Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 18:49   #1
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
I controlli negli aereoporti -.-

Tornando da varsavia verso l'italia con un volo economy, ho avuto la possibiltà di apprezzare che:

1) Ho portato 1 litro di liquido a bordo tenendolo IN MANO duranteil controllo bagagli a mano, e nessuno mi ha detto niente...

2) La porta del comandante si apriva semplicemente tirando la maniglia, nonostante ci fosse la possibilità di mettere un codice visto che sulla destra c'era un tastierino numerico, con la spia però rossa, che quindi suppongo fosse "disattivato" visto che la crew entrava ed usciva senza problemi dalla sala del pilota.

Ora: se io avevo benzina e facevo un salto (ero in 2 fila) quando le hostess erano legate alle sedie (atterraggio), la rovesciavo, e davo fuoco al capitano, cosa succedeva?

Lo so che è una cosa assurda ma non capisco come dopo tutto quello che è successo si possano vedere cose simili, poi forse hanno altri controlli che non posso percepire e hanno visto che non era benzina...ma boh...
Old 04-10-2006, 18:53   #2
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
un mio compagno di classe si è "dimenticato" due accendini in tasca, sul volo per londra, e nessuno gli ha detto niente...
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 19:01   #3
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
un mio compagno di classe si è "dimenticato" due accendini in tasca, sul volo per londra, e nessuno gli ha detto niente...
io ne avevo uno da bcn in italia.
Sono passato sotto il metal detector e suona, il poliziotto mi fa, cinturones? Io alzo la maglia e gli dico di no, mi ricordo dell'accendino, lo poso nel cestello, passo e riprendo l'accendino, et voilà..

P.s
Il veto di trasporto di liquidi, allo stato attuale è solo per UK e USA.
Old 04-10-2006, 19:06   #4
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
che sta cacata dell'accendino nn si puo' davvero???
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 19:46   #5
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
io nella settimana di ferragosto (proprio nel momento clou) non ho notato i controlli PIU' severi come promessi (più ferrei all'estero ma manco tanto)

Forlì - Hahn
Hahn - Shannon
& ritorno per lo medesimo scalo

anzi al ritorno la mia ragazza teneva in borsa le lattine di Bulmers da riportare come, ehm, souvenir ?
Old 04-10-2006, 19:53   #6
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
partendo da corfu un mio amico si è portato a bordo un coltello da campeggio di quelli grossi
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 19:56   #7
StefanoAnalisi
Junior Member

L'Avatar di StefanoAnalisi

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da coldd
partendo da corfu un mio amico si è portato a bordo un coltello da campeggio di quelli grossi
eh ma a voi comunisti è permesso
Old 04-10-2006, 21:30   #8
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Se si mettono a controllare tutto parallizzano gli aereoporti....
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 21:47   #9
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Partendo da Stansted con la Ryanair ho dovuto buttare gel, deodorante e crema per le mani davanti all'omino. Viaggiavo solo con il bagaglio a mano e quindi non avevo altra scelta.
Sono partito molto più sicuro e tranquillo.
All'andata sono partito dall'Italia, avevo pure un accendino e un profumo nel bagaglio a mano....
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 21:52   #10
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Città: Roma
Bhe dai, controlleranno solamente alle persone più sospettabili.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 21:59   #11
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Purtroppo tutti sono sospettabili...
L'ultimo attentato a Londra è avvenuto ad opera di cittadini britannici..
Old 04-10-2006, 22:16   #12
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide
Purtroppo tutti sono sospettabili...
L'ultimo attentato a Londra è avvenuto ad opera di cittadini britannici..
sulla carta
Old 04-10-2006, 22:36   #13
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Si certo sulla carta

Avendo visto Londra mi è stato difficile riuscire ad identificare un cittadino londinese di 2^ generazione (e quindi decisamente più legato alla nazione) da un cittadino neo acquisito
Old 04-10-2006, 22:49   #14
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
scusate eh...
va bene la sicurezza ma voi ci godete quando vi stressano e vi fanno perdere tempo per ogni minima cazzata?

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 22:51   #15
Sharkman
Senior Member

L'Avatar di Sharkman

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x
Tornando da varsavia verso l'italia con un volo economy, ho avuto la possibiltà di apprezzare che:

1) Ho portato 1 litro di liquido a bordo tenendolo IN MANO duranteil controllo bagagli a mano, e nessuno mi ha detto niente...

2) La porta del comandante si apriva semplicemente tirando la maniglia, nonostante ci fosse la possibilità di mettere un codice visto che sulla destra c'era un tastierino numerico, con la spia però rossa, che quindi suppongo fosse "disattivato" visto che la crew entrava ed usciva senza problemi dalla sala del pilota.

Ora: se io avevo benzina e facevo un salto (ero in 2 fila) quando le hostess erano legate alle sedie (atterraggio), la rovesciavo, e davo fuoco al capitano, cosa succedeva?

Lo so che è una cosa assurda ma non capisco come dopo tutto quello che è successo si possano vedere cose simili, poi forse hanno altri controlli che non posso percepire e hanno visto che non era benzina...ma boh...

Dunque, il primo punto non è un errore!, perchè i liquidi si possono portare eccome, solo in UK e USA sono vietati, e ad ogni modo non potevi portare benzina perchè prima di salire sull'aereo ti hanno controllato.

Per quanto riguarda gli accendini solo in USA sono vietati, quindi se ne possono portare anche un pacco da 50!

Per la porta del comandante, beh.. non stavi di certo facendo un volo sensibile, quindi non a rischio..

Dico cosi perchè lavoro all aeroporto e ste cose le so per certo.. è il mio lavoro!
Sharkman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 22:56   #16
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
io sono salito con una scatola di raudi dimenticati nello zaino volo parigi-roma

poi in altri voli non verso gli usa avevo anche alcuni souvenir come una accetta araba incartata..NESSUN problema..
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 19:00   #17
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Città: Grosseto/Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Sharkman
Dunque, il primo punto non è un errore!, perchè i liquidi si possono portare eccome, solo in UK e USA sono vietati, e ad ogni modo non potevi portare benzina perchè prima di salire sull'aereo ti hanno controllato.

Per quanto riguarda gli accendini solo in USA sono vietati, quindi se ne possono portare anche un pacco da 50!

Per la porta del comandante, beh.. non stavi di certo facendo un volo sensibile, quindi non a rischio..

Dico cosi perchè lavoro all aeroporto e ste cose le so per certo.. è il mio lavoro!
non lo sapevo, ne degli accendini e ne che i liquidi erano solo usa, e il comandante ok ma era proprio senza alcuna protezione Cmq in che senso mi hanno controllato prima di salire con l'aereo? A me non me l'ha controllata nessuno la bottiglia
Old 05-10-2006, 23:48   #18
Sharkman
Senior Member

L'Avatar di Sharkman

Iscritto dal: Nov 2000
Non l'hai passata dentro la macchina raggi X?
O cmq se l'avevi in mano si vedeva che era trasparente quindi non poteva essere benzina..
Sharkman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 23:54   #19
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Sono appena tornato da Londra. A Gatwick hanno fatto togliere le scarpe a TUTTI e perquisito due persone su tre. La coda per i controlli era lunghissima...
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 00:59   #20
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sharkman

Sharkman allora spiegami questo:

Una 10ina di gg fa, volo AZ1224 Venezia MarcoPolo --> Napoli Capodichino, classico MD80 Alitalia (che fa schifo ma tralasciamo).

All'atto del passaggio sotto al metaldetector la polizia blocca mia madre (sotto i miei sguardi indignati per la figura di cacca che mi stava facendo fare) per perquisirle la borsa dato che aveva dimenticato un coltellino all'interno, direi un 4 dita. Comunque il poliziotto dopo un brevissimo scambio di battute col collega lascia andare mia madre senza sequestrare il coltellino!!!

Come la giustifichi la cosa?

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Le marmotte finiscono su OnlyFans, ma il...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian