|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
[java] server - client multithread parte2
pongoaltri ostacoli che non riesco a risolvere...
sempre nella classe ServerTcp public class ServerTcp extends Thread{ .... .... private static class FromKey extends Thread { public void run() { try { BufferedReader input = new BufferedReader(new InputStreamReader(System.in)); String comand = input.readLine(); while (!comand.equalsIgnoreCase("quit")) { System.out.println("Comando errato. L'unico comando utilizzabile e' 'quit'."); comand = input.readLine(); } System.out.println("Chiusura in corso..."); addToLogFileList("Chiusura effettuata."); saveFileStateFile(); saveLogFile(); System.exit(-1); } catch(IOException e) { System.out.println(e.getMessage()); } } } } c' è questa classe FromKey che mi serve per il seguente motivo: il server può solo stare in attesa di richieste dai client l unico comando che può scrivere è quit. quindi si crea questo thread per permettere al server di scrivere quit e chiudere la connessione al lato server.. i client a questo punto non sono obbligati a disconnettersi perchè possono eseguire comandi senza il server.. però il mio problema è come dire al/ai client connesso/i che il server si è disconnesso.. cosa mi consigliate?? vi ringrazio gia da ora.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Prima che il server si dosconnette mandi un segnale al client in modo che capisca l'intenzione del server di sconnettersi.
Comunque a rigor di logica un server non può disconnettersi da un client, succede il contrario, ma questo è un altro discorso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.