|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: goettingen
|
[C++]domanda semplice per chi lo sa
dunque.. ho problemi con i puntatori e le liste.
quello che vorrei è passare una lista alla classe BSPTree e poi modificare la lista all'esterno della classe e far sì che automaticamente BSPTree veda la lista modificata senza dover chiamare metodi del tipo BSPTree::Update() attualmente BSPTree viene inizializzato così: all'esterno c'è questa chiamata list<Element *> colliders = elements; spacetree->Partition(colliders); la lista che vorrei modificare e vedere anche all'esterno di BSPTree è elements. dall'interno BSPTree::Partition() è il seguente void BSPTree::Partition(list<Element *> &set) { // alcuni check per la ricorsione for( list<Element *>::iterator it = set.begin(); it != set.end(); it++) { Element &ce = **it; Vector &cv = ce.position; data.push_back(&ce); // costruzione figli } // altri attributi // ricorsione } come devo fare per puntare ad elements invece di fare la copia su data come sto facendo ora? ovviamente data è inizializzato in questo modo std::list<Element *> data; grazie mille a chi si ferma a leggere!
La prima necessità dell'uomo è il superfluo. Albert Einstein Ultima modifica di giulioballio : 06-10-2006 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: goettingen
|
un aiutino.. mi spiegate la linea
Element &ce = **it;
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.