Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2006, 12:38   #1
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Sostituzione ventola Zalman VF700

Ragazzi la ventola del mio Zalman VF700 che faccio girare in silent mode, dopo 6 mesi comincia a fare un pò di rumore..come un "tic" ad ogni giro.
Che voi sappiate è possibile cambiare solo la ventola o devo cambiare tutto il dissy?

Oppure posso fare qualcosa alla ventola in questione?
Ho provato a pulirla dalla polvere ma niente..

La ventola è la tipica ventola di questo tipo :

Non so bene che misure abbia..

Grazie!!!
Old 30-07-2006, 12:47   #2
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
6 mesi? guarda che non è da sostituire, è praticamente ancora nuova! più che altro sarà sporca e necessita di una bella pulita.
estrai la scheda video e, con un pennellino a setole rigide o con aria compressa tenendo ferma la ventola, soffi via la polvere.
Old 30-07-2006, 14:22   #3
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Si, l'ho già ripulita e fatta splendida splendente ...però continua a far rumore

Forse si è un pò allentata, il rumore potrebbe esser dato da un leggero traballamento.. però non so se ci sono delle viti dove stringerla..
Old 30-07-2006, 14:32   #4
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
prova ad andare nel sito della zalman: sulla scheda del vf700 c' è l' installation movie che ti fa vedere come installare questo dissipatore: in questo modo vedi bene dove sono le eventuali viti da strigere.
Old 30-07-2006, 15:00   #5
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Quote:
Originariamente inviato da Giullare
Ragazzi la ventola del mio Zalman VF700 che faccio girare in silent mode, dopo 6 mesi comincia a fare un pò di rumore..come un "tic" ad ogni giro.
Che voi sappiate è possibile cambiare solo la ventola o devo cambiare tutto il dissy?

Oppure posso fare qualcosa alla ventola in questione?
Ho provato a pulirla dalla polvere ma niente..

La ventola è la tipica ventola di questo tipo :

Non so bene che misure abbia..

Grazie!!!

Sul sito Zalman puoi scaricare lo User's Manual che riporta l'esploso del dissipatore dove si evidenzia come la ventola è stata fissata.
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 15:26   #6
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Ho dato una guardata al manuale però non mi sembra ci siano viti che stringano la ventola.

In ogni caso grazie a tutti!
Old 30-07-2006, 16:20   #7
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da Giullare
Ho dato una guardata al manuale però non mi sembra ci siano viti che stringano la ventola.

In ogni caso grazie a tutti!
Guarda meglio...
Ti posto una foto che credo sia utile...

Old 01-08-2006, 10:09   #8
Duzzo
Senior Member

L'Avatar di Duzzo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
guarda anke io dopo meno dei tuoi 6 mesi ho notato quei probblemi (sul9500)e non è polvere sulle palette ma semplicemente devi con uno spray tipo CRC innondare la boccola/cuscinetti della ventola............usando il crc qualsiasi fuoriuscita eccessiva non dovrebbe creare danni io ho già sperimentato...................praticamente pianti il becuccio di plastica "dietro la ventola in 2-3 punti e la innondi di sto lubrificante . tutto torna alla normalità e anke meglio anzi ti consiglio di farlo preventivamente ogni tanto a tutte le ventole (io lo FACCIO )allunghi non di poco la durata e ti assicuri il massimo silenzio!!!

DIMENTICAVO alcune ventole sotto l,adesivo anteriore (da sollevare e non da strappare) nascondono un coperkietto da rimuovere e poi rimettere propio per la lubrificazione.

Ultima modifica di Duzzo : 01-08-2006 alle 10:16.
Duzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL