|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
[playstation Uno] Qualche capolavoro da scoprire
Ultimamente mi sono dato un pò al retrogaming, affianco ad un titolo ps2, uno dei capolavori ps1 che non ho mai potuto giocare..
Devo dire che ho fatto delle belle ricerche in rete ed ho fatto una piccola lista spesa (non vi sono GDR perchè non è un genere che amo) : Castlevania: Symphony of the Night Tobal 2 Strider 2 Klonoa: Door to Phantomile Oddworld: Abe's Exoddus Syphon Filter 1/2 Dino Crisis Soul Reaver (giocato su pc, fantastico) Parasite Eve II Fear Effect 2: Retro Helix Heart of Darkness Posseggo già il mitico Metal Gear Solid, sto giocando ad Oddworld: Abe's Odissey. Che ne dite della mia lista? Di recente sto ripigliando in mano qualche titolo 2D, in particolare Abe's Odissey (comprato platinum ad una 10ina di euro come nuovo). E' un puzzle-platform, veramente bello, ci perdereste delle ore dietro. Il primo della lista è un monumento, trovarlo usato a prezzi ragionevoli è difficilissimo..ma lo voglio..qualcuno di voi ha giocato questo Castlevania? Io mi ricordo del capitolo su gameboy,troppo difficile, forse l'ho finito solo una volta ![]()
Sun Certified Java Programmer - Sun Certified Web Component Developer - Sun Certified Business Component Developer Ultima modifica di gokan : 26-07-2006 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Resident Evil?
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao, sono un gran patito di PSX e possiedo moltissimi titoli, inclusa buona parte di quelli da te citati.
Gran bella lista, anche se ne aggiungerei altri, che poi ti elenco. Prima, però, due precisazioni: si chiama Tobal No. 2 (non Tombal), mentre Strider 2 non mi risulta essere un titolo per PlayStation. Quanto a Castlevania SOTN, grandissimo titolo. Finito con entrambi i castelli, davvero un capolavoro. Ed ora passiamo alle aggiunte, ma ti sconsiglio Parasite Eve 2. E' un bellissimo gioco, intendiamoci, però è un "cinematic rpg", quindi un genere che tu non ami. Ecco altri titoloni per PS1: - Ape Escape - Chase the Express - Crash Bandicoot (la serie) - Darkstalkers (la serie) - Driver - Einhander - Gran Turismo 1 e 2 - Marvel vs Capcom - Medievil 1 e 2 - MicroManiacs - Pocket Fighter - Point Blank 1 e 2 (se hai la pistola) - Resident Evil 1, 2 e 3 - Rayman - Rapid Racer - Ridge Racer Type 4 - Silent Hill - Rollcage Stage 2 - R-Type Delta - Soul Blade - Spyro the Dragon (la serie) - Syphon Filter - Tekken 1, 2 e 3 - Wipeout 2097 - X-Men vs Street Fighter - X-Men Mutant Academy Buon divertimento! ![]() Coco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
il primo fear effect anche, Parasite Eve II non è più un rpg e assomiglia molto a resident evil, e secondo me è un bel gioco!
Guardando queste liste mi vengo le lacrime agli occhi ![]() ![]() - Micromachine V4 (imperdibile in multiplayer) - Tomb raider 1,2,3 - Tenchu - Destruction derby 2
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 26-07-2006 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zacots
|
daccordissimo con le liste postate.
mi sento di segnalare un gioco un po fuori dagli schemi, ma ci può stare secondo me perchè si tratta di uno dei giochi più semplici e geniali disponibili per psx è bianco, è un coniglio (coniglietta a dirla tutta), è.. ..una linea.. è.. - Vib Ribbon carica il gioco, togli il gioco, metti il cd musicale che vuoi, e gli ostacoli si genereranno in base alla musica. il fatto di poter inserire QUALSIASI cd musicale lo rende semplicemente infinito, nonostante non ci siano altro che righe bianche su sfondo nero.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ahah grande, c'è da dire poi che bisogna stare atteni al cd che si inserisce.. in effetti con certe musiche.. diventa umanamente impossibile XD tra l'altro ho appena sentito alcune musichette di Loco Roco, e mi sembra che siano dei Laugh & Peace, cioè di chi ha fatto i brani all'interno del cd di Vib Ribbon.. se non sono loro si assomigliano molto.. in ogni caso.. meraviglia ^_^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ISS PRO 2
PES 1&2
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bene,grazie per i consigli, in questi giorni cercherò informazioni e vediamo cosa riesco a tirare fuori..
Una cosa..non ci dovrebbero essere grossi problemi di compatibilità tra i giochi ps1 e la ps2..finora non ho avuto problemi..il problema è reperirli alcuni giochi..Castlevania PAL si trova a prezzi esorbitanti ed io li devo avere originali ![]() Particolare questo Vib Ribbon..cosa si deve fare però ![]() Si salta sempre? Tornando ad Oddword..che gioco, secondo me farebbe una grandissima figura anche su psp..è un genere particolare, sembra come lemmings, ma con parti di gioco action.. Resident Evil, lo consigliate allora? Per me il problema non è tanto la grafica, quanto la giocabilità, difatti non mi giocherei mai un PES per ps1..cerco giochi originali, che tutti giocherebbero anche oggi.. Mi piacciono anche i vecchi platform 2D, quelli 3D non li digerisco molto.. p.s Strider 2 esiste per ps1..se poi non è uscito PAL non lo so http://www.gamespot.com/ps/action/strider2/index.html
Sun Certified Java Programmer - Sun Certified Web Component Developer - Sun Certified Business Component Developer Ultima modifica di gokan : 26-07-2006 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
esistono 4 ostacoli base che si generano a seconda della musica si usano 4 pulsanti in tutto (la X, il triangolo, il tasto SU ed il tasto GIU) ogni pulsante è associato ad un ostacolo. se la musica è più complessa gli ostacoli si fondono creando tutte le combinazioni possibili di 2 ostacoli uniti (in totale sono 10 ostacoli diversi quindi). quindi bisognerà premere i due pulsanti corrispondenti nello stesso momento. il coniglio corre in perpetuo sulla linea, se non premi i pulsanti a tempo per passare gli ostacoli involverai fino a diventare prima rana, poi un verme con la testa a televisore °_° (e poi "morire"), ma puoi recuperare e ri-evolvere facendo una combo abbastanza lunga. non c'è altro, solo il coniglio che corre su sta linea tremolante. a seconda della musica possono cambiare le telecamere che iniziano a girare e a riprendere da diverse "prospettive" se poi la musica si complica gli ostacoli si accavallano l'uno sull'altro, la corsa rallenta o velocizza di colpo. dipende tutto dal cd inserito. credo sia il tipico gioco che lo o lo sia ama o lo si odia. io ci vedo solo del genio ![]() difficile da trovare orignale comunque, io ce l'ho e l'ho trovato usato e con la confezione impresentabile.. -_- per cambiare discorso, hai nominato Dino Crisis. io citerei anche Dino Crisis 2, che non è più un survival horror imho, ma è comunque un gioco d'avventura carino e divertente, anche da rigiocare più volte. poi alla fine puoi usare anche i dinosauri in combattimenti dentro un'arena (ma anche i "classici" umani ed un carro armato) XD Ultima modifica di toolate : 26-07-2006 alle 23:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Parasite Eve io fossi te giocherei il primo
![]() Castlevania attento che è una droga...ogni tanto una partita è doverosa ![]() La cosa che mi dispiace è che la versione Saturn era superiore e non si capisce perchè quei c@zzoni abbiano tagliato quella psx ![]() Gran turismo il primo e se riesci in versione ntsc-j...anche quì la versione pal era pietosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
puzzle fighter
final fantasy 7 ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Avete dimenticato Vagrant Story, e se non lo avete mai provato recuperatelo.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Quote:
![]() Per Castlevania...dei rallentamenti non sapevo nulla...cmq ci sono anche altri pet o famigli che dir si voglia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
domanda "tecnica"
ma esistono ancora negozi che vendono giochi psx nuovi? qui da me hanno smesso da qualche mese. si trovano solo usati ora o mi sbaglio? magari fate sapere com'è la situazione da voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() O meglio, ci sono alcune rimanenze di magazzino..su altri forum leggevo di gente che ha trovato in centri commerciali delle copie nuove di silent hill e li ha venduto a peso d'oro su ebay.. Da parte mia sto cercando su alcuni forum specializzati e su ebay..su ebay inglese ancora si trova molto, però si rischia di non beccare un gioco multilingua e quindi niente italiano..
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a questo punto si dovrebbero citare Crono Chross, FF7 e via dicendo ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.