|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
problema avvio di win xp con continuo scandisk
regà ho un problema
ogni volta che accendo il pc e si avvia wix xp serv pack 2 mi fa lo scan di controllo (non quello approfondito) di uno dei miei HD (western digital sata II 200gb) non di sistema. ho provato a fargli fare lo scandisk approfondito e va tutto bene ma poi quando riavvio mi rifà lo stesso scandisk sopradetto che dovrei fare? p.s.: l'hd western digital l'ho diviso in due partizioni G e H dovrò riformattare tutto? amd athlon xp 64 3800x2 toledo asus a8n sli se nvidia nforce 4 2 gb ram x800gto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Perchè G e H...le altre lettere a che unità corrispondono? ![]() DI Norma C: D: le partizioni dell' HD e poi E: F: i lettori... Un format male non gli fa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
ti spiego c maxtor 40 gb ata sistema d maxtor 300 gb sata II backup 1 e dvd sony f dvd nec g western digital 100 gb sata II backup 2 h western digital 100 gb sata II backup 3 (g e h sono un solo wd diviso in due partizioni) i maxtor 80 gb ata esterno backup 4 collegato con ieee 1394 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: torino
|
Brutti sintomi
Purtroppo il tuo HD risulta essere compromesso e nemmeno la formattazione risolverebbe il problema. Tra non molto comincerai a vedere frequenti schermate blu all'avvio, derivanti del fatto che alcuni file di sistema andranno scritti su settori danneggiati. lo scandisk risolverà in parte, ma devi già cominciare a pensare di acquistare un nuovo HD. Probabilmente le lettere delle unità indicate all'avvio, fanno parte di partizioni differenti della stessa unità problema sperimentato di persona su un sistema win - io uso Apple, con meno problemi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
![]()
Ultima modifica di Khronos : 25-05-2007 alle 16:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Start >> Esegui >> CMD e digitate:
fsutil dirty query c: (o il drive problematico) Se risulta dirty digitate chkntfs /D e riavviate (partirà lo scan ma non dovrebbe ripetersi). Poi Start >> Esegui >> regedit HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon il valore di "SFCScan" deve essere 0 HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ CurrentControlSet\Control\Session Manager il valore di "BootExecute" deve essere autocheck autochk * |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Sono capitato qui per caso, ma voglio lo stesso dire come risolvo ogni volta questo problema che di tanto in tanto mi accade. Lavoro molto con montaggi video con software dataproject usando e covertendo prevalentemente i video in xvid; quando il laptop si blocca durante il montaggio (il software è una vera chia**ca e i codecs non sono mai perfetti) succede che la partizione su cui lavoro viene rilevata danneggiata.
L'unico modo per intervenire in maniera efficace è sempre stato quello di andare (l'ho appena rifatto per l'ennesima volta ![]() chkdsk volume: /f /v /r a volte rileva davvero danneggiamenti e li ripara, altre volte non è danneggiato affatto (anche se fsutil dice che lo è). l'impostazione del registro BootExecute la conoscevo, ma anche se è è impostata come citata sopra lo scandisk parte lo stesso all'avvio. Inoltre, lanciando lo scandisk da XP programmando il suo avvio spuntando entrambe le opzioni (che portano ad eseguirlo come dalla riga di comando che ho citato sopra), al successivo riavvio non cambia nulla, facendo ripartire lo scandisk. Provate la modalità provvisoria. Non è detto che l'hd sia da cambiare. Mi sembra di aver scritto troppo....
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
altro problema con western digital 1 Tb
buongiorno, io ho un problema simile .
uso XP SP3 con 2 Hard-Disk sollegati fissi (uno è il sistema operativo e l'altro per archivio dati. l'altro giorno ho preso un'hard.disk nuovo W.D da 1 Tb (mod: greenpower) ed ho installato win 7 per provarlo. alla fine ho spento tutto , tolto il nuovo H-Disk e riallacciato quello con XP. accendo e mi accorgo che l'H-Disk dei dati ( che io chiamo server ) si vede ma risulta col file System danneggiato,in poche parole ho perso tutti i dati (300 /400 Gb di dati ). come posso fare per sistemare il file system ? Ci sono i programmi per recuperare i dati ? ho letto che c'è un tool della W-D perchè c'è incompatibilità tra XP ed i nuovi H-Disk con cluster da 4 K cordiali saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 25-04-2010 alle 10:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Se non basta ripara la partizione con TestDisk unico programma multipiattaforma che ripara le partizioni RAW (quando l'hardisk diventa grezzo,privo di filesystem) ti permette si salvare e ricreare MBR e non solo,segui le istruzioni sul link postato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.