|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Misurare i +12 e company, col tester
Ciao raga, mio genero si è comprato un bel tester digitale da ben 10€
Allora mi son fatto una rapida cultura dei vari segni sull'oggetto e volevo misurare sti benedetti +12v sul mio tagan Cosa devo fare? 1) Devo cercare di far girare Orthos, 3d MArk e HD tach per stressare il tutto 2) Prendere un molex ( il cavo giallo è il +12 e il rosso il +5.....e i neri? ) 3) accendo il TESTER e cosa seleziono? Suppongo i Volt continui giusto? Unità di misura: 20 4) dove diavolo gli piazzo i pistolini del tester? Thanks.....se mi date una mano stasera posto anke i risultati del TAGAN
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
mi auto-rispondo dato che ho trovato una vekkia discussione con google e riporto, non si sa mai
Il nero deve toccare o un cavo nero o semplicemente la carcassa metallica del case. Il rosso: +12V cavo giallo +5V cavo rosso +3,3V cavo arancio (c'è solo nella matassa che alimenta la mobo, infila il puntale nel foro del connettore ATX dove arriva il cavo che raggiungi il pin metallico e leggi il voltaggio) Suppongo devo utilizzare la tesione fissa e non l'alternata.....vado a provare su un altro PC
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Sì, tutto giusto.
Un tester da 10 euro ha però di solito una tolleranza abbastanza ampia, dell'ordine del 5%, che riduce un po' il significato della misurazione.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.