Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2006, 11:31   #1
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Aiuto DIALER che chiama 899

Mi si è installato sul pc un fastidiosissimo dialer che ogni tanto interrompe la connessione attiva (via modem), ne crea una nuova denominata "internet" (visibile in connessioni di rete) che tenta di chiamare numeri che iniziano per 899.

Ho provato sia ad-aware che spybot, ma non sono riuscito ad eliminarlo.

Avete qualche soluzione?
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 11:38   #2
the_best_
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
chiama il tuo gestore e fatti disabilitere le chiamate con 899,199,166,709.poi usa ewido e vedi se riesci a toglierlo.poi ti consiglio di comprarti un anti virus (nod32 ottimo)
the_best_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 14:06   #3
S@ra
Senior Member

L'Avatar di S@ra

Iscritto dal: May 2006
Intanto..
Hai adsl o 56k?
Old 31-07-2006, 14:16   #4
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Puoi anche postare un log di Hijackthis nel thread in rilievo.
Per [email protected]o proprio che probabilmente si riferisca ad un 56K,dal momento che l'ADSL non compone numeri...ed in ogni caso se utilizzasse l'ADSL il consiglio sarebbe quello di tenere SEMPRE staccato il 56 K.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 16:04   #5
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Potrebbe avere sia una 56k che una ISDN .
Se riesci ad eliminarlo ti consiglio in seguito di istallare un buon anti-dialer gratuito ed in italiano come questo .

Link : http://www.digisoft.cc/antidialer.asp
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:27   #6
pistacchio
Senior Member

L'Avatar di pistacchio

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei sassi ....
Se decidi di lanciare ewido ricordati di farlo in mod provv con ripristino config del sistema disattivato....
Old 31-07-2006, 19:52   #7
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Quote:
Originariamente inviato da pistacchio
Se decidi di lanciare ewido ricordati di farlo in mod provv con ripristino config del sistema disattivato....
già fatto, ma in modalità normale

cmq ho una connessione GPRS/UMTS tramite il cellulare, che è in grado di fare telefonate anche se non so se gli 899 sono raggiungibili; però a volte mi capita anche di usare il 56k
Old 31-07-2006, 20:43   #8
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da jacoscar
Mi si è installato sul pc un fastidiosissimo dialer che ogni tanto interrompe la connessione attiva (via modem), ne crea una nuova denominata "internet" (visibile in connessioni di rete) che tenta di chiamare numeri che iniziano per 899.

Avete qualche soluzione?

ciao ho avuto il tuo stesso problema. avast, antivir, ad-ware non sono serviti a nulla, avevo già aperto una discussione con questo problema ma non riuscivo.
Sono riuscito a risolvero con un aggiornamento di windows (putroppo non ricordo quale perchè ne scaricai in modo automatico più di uno, ma posso vedere e ti faccio sapere), e con un noto antivirus.

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 09:29   #9
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Quote:
Originariamente inviato da the_best_
chiama il tuo gestore e fatti disabilitere le chiamate con 899,199,166,709.poi usa ewido e vedi se riesci a toglierlo.poi ti consiglio di comprarti un anti virus (nod32 ottimo)
i dialer sono programmi.... quindi l'antivirus non centra nulla.....
Old 01-08-2006, 09:45   #10
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da jacoscar

Avete qualche soluzione?
Come già detto dagli altri: disattiva per prima cosa il ripristino di sistema: poi inizia a procurarti intanto CCleaner e lanci la funzione Clenaner (seleziona prima tutte le voci accanto, alla voce Windows).. e Problemi...così fai un pò di repulisti

In Strumenti, vedi se riesci ad individuare la voce relativa al nome del dialer...è un programmino, malefico ma è un software e come tale dovrebbe essere pure disinstallabile...

Poi puilisci C:\ attraverso l' apposita funzione Pulitura Disco...

Dopodichè procurati hijackthis (free e standalone) e lanci un log...il risultato postalo qui...(c'è il theard ufficiale..ma sperando che i mod siano compresivi...)...e vediamo che esce...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 21:58   #11
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

ho fatto quello che hai detto, solo che mi sono scordato di disattivare il ripristino di sistema

non riesco a capire qual è il programma da disinstallare; ce n'è più di uno che non so cosa sia

questo è il log di hijack

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 21.53.14, on 01/08/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\guard.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\acer\epm\epm-dm.exe
C:\Programmi\Launch Manager\QtZgAcer.EXE
C:\PROGRA~1\Nokia\NOKIAP~1\LAUNCH~1.EXE
C:\WINDOWS\Temp\oyna1.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\ewido.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\File comuni\PCSuite\Services\ServiceLayer.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Spamihilator\spamihilator.exe
C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PCSync2.exe
C:\Programmi\acer\eRecovery\Monitor.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe
C:\PROGRA~1\FILECO~1\Nokia\MPAPI\MPAPI3s.exe
C:\Programmi\GetRight\getright.exe
C:\Programmi\GetRight\getright.exe
C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\OUTLOOK.EXE
C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\WINWORD.EXE
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Documents and Settings\Scarpellini\Desktop\hijackthis_199\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://global.acer.com/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://global.acer.com
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - Default URLSearchHook is missing
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {346D8699-DAC7-DD78-5CD4-CA50A929983C} - (no file)
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [LaunchApp] Alaunch
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [MSPY2002] C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKLM\..\Run: [EPM-DM] c:\acer\epm\epm-dm.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ePowerManagement] C:\Acer\ePM\ePM.exe boot
O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\Programmi\Launch Manager\QtZgAcer.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [eRecoveryService] C:\Windows\System32\Check.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\PROGRA~1\Nokia\NOKIAP~1\LAUNCH~1.EXE -startup
O4 - HKLM\..\Run: [oyna1.exe] C:\WINDOWS\Temp\oyna1.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [!ewido] "C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\ewido.exe" /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Spamihilator] "C:\Programmi\Spamihilator\spamihilator.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [PcSync] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PCSync2.exe /NoDialog
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - Global Startup: GetRight - Tray Icon.lnk = C:\Programmi\GetRight\getright.exe
O8 - Extra context menu item: Download with GetRight - C:\Programmi\GetRight\GRdownload.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Open with GetRight Browser - C:\Programmi\GetRight\GRbrowse.htm
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{05610C1C-571F-48FD-8790-8B09E4B1294B}: NameServer = 213.230.155.94 213.230.130.222
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{A7FF93D5-68ED-4975-B110-E4A0BE420FF0}: NameServer = 192.168.0.1
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{05610C1C-571F-48FD-8790-8B09E4B1294B}: NameServer = 213.230.155.94 213.230.130.222
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\WINDOWS\SYSTEM32\igfxsrvc.dll
O23 - Service: Notebook Manager Service (anbmService) - OSA Technologies Inc. - C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: ewido anti-spyware 4.0 guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\guard.exe
O23 - Service: Servizio Norton AntiVirus Auto-Protect (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\File comuni\PCSuite\Services\ServiceLayer.exe
O23 - Service: SrvEap - Unknown owner - \\?\C:\Programmi\File comuni\System\lpt5.exe (file missing)
Old 01-08-2006, 22:10   #12
BilloKenobi
Member

L'Avatar di BilloKenobi

hai il linkOptimizer. le voci relative a questo virus sono

R3 - Default URLSearchHook is missing
O2 - BHO: (no name) - {346D8699-DAC7-DD78-5CD4-CA50A929983C} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [oyna1.exe] C:\WINDOWS\Temp\oyna1.exe

segui questa guida per risolverlo

poi fixa anche

O23 - Service: SrvEap - Unknown owner - \\?\C:\Programmi\File comuni\System\lpt5.exe (file missing)

infine installa un firewall, e poi magari cambia norton. (tra i gratis puoi AVG, Avast o Antivir)

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile
BilloKenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 23:37   #13
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

dunque, ho scaricato antivir che mi ha rilevato 5 virus tra cui anche quel dialer e dice di averli eliminati

ho riavviato in modalità normale, lanciato hijackthis ed ho visto che quelle righe che mi facevi notare erano ancora presenti; le ho selezionate ed eliminate dal programma, adesso non appaiono più: ho risolto?
Old 02-08-2006, 00:46   #14
BilloKenobi
Member

L'Avatar di BilloKenobi

puoi essere un pò più preciso?
Hai seguito le istruzioni della mia guida? se sì, credo che tu abbia risolto. inoltre le voci non campaiono più, ma compaiono dopo il reboot? se ricomparissero sei punto a capo. se non ricompaiono e non hai seguito la guida, dovresti aver risolto la minaccia immediata, ma non credo che avresti rimosso il virus, che ora sarebbe "dormiente"

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile
BilloKenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 11:02   #15
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

ieri ho scritto antivir; volevo dire VIRIT, dopo averlo eseguito (come dice la guida) le tre righe erano ancora presenti nello scan di hijackthis; sempre utilizzando hijack le ho fixate (ma la guida non diceva di farlo) ed adesso non ci sono più
Old 02-08-2006, 11:32   #16
svetonio
Member

Iscritto dal: Jan 2006
I dialer vengono eliminati dagli antivirus.

Antivir è ottimo contro i dialer.... come anche il Kaspersky.

La scansione va sempre fatta in modalità provvisoria con il ripristino config disattivato.

saluti
svetonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian