|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Xp Home Ed. non supporta DualCore ?????
Sono a dir poco esterefatto alla notizia !!!!!
Ho letto in giro (http://www.microsoft.com/italy/windo...rison.mspx)che Win Xp Home Edition non supporta i processori Dual Core.... Cosa vuol dire esattamente??? Che viaggerò solo con una CPU anzichè 2? Installando Win Xp pro tutto si risolve? Win Xp pro è solo 64bit o anche 32bit? Ci vogliono 64bit per sfruttare le 2 Cpu? C'è modo di raggirare stà cosa senza installare un altro SO ? PER FAVORE DATEMI INFO UTILI PERCHE' SENO' MI SA' CHE HO BUTTATO VIA SOLDI PER NULLA !!!!!! GRAZIE!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Foglianise
|
La Home Edition non supporta i sistemi multiprocessore e quindi di conseguenza credo che effettivamente non supporti i dual core. Puoi installare la versione Professional per ovviare al problema, XP Professional esiste sia in versione a 32 bit che a 64 bit, puoi usare quella che preferisci, entrambe supportano il multiprocessing, il problema della versione a 64 bit e che potresti non riuscire a trovare i driver per tutte le tue periferiche ed avere problemi di compatibilità con alcuni programmi.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
????? Cosa????
ma allora le case che vendono PC sono o incompetenti o... cosa? Per esempio: HP commercializza il suo modello Pavilion t.3550.it (ci stavo facendo un pensierino...), Processore Intel® Pentium® D 945 Dual core, con preinstallato Windows XP Home Edition autentico !!! come è possibile? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
quindi semplicemente con i dual core, home edition vedrà solo 2 cpu... nn 4 come la pro... tutto lì... poi da quando le grandi marche danno pc validi... puntano solo a far vedere che hanno l'ultima cpu uscita e il monitor più grande possibile.. poi magari ci mettono 256mb di ram.... è solo commercio... ps è uscita qualche giorno fa la notizia che tra breve dovrebbe uscire una pacth x far sì che home edition possa vedere i dual core... quindi...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ragazzi state facendo una confusione e allarmismo sovrano...
La Home edition è vero che non supporta i multiprocessori ma SUPPORTA il MULTICORE in quanto i core stanno fisicamente nello stesso processore. Se faranno un processore che contiene 32 core state tranquilli che Xp Home funzionerà e li gestirà ma non potrà vedere 2 processori separati (insomma per capirci, schede madri biprocessore).
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck Ultima modifica di gatto23 : 27-09-2006 alle 12:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.