|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Scoppiato dopo aggiornamenti automatici Suse 10.1
Salve a tutti, ho appena installato la Suse 10.1 sul mio portatile e stavo quasi per esultare dato che finalmente avevo trovato una distro che riconosce alla grande tutte le periferiche
...purtroppo mi và l'occhio sulla traybar e vedi una bella iconazza di aggiornamenti disponibili, tipo quelli automatici di windows...beh aggiorna aggiorna (c'era pure il kernel nuovo tra gli aggiornamenti da effettuare) alla fine riavvio, ed ecco il risultato: linux si carica (vedo splash screen ecc...) ma un secondo prima di arrivare alla schermata del login passa in modalità testo, faccio il login da testo e poi non sò come rientrare in modalità grafica
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
prova ad avviare il server grafico digitando
startx |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
probabilmente x va in crash. dai startx e posta qui il messaggio di errore che appare.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
grazie a tutti, stasera provo (ora sono in ufficio)
cmq per completezza, questi sono i messaggi che vengono a video subito sopra il prompt del login: Master Resource Control: Runlevel 5 has been reached Failed Services in Runlevel 5: irq_balancer Skipped Services in Runlevel 5: nfs smbfcs questo è quanto, stasera saprò dirvi di più
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
ecco la schermata dopo lo startx:
Quote:
che faccio?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
me sà che ce sò arrivato da solo...
1) sistema pulito OK 2) installazione driver nvidia OK 3) installazione aggiornamenti automatici tra cui il kernel SBAM sbaglio o il kernel nuovo non è stato ricompilato? se è questo il problema basta riscaricare e reinstallare i driver? * (il kernel lo ricompila automaticamente il driver) *= come cazzarola faccio a farlo in modalità solo testo?
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> Ultima modifica di f@bio80 : 25-07-2006 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Prova a reinstallare i driver nvidia. Da root digiti yast e lo vedi in formato testo....
In teoria dovrebbe tornare tutto a posto.... Ciauz!!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
tutto risolto, reinstallati i driver
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Comunque esistono anche dei browser web da riga di comando tipo lynx nel caso non dovesse andare X
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
E' successa la stessa cosa a me!
Lanciato SAX2 da init3, avviato X, scaricati driver da sito nvidia e non usati quelli tirati giù da you/smart/zen, Installato driver in init3, avviato X, sistemato XGL...
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.

...purtroppo mi và l'occhio sulla traybar
e vedi una bella iconazza di aggiornamenti disponibili, tipo quelli automatici di windows...beh aggiorna aggiorna (c'era pure il kernel nuovo tra gli aggiornamenti da effettuare) alla fine riavvio, ed ecco il risultato: linux si carica (vedo splash screen ecc...) ma un secondo prima di arrivare alla schermata del login passa in modalità testo, faccio il login da testo e poi non sò come rientrare in modalità grafica