Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2006, 10:30   #1
piola
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 82
Upgrado di Win ME

Ciao,
è da un po' che seguo questo forum, ma mi sono registrata solo oggi, sperando che qualcuno possa aiutare questa imbranata a risolvere un problema che per me è troppo grande.
Dunque: ho un "vecchio" computer che utilizzo solo per collegarmi ad internet.
Ha un hard-disc di 13 giga ma solo 64 M di ram, con installato Win. ME.
Poichè questo s.o. mi da problemi (ad esempio non riconosce le memorie collegate elle porte USB) vorrei sostituirlo con W 2000. Dal cd ho tentato di creare i floppy per l'avvio, ma i file da trasferire sono di 1,44 Mb e i dischetti ne contengono solo 1,38. Come fare?
Però inserendo il cd di W 2000 mi dice che ha trovato un s.o. precedente, e mi chiede se voglio upgradarlo. Che dite, può essere una soluzione, o vado incontro a grane?
Chiunque mi darà un cosiglio avrà la mia eterna riconoscenza.
Ciao.
piola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 16:24   #2
skirzo
Senior Member
 
L'Avatar di skirzo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Messaggi: 3291
Quote:
Originariamente inviato da piola
Ciao,
è da un po' che seguo questo forum, ma mi sono registrata solo oggi, sperando che qualcuno possa aiutare questa imbranata a risolvere un problema che per me è troppo grande.
Dunque: ho un "vecchio" computer che utilizzo solo per collegarmi ad internet.
Ha un hard-disc di 13 giga ma solo 64 M di ram, con installato Win. ME.
Poichè questo s.o. mi da problemi (ad esempio non riconosce le memorie collegate elle porte USB) vorrei sostituirlo con W 2000. Dal cd ho tentato di creare i floppy per l'avvio, ma i file da trasferire sono di 1,44 Mb e i dischetti ne contengono solo 1,38. Come fare?
Però inserendo il cd di W 2000 mi dice che ha trovato un s.o. precedente, e mi chiede se voglio upgradarlo. Che dite, può essere una soluzione, o vado incontro a grane?
Chiunque mi darà un cosiglio avrà la mia eterna riconoscenza.
Ciao.
prima di tutto benvenuta nel forum.
mah guarda se vuoi creare un floppy di avvio basta che vai in risorse del computer, clicchi col tasto destro sull'icona del floppy e scegli "formatta" (inserendo naturalmente un floppy) dopodichè potrai scegliere dalle opzioni, adesso non ho presente quelle di winme ma dovresti trovarla, l'opzione dicevo "crea disco di avvio" o floppy di avvio o qualcosa di simile insomma.
se il floppy non è vuoto ti verrà fuori l'avviso che si sta formattando e si perderanno tutti i dati ecc.
una volta fatto questo riavvi entri nel bios, imposti il floppy come periferica di avvio salvi ed esci. riavvi ancora, quando si carica il floppy lanci il comando format c: e aspetti la fine.
dopodichè inserisci il cd di win2000 abiliti l'avvio da cd-rom da bios e lo installi.
__________________
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 18:13   #3
piola
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 82
Grazie mille Skirzo,
seguirò le tue istruzioni, sperando di essere all'altezza. (Lo so, potrei portare il computer all'assistenza e farlo fare da loro, ma mi piacerebbe, pian piano cercare di capirci qualcosa).
Però, prima di iniziare, vorrei chiederti ancora: se faccio l'upgrado di ME, senza formattare l'HD, avrò Win 2000 installato al completo?
Grazie ancora e scusa la mia niubaggine.
Ciao
piola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 18:19   #4
skirzo
Senior Member
 
L'Avatar di skirzo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Messaggi: 3291
non devi chiedere scusa di niente, questo forum è fatto apposta per dare aiuto.
allora si, avresti win2000 completo ma sarebbe sempre un'aggiornamento su winME, e magari qualche magagna potrebbe rimanere.

puoi anche provare e vedere come và, se non da problemi tieni tutto, altrimenti hai già capito come si formatta
ciao
__________________
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 19:28   #5
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11506
Facendo l'upgrade potrebbe anche andare tutto liscio (una volta ci sono riuscito), se il tuo Win Me funziona bene e non ha problemi particolari l'upgrade potrebbe andare a buon fine, altrimenti si potrebbe incasinare malamente costringendoti a formattare comunque, prima di fare qualsiasi cosa è meglio che ti salvi eventuali dati che hai sul pc, in caso vada storto qualcosa.
Se invece vuoi formattare ti basta avviare il pc col cd di win 2000 inserito e far partire l'installazione. (dovresti prima verificare nel bios se l'avvio dal cd e attivato)
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 20:33   #6
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
strano cmq che il cd del 2000 ti chieda l'upgrade, visto che come sistema operativo è antecedente al ME

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 20:37   #7
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11506
invece è strutturato proprio per permettere l'upgrade, è una funzione che è stata introdotta da windows 200o proprio, con Me e 98 non potevi farlo, dovevi per forza formattare, a meno che non compravi apposta la versione upgrade, che andava installata per forza sopra il vecchio sistema.



p.s.

che io mi ricordi windows 2000 è uscito dopo ME, comunque anche se fosse uscito prima è una generazione successiva di sistema operativo, molto più perfezionato
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 21:45   #8
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
invece è strutturato proprio per permettere l'upgrade, è una funzione che è stata introdotta da windows 200o proprio, con Me e 98 non potevi farlo, dovevi per forza formattare, a meno che non compravi apposta la versione upgrade, che andava installata per forza sopra il vecchio sistema.

p.s.

che io mi ricordi windows 2000 è uscito dopo ME, comunque anche se fosse uscito prima è una generazione successiva di sistema operativo, molto più perfezionato
il 2000 è uscito nel 1999, il ME nel 2000
per il discorso dell'upgrade, se tu metti il cd del 2000 e come sistema operativo hai l'xp, non ti permette di certo l'aggiornamento

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 22:27   #9
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11506
mettendo 2000 su xp ovvio non ti permette di aggiornarlo, ma 2000 su Me e 98 si che ti permette, poi sarà uscito pure Me prima, ma non è altro che un derivato malriuscito di windows 98, mentre 2000 è un'evoluzione di Windows NT, quindi un sistema operativo nuovo e molto più sofisticato di ME
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 22:39   #10
skirzo
Senior Member
 
L'Avatar di skirzo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Messaggi: 3291
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
mettendo 2000 su xp ovvio non ti permette di aggiornarlo, ma 2000 su Me e 98 si che ti permette, poi sarà uscito pure Me prima, ma non è altro che un derivato malriuscito di windows 98, mentre 2000 è un'evoluzione di Windows NT, quindi un sistema operativo nuovo e molto più sofisticato di ME
quoto
__________________
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 00:26   #11
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
mettendo 2000 su xp ovvio non ti permette di aggiornarlo, ma 2000 su Me e 98 si che ti permette, poi sarà uscito pure Me prima, ma non è altro che un derivato malriuscito di windows 98, mentre 2000 è un'evoluzione di Windows NT, quindi un sistema operativo nuovo e molto più sofisticato di ME
io ho provato (ME -> 2K) e non lo permetteva
c'è da dire però che quel 2000 non era aggiornato con alcun Service Pack

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 07:26   #12
piola
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 82
Grazie ragazzi,
adesso devo andare al lavoro; stasera proverò a smanettare secondo i vostri consigli, e se qualcosa andrà storto, ci risentiamo.
Ciao a tutti.
piola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 09:16   #13
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Windows Millennium non mi è mai piaciuto.
Tuttavia se il problema sta solo nel rinoscimento delle memorie USB, http://www.wintricks.it/faq/usbpen98.html
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 13:10   #14
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11506
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
io ho provato (ME -> 2K) e non lo permetteva
c'è da dire però che quel 2000 non era aggiornato con alcun Service Pack

bYeZ!

ah ecco, io l'avevo fatto col cd di windows 2000 con SP3
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v