei settori chico, siderurgico, metallurgico, meccanico ed idroelettrico.


Fonte: Il sole 24 ore

Andiamo bene
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:30   #4
D_thomas
Member
 
L'Avatar di D_thomas
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
Messaggi: 140
La cosa che mi lascia perplesso è non sapere quanto veloce evolveranno questi cambiamenti cliamtici. Daccordo che nel fim sono esasperati per fare scena, ma nessuno può dimostare anche il contrario!

La scena del film che diventerà reale sarà quelle delle piogge torrenziali; mettiamo in essere la quantità d'acqua dolce che si immette nei mari, avrà comunque sia un punto di evaporazione superiore all'acqua salata! Il tutto andrà in parallelo all'innalzamento del livello del mare!
Da qualche parte l'acqua discolta dai ghiacci dovrà ben andare!
D_thomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:48   #5
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Quote:
Originariamente inviato da D_thomas
La cosa che mi lascia perplesso è non sapere quanto veloce evolveranno questi cambiamenti cliamtici. Daccordo che nel fim sono esasperati per fare scena, ma nessuno può dimostare anche il contrario!

La scena del film che diventerà reale sarà quelle delle piogge torrenziali; mettiamo in essere la quantità d'acqua dolce che si immette nei mari, avrà comunque sia un punto di evaporazione superiore all'acqua salata! Il tutto andrà in parallelo all'innalzamento del livello del mare!
Da qualche parte l'acqua discolta dai ghiacci dovrà ben andare!
E se si verifica un innalzamento del livello del mare il nostro paese è uno dei più esposti (per prima cosa salutiamo Venezia) non vorrei vivere su un catamarano....
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 17:55   #6
Pajuco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
per prima cosa salutiamo Venezia


Pajuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 18:01   #7
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Quote:
Originariamente inviato da Pajuco
Potreste cominciare per esempio costruend il MOSE e se non bastasse dovrete comprarvi una house boat come fanno il Olanda

__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 18:49   #8
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1443
venezia sarà la prima a soccombere...
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 19:03   #9
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Quote:
Originariamente inviato da y4k
venezia sarà la prima a soccombere...
Moriranno tutti!

Quando succederà oramai a Venezia non vi abiterà più nessuno visto che ogni anno che passa si spopola sempre di più, mi spiace perchè una delle più belle città del mondo rischia di scomparire.
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 00:35   #10
razziadacqua
Senior Member
 
L'Avatar di razziadacqua
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
E se si verifica un innalzamento del livello del mare il nostro paese è uno dei più esposti (per prima cosa salutiamo Venezia) non vorrei vivere su un catamarano....
Io stò a 135m sul livello del mare...credo che me la caverò
Oltretutto stò proprio sul cucuzzolo di una collina fatta in pratica di argilla durissima,ergo manco dire che smotterà...almeno spero :°D

Oh ma perchè quei link hanno l asterisco di mezzo?Mettere dei link normali da cliccare no eh?
__________________
razziadacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 08:52   #11
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12406


Mi sono permessa di modificare i link togliendo gli asterischi...
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 09:09   #12
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua
Io stò a 135m sul livello del mare...credo che me la caverò
Oltretutto stò proprio sul cucuzzolo di una collina fatta in pratica di argilla durissima,ergo manco dire che smotterà...almeno spero :°D

Oh ma perchè quei link hanno l asterisco di mezzo?Mettere dei link normali da cliccare no eh?
Se stai nelle colline fra Pesaro e Gabicce smotteranno di sicuro, non è difficile vederle franare a causa dell'azione del mare , una volta ho assistito ad un crollo di una parete rocciosa da quelle parti e per poco i bagnanti che stavano li sotto, nonostante la balneazione sia vietata, non ci rimangono.
Quelli della Vallugola invece sono letteralmente spacciati
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 10:06   #13
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Neve verde a Krasnoiarsk

è scesa neve verde nelle città industriale russa di Krasnoiarsk, una delle più grandi della Siberia, che ospitava fabbriche di armi e plutonio nel dopoguerra.
Molti degli abitanti hanno accusato mal di testa e lacrimazione degli occhi.
Dopo la nevicata, durata mezz'ora, il sottile manto cerde si è trasformato in una sorta di argilla, che è rimasta incollata ai vetri delle finestre e sui parabrezza delle auto.
Della misteriosa sostanza al momento, non è stata accertata la natura.
Le principali industrie della città operano nei settori chico, siderurgico, metallurgico, meccanico ed idroelettrico.


Fonte: Il sole 24 ore

Andiamo bene
Foto?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 10:27   #14
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Foto?
Le stò cercando, comunque "il sole" non è l'unico a riportare la notizia

http://www.ansa.it/site/notizie/awnp..._10813060.html

http://news.excite.it/estero/russia/380015

http://news.leonardo.it/articolo/57610.html

http://www.swissinfo.org/ita/mondo/a...=1163001973000

http://www.tio.ch/common_includes/pa...95884&idtipo=2

Tutti gli articoli riportano questa foto, ma penso sia un'immagine di repertorio perchè non si nota niente da li.

__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 10:31   #15
D_thomas
Member
 
L'Avatar di D_thomas
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
Messaggi: 140
Ho provato a cercare la foto ma anche su siti russi (ho provato ma il cirillico non lo so) non ho trovato niente. Sono anch'io curioso di vedere una cosa del genere!
D_thomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 10:41   #16
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Quote:
Originariamente inviato da D_thomas
Ho provato a cercare la foto ma anche su siti russi (ho provato ma il cirillico non lo so) non ho trovato niente. Sono anch'io curioso di vedere una cosa del genere!
Strano però, vuoi dire che non vi sia stato nessun giornalista o curioso con una videocamera o una macchina fotografica ed abbia poi messo in rete tutto?
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 15:34   #17
D_thomas
Member
 
L'Avatar di D_thomas
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
Messaggi: 140
Se le immagini vengan fuori - e specifico SE- , il tutto avverrà fra qualche mese, perchè una cosa del genere a dirla è un conto e a quanto vedo non fa scalpore, ma se si potesse avere delle immagini a disposizione alzerebbe un bel polverone di polemiche. Voglio vedere dopo come fai a frenare la curiosità (giustificata) della gente.
D_thomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 16:17   #18
razziadacqua
Senior Member
 
L'Avatar di razziadacqua
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Se stai nelle colline fra Pesaro e Gabicce smotteranno di sicuro, non è difficile vederle franare a causa dell'azione del mare , una volta ho assistito ad un crollo di una parete rocciosa da quelle parti e per poco i bagnanti che stavano li sotto, nonostante la balneazione sia vietata, non ci rimangono.
Quelli della Vallugola invece sono letteralmente spacciati
Mi dispiace per loro ma io non stò da quelle parti,anzi,giammai!
Sto nell entroterra verso Sud - Ovest - Sud (ne verso Urbino ne verso Fano )

No cmq quella zona è destinata a sparire.Sapevi che in fatti Fiorenzuola di Focara si chiama così perchè al tempo dei Greci il monte si gettava sul mare per altri 800m(tipo lingua) e gli abitanti del luogo di notte tenevano Fuochi accessi per avvisare i naviganti...poi è franato tutto.Addirittura si pensa e ultimamente ci sono prove che in mare,tra Pesaro e Gabicce ci sia una piccola Atlantide :avvistamenti aerei di zone squadrate,strade sotto l acqua e persino il ritrovamento di alcuni reperti.Ora stanno facendo indagini storiche,perchè a livello pratico la zona è in continuo mutare e divenire per via delle correnti marine.
__________________
razziadacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 17:16   #19
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua
Mi dispiace per loro ma io non stò da quelle parti,anzi,giammai!
Sto nell entroterra verso Sud - Ovest - Sud (ne verso Urbino ne verso Fano )

No cmq quella zona è destinata a sparire.Sapevi che in fatti Fiorenzuola di Focara si chiama così perchè al tempo dei Greci il monte si gettava sul mare per altri 800m(tipo lingua) e gli abitanti del luogo di notte tenevano Fuochi accessi per avvisare i naviganti...poi è franato tutto.Addirittura si pensa e ultimamente ci sono prove che in mare,tra Pesaro e Gabicce ci sia una piccola Atlantide :avvistamenti aerei di zone squadrate,strade sotto l acqua e persino il ritrovamento di alcuni reperti.Ora stanno facendo indagini storiche,perchè a livello pratico la zona è in continuo mutare e divenire per via delle correnti marine.
Ne avevo sentito parlare, si diceva anche che vi fossero resti di insediamenti romani anche se io ho fatto il bagno un pò dappertutto nella zona, ma sul fondo non ho notato nulla.
Comunque non pensavo che in un tempo geologico relativamente così breve la costa pesarese fosse stata erosa così velocemente e drasticamente evidentemente quelle colline si sbriciolano con niente
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 17:18   #20
MatteoS86
Bannato
 
L'Avatar di MatteoS86
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Messaggi: 1846
ho sempre più paura di quello che succederà se nessuno fermerà l'azione distruttiva dell'uomo
MatteoS86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Xcode 26.6 aggiunge Google Gemini: ora i...
Bungie e Sony licenziano metà stu...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Addio ansia da pacco: Google Wallet moni...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v