|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Sostituzione ventola Zalman VF700
Ragazzi la ventola del mio Zalman VF700 che faccio girare in silent mode, dopo 6 mesi comincia a fare un pò di rumore..come un "tic" ad ogni giro.
Che voi sappiate è possibile cambiare solo la ventola o devo cambiare tutto il dissy? Oppure posso fare qualcosa alla ventola in questione? Ho provato a pulirla dalla polvere ma niente.. La ventola è la tipica ventola di questo tipo : Non so bene che misure abbia.. Grazie!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
6 mesi? guarda che non è da sostituire, è praticamente ancora nuova! più che altro sarà sporca e necessita di una bella pulita.
estrai la scheda video e, con un pennellino a setole rigide o con aria compressa tenendo ferma la ventola, soffi via la polvere.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si, l'ho già ripulita e fatta splendida splendente
Forse si è un pò allentata, il rumore potrebbe esser dato da un leggero traballamento.. però non so se ci sono delle viti dove stringerla..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
prova ad andare nel sito della zalman: sulla scheda del vf700 c' è l' installation movie che ti fa vedere come installare questo dissipatore: in questo modo vedi bene dove sono le eventuali viti da strigere.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
|
Quote:
Sul sito Zalman puoi scaricare lo User's Manual che riporta l'esploso del dissipatore dove si evidenzia come la ventola è stata fissata. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho dato una guardata al manuale però non mi sembra ci siano viti che stringano la ventola.
In ogni caso grazie a tutti!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Ti posto una foto che credo sia utile...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
|
guarda anke io dopo meno dei tuoi 6 mesi ho notato quei probblemi (sul9500)e non è polvere sulle palette ma semplicemente devi con uno spray tipo CRC innondare la boccola/cuscinetti della ventola............usando il crc qualsiasi fuoriuscita eccessiva non dovrebbe creare danni io ho già sperimentato...................praticamente pianti il becuccio di plastica "dietro la ventola in 2-3 punti e la innondi di sto lubrificante . tutto torna alla normalità e anke meglio anzi ti consiglio di farlo preventivamente ogni tanto a tutte le ventole (io lo FACCIO )allunghi non di poco la durata e ti assicuri il massimo silenzio!!!
DIMENTICAVO alcune ventole sotto l,adesivo anteriore (da sollevare e non da strappare) nascondono un coperkietto da rimuovere e poi rimettere propio per la lubrificazione.
CPU Intel Core 2 Duo E 6600@ 3,1Ghz xZalman CNPS97002 - MB MSI P965 Neo-F - RAM Kingston DDR2 800 2x 1GB - VGA Ati 5770 - HD WD Raptor WD360ADFD - Ali Thermaltake TR2 550 PP Ultima modifica di Duzzo : 01-08-2006 alle 10:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.