|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
dubbi scelta distro x muletto
Attualmente ho un muletto celeron 1100 hd 40gb
sopra ci gira windows2000 e vorrei eliminarlo per sempre. vorrei scegliere una distro leggerissima che mi permetta di far girare un client emule (amule x linux giusto?) ed inoltre vorrei poter controllare il muletto da un altro pc.. e quindi credo userò vnc basta leggendo le varie guide qua sul forum sarei orientato per xubuntu, ho scelto bene? o mi consigliate altro in xubuntu ci sono gia amule e vnc? UltraVNC per windows ha la funzione di trasferimento file.. su linux troverò questa funzione o dovrò usare samba per trasferire i file dal muletto alla macchina windows? grazie! Ultima modifica di Vigian : 26-10-2006 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
debian sarge senza interfaccia grafica + sshd +amuled/amuleweb+betaftpd per il trasferimento file (si puo` usare anche scp, ma e` piu` comodo via ftp e piu` veloce).
Ciao!
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
si ok ho capito tutto |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
allora
1) debian: distribuzione linux (e fin qua.. 2) sshd demone ssh. Tramite ssh da un qualunque client* potrai utilizzare il pc ovunque ti trovi (shell remota) 3)amuled versione di amule senza interfaccia grafica 4)amuleweb: server web di amule. Tramite un'indirizzo ip o un servizio di dns dinamico, ti connetti tramite browser all'interfaccia web di amule (del tipo amulemuletto.dyndns.org) 5)betaftpd: semplicemente ftp. Una volta fatto partire, digitando l'indirizzo ip nel formato ftp://indirizzoip dal browser, potrai trasferire i file da pc a pc.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il tuo consiglio non è male e se non riesco come sto facendo inizio da capo e seguo quello che hai detto tu intanto sono arrivato a questo punto
ho installato xubuntu ho installato amule ho installato x11vnc il problema è riuscire a far partire x11vnc in automatico dato che non voglio utilizzare il pc con mouse tastiera e monitor.. quindi deve partire x11vnc prima ancora di fare il login in xfce.. come si fa??????????
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Quote:
Mi accodo su questo topic visto che ho delle richieste molto simili Volevo utilizzare un p3 450 come file server e print server per la rete casalinga e usare amuleweb che ho scoperto con questo thread mi piacerebbe utilizzare una debian, magari faccio una net install e metto solo quello di cui ho bisogno: sicuramente i sopra elencati amule, amuleweb e sshd. Poi immagino di aver bisogno di samba e di qualcosa che mi faccia funzionare la stampante ( è una multifunzione hp psc1315 ) ma non saprei di preciso come muovermi in questo senso! Ringrazio chiunque possa darmi una mano, soprattutto per la pazienza con un nubbio che girella su linux da meno di un mese |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
leggera leggera e velocissima (il doppio più di xubuntu) e zenwalk, sempre con xfce, sennò vector linux ( abreve la nuova release, ma a te va bene pure la vecchia 5.1)
va sereno che ste slack derivate son missili in confronto a ubunto e CO.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
zenwalk eh? lo provo volentieri.
io ho le medesime (o quasi) richieste degli altri utenti, solo che il mio mulo è peggiore (p2 350mhz, 256mb ram). ho provato xubuntu ma non riconosceva la mia ati rage128, o almeno io non sono riuscito a mettere una risoluzione oltre la 640x480. con una geffo4 la situazione è migliorata, ma non so quanto tra l'altro mi si è piantato un po' di volte (xubuntu)
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Quote:
Adesso stò usando kubuntu e intanto giro fra le varie distro per curiosità, ho notato che kubuntu quando carica cita una voce riguardante il supporto proprio alle stampanti HP, quindi il modo di farle funzionare a dovere c'è, il problema è che non ho trovato il come. Poi è una multifunzione, non sò nemmeno se esite un pacchetto o comunque ci sono i driver disponibili anche per lo scanner... devo fare delle prove E intanto provo anche zenwalk |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.