Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2006, 07:34   #1
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
Golf GTD Vs GT...la rivincita del benza...ma

Su 4r di SETT c'è la prova della nuova GTD, dalla quale si evince in pratica quello che avevo ahimè pronosticato, ovvero:

1) il GTD spinge SOLO fra i 2000 e 4000 giri, quindi ha un funzionamento x niente progressivo, ma spigoloso, comportamente che viene addolcito solo col DSG...un comportamento del genere già ormai è uan c@g@ta su un benza...su un td...è quasi senza senso

2) l'auto costa quasi 3000 € + della GT e veniamo al dunque la GTD consuma in media SOLO 1l meno di gasolio su 100km e x d+ ha contro un benza di una progressività a livello di motore elettrico quasi

3) la GTD ha un'assetto peggiore come stabilità rispetto alla GT

...insomma complimenti x l'acquisto

Possimao parlare di rivincita del benza?? Assolutamente...soprattutto se uno NON fa sul serio parechi km anno...certo di contro la GT ha una complessita HW e SW non indifferente...chissà SE non darà problemi in futuro.

Continuo a dire che stà caxxo di corsa al CV sui diesel è assolutamente inutile...è solo moda controproducente, la VW ha fatto un bel TD in stile ultimi Mjet Fiat ...spero ma dubito che dal 175 cv ci si possa aspettare un comportamento + progressivo dato che ormai alla Fiat non fanno altro che tuningzzare i motori diesel della Marea

L'unica speranza è il nuovo 2.2 173cv PSA...forse sono gli unici che si sono ricordati che stavano progettando un diesel

Staremo a vedere
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:19   #2
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Premetto che sono un pò di parte perchè ho preso la GT benzina. Comunque, la GTD con qualche accessorio pressochè essenziale e col DSG va a costare sui 30.000€! Se poi paragoniamo prestazioni, erogazione etc., secondo me la bilancia non può che pendere dalla parte del benzina. Aggiungo che la GTD ha già cominciato a rivelarsi più rognosa della GT, con il DPF che manda in protezione l'auto facendo dannare i clienti, e pare che le officine non siano ancora troppo in grado di risolvere la cosa. Ma forse per un'auto nuova è fisiologico. Tra le due ci sono 3200€ di differenza. Insomma la GTD secondo me va bene giusto per quelli che snobbano a priori quasiasi motore abbia meno di 2000cc, a cui fa schifo risparmiare qualche centinaio di Euro sull'assicurazione, quelli che "si, ma vuoi mettere il calcio nella schiena". Sempre più felice di aver preso la GT.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:45   #3
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Premetto che sono un pò di parte perchè ho preso la GT benzina. Comunque, la GTD con qualche accessorio pressochè essenziale e col DSG va a costare sui 30.000€! Se poi paragoniamo prestazioni, erogazione etc., secondo me la bilancia non può che pendere dalla parte del benzina. Aggiungo che la GTD ha già cominciato a rivelarsi più rognosa della GT, con il DPF che manda in protezione l'auto facendo dannare i clienti, e pare che le officine non siano ancora troppo in grado di risolvere la cosa. Ma forse per un'auto nuova è fisiologico. Tra le due ci sono 3200€ di differenza. Insomma la GTD secondo me va bene giusto per quelli che snobbano a priori quasiasi motore abbia meno di 2000cc, a cui fa schifo risparmiare qualche centinaio di Euro sull'assicurazione, quelli che "si, ma vuoi mettere il calcio nella schiena". Sempre più felice di aver preso la GT.
Ovvio
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:48   #4
AlexB
Senior Member
 
L'Avatar di AlexB
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
Il paradosso però , oggi e relativamente a queste 2 auto, è proprio questo...chi vuole la forza bruta sceglie il td chi vuole l erogazione progressiva il benzina...

Siamo all assurdo...imho !

Cmq sono molto felice che Vw abbia lanciato la moda del piccolo benzina ipertecnologico che presto verrà seguita da altri...è una bella scommessa nonchè rivincita sui Td.

Ciao, Ale
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn
- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:50   #5
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Il paradosso però , oggi e relativamente a queste 2 auto, è proprio questo...chi vuole la forza bruta sceglie il td chi vuole l erogazione progressiva il benzina...

Siamo all assurdo...imho !

Cmq sono molto felice che Vw abbia lanciato la moda del piccolo benzina ipertecnologico che presto verrà seguita da altri...è una bella scommessa nonchè rivincita sui Td.

Ciao, Ale
Hai colto nel segno...siamo a mio avviso nel NON sense + assoluto...poi x giunta una forza bruta raccolta in 2000 giri...mah...ripeto attendo le prove del 22 hdi...che è meglio
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:57   #6
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
...certo di contro la GT ha una complessita HW e SW non indifferente...chissà SE non darà problemi in futuro.
Visti però i 3000 euro in più per la GTD, si direbbe il contrario....più che altro la tecnologia è abbastanza nuova, aspettiamo un po' e vediamo.
Cmq la Golf G60 (col volumetrico) l'ho venduta con più di 130.000km sulle spalle, ed era un'auto di 15 anni fa: mai avuto il minimo problema al motore. La cosa mi fa ben sperare anche per questa GT
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 10:07   #7
AlexB
Senior Member
 
L'Avatar di AlexB
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Visti però i 3000 euro in più per la GTD, si direbbe il contrario....più che altro la tecnologia è abbastanza nuova, aspettiamo un po' e vediamo.
Cmq la Golf G60 (col volumetrico) l'ho venduta con più di 130.000km sulle spalle, ed era un'auto di 15 anni fa: mai avuto il minimo problema al motore. La cosa mi fa ben sperare anche per questa GT
nn è che abbiano implementato chissà che...è !!!

Il volumetrico esiste da un secolo...ed è tech affidabile quasi per definzione (nn raggiunge certo velocità paragonabili a quelle di una turbina

Il turbo...idem come sopra

L iniezione diretta nei benza esiste cmq da anni e ormai è consolidata come tech...

Diciamo che la possibile criticità sta piuttosto nell elevata potenza specifica ma con le evoluzioni in termini di termodinamica, materiali, lubrificanti, carburanti, non credo ci saranno grandi problemi.

Ciao, Ale
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn
- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 10:13   #8
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Diciamo che la possibile criticità sta piuttosto nell elevata potenza specifica ma con le evoluzioni in termini di termodinamica, materiali, lubrificanti, carburanti, non credo ci saranno grandi problemi.

Ciao, Ale
Sì, mi riferivo esattamente a questo
Sono pur sempre 120cv/litro, e cmq una architettura con doppio compressore non è proprio frequentissima....anche se le varie componenti, prese singolarmente, sono abbastanza "normali".
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:17   #9
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Ho appena preso il Quattroruote e cominciato a sfogliarlo: certo che ci sono andati giù pesante, l'hanno massacrata e fatta impallidire al paragone con la GT.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:19   #10
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Ho appena preso il Quattroruote e cominciato a sfogliarlo: certo che ci sono andati giù pesante, l'hanno massacrata e fatta impallidire al paragone con la GT.
Quando puoi, potresti postare prestazioni e consumi di entrambe? Solo i dati salienti, ovviamente
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:20   #11
^free^
Senior Member
 
L'Avatar di ^free^
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3310
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Ho appena preso il Quattroruote e cominciato a sfogliarlo: certo che ci sono andati giù pesante, l'hanno massacrata e fatta impallidire al paragone con la GT.

e tu godi
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:41   #12
AlexB
Senior Member
 
L'Avatar di AlexB
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
Io sono molto favorevole in generale all aumento di prestazioni

Questo perchè la ricerca che si deve profondere per aumentare le prestazioni mantenendo standard noti ed elevati di affidabilità permette un effettivo miglioramento dei motori, delle auto.

A mio avviso però sono 2 le leve che portano a tale ricerca di aumento di prestazioni...una giusta ed una sbagliata, imho...

1) la ricerca di prestazioni fine a se stesse...es questo GTD...ora , va bene è una bomba...ma cazzo fa una media chilometrica ridicola per un diesel, quasi anche per un benzina..ergo, chi lo compra lo compra solo perchè una bestia (va da se che se fosse stato un benzina altrettanto tirato sarebbe una bestia al quadrato, qundi.... )

2) la ricerca finalizzata a trovare nuove soluzioni architetturali/tecnologiche che avantaggino in primo luogo le emissioni inquinanti e i consumi e che abbiano, come ulteriore effetto collaterale, l aumento di prestazioni.

nella prima categoria ci metto ad esempio il GTD VW...nella seconda il nuovo PSA da 173cv...o il Jag biturbo da 207 cv...tanto x fare 2 esempi.

Nel primo caso è solo una vetrina , uno specchietto per allodole , per attirare il pbblico...nel secodno invece un vero miglioramento dell oggetto motore...

Non per altro a perseguire il risultato con il "metodo 1" prima o poi ci si smena...si veda il confronto impietoso tra questa 2 golf, la GT e la GTD...

Ciao, Ale
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn
- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:56   #13
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da ^free^
e tu godi
Inzomma...
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:57   #14
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Quando puoi, potresti postare prestazioni e consumi di entrambe? Solo i dati salienti, ovviamente
Ok, non prima di stasera tardi però.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 12:49   #15
Tranqui
Senior Member
 
L'Avatar di Tranqui
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
L'unica speranza è il nuovo 2.2 173cv PSA...forse sono gli unici che si sono ricordati che stavano progettando un diesel
Non dimenticare BMW... che con il suo 2.0d ha fatto un ottimo lavoro.
Consumi nella media, 169cv effettivi e un motore sfruttabilissimo e progressivo dai 1500 ai 4500 giri
Son curioso di provare il prossimo power step

P.S. Questo non toglie che quando (e se) potrò permettermelo, nonostante il chilometraggio annuo molto elevato, tornerò sicuramente al benza. Non penso troverò mai un trattore che mi farà cambiare idea
__________________
Welcome to the wonderful world of not knowing what the hell's going on...
Tranqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 13:23   #16
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4486
JENA PLISSKEN, non è solo fiat a tuningzzare i suoi motori diesel per farli star dietro alla concorrenza, è una cosa che stanno facendo un po' tutti per star dietro a sta moda del diesel ultrapotente.

Psa con il suo 2.2 probabilmente aggiusterà la mira per via del nuovo progetto, ma poi gli step a seguire saranno nuovamente comandati dalle esigenze di mercato? e si tornerà alle centraline tarocche in fabbrica...

Sti diesel stanno esagerando, vi ricordate i "vecchi" 1.9 110cv? non andavano abbastanza? le golf già sembravano dei siluri con quei motori.
La tecnica e la moda li ha esasperati, son diventati sempre + potenti, delicati, assetati e insfruttabili.
Personalmente preferirei ancora quei motori, resi ancora meno assetati, ancora più fluidi, ancora più resistenti.... ma il mercato non li vuole!
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 13:59   #17
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
JENA PLISSKEN, non è solo fiat a tuningzzare i suoi motori diesel per farli star dietro alla concorrenza, è una cosa che stanno facendo un po' tutti per star dietro a sta moda del diesel ultrapotente.

Psa con il suo 2.2 probabilmente aggiusterà la mira per via del nuovo progetto, ma poi gli step a seguire saranno nuovamente comandati dalle esigenze di mercato? e si tornerà alle centraline tarocche in fabbrica...

Sti diesel stanno esagerando, vi ricordate i "vecchi" 1.9 110cv? non andavano abbastanza? le golf già sembravano dei siluri con quei motori.
La tecnica e la moda li ha esasperati, son diventati sempre + potenti, delicati, assetati e insfruttabili.
Personalmente preferirei ancora quei motori, resi ancora meno assetati, ancora più fluidi, ancora più resistenti.... ma il mercato non li vuole!
Infatti non sono solo quelli della Fiat...il problema della Fiat è che ormai i suoi motori sono tutti così... ...mah attendo con ansia la prova del 2.2 và
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 14:22   #18
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
posso solo dire, lunga vita ai piccoli turbo benza!
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 14:32   #19
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
posso solo dire, lunga vita ai piccoli turbo benza!
Ma se sul 1.4 VW hai detto peste e corna
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 14:51   #20
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Ma se sul 1.4 VW hai detto peste e corna
no, solo detto che è sottosfruttato e che ha un buon potenziale.

per il resto quando dico lunga vita, dico come ideologia di piccoli benza turbo..
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v