Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2006, 01:09   #1
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Scoppiato dopo aggiornamenti automatici Suse 10.1

Salve a tutti, ho appena installato la Suse 10.1 sul mio portatile e stavo quasi per esultare dato che finalmente avevo trovato una distro che riconosce alla grande tutte le periferiche ...purtroppo mi và l'occhio sulla traybar e vedi una bella iconazza di aggiornamenti disponibili, tipo quelli automatici di windows...beh aggiorna aggiorna (c'era pure il kernel nuovo tra gli aggiornamenti da effettuare) alla fine riavvio, ed ecco il risultato: linux si carica (vedo splash screen ecc...) ma un secondo prima di arrivare alla schermata del login passa in modalità testo, faccio il login da testo e poi non sò come rientrare in modalità grafica anzi già sto in modalità grafica, nella mia niubbiaggine ho provato a fare un init 5 e non cambia na mazza help
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 02:13   #2
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
prova ad avviare il server grafico digitando

startx
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 17:02   #3
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
probabilmente x va in crash. dai startx e posta qui il messaggio di errore che appare.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 17:10   #4
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
grazie a tutti, stasera provo (ora sono in ufficio)
cmq per completezza, questi sono i messaggi che vengono a video subito sopra il prompt del login:

Master Resource Control: Runlevel 5 has been reached
Failed Services in Runlevel 5: irq_balancer
Skipped Services in Runlevel 5: nfs smbfcs

questo è quanto, stasera saprò dirvi di più
Old 25-07-2006, 17:35   #5
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da f@bio80
Master Resource Control: Runlevel 5 has been reached
Failed Services in Runlevel 5: irq_balancer
Skipped Services in Runlevel 5: nfs smbfcs
penso sia roba che non abbia nulla a che fare con x.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 19:19   #6
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

ecco la schermata dopo lo startx:

Quote:
using /etc/X11/xorg.conf
FATAL: module NVIDIA not found
NVIDIA(0): failed to load the NVIDIA kernel module
aborting

Screen(s) found but none have a usable config.
Fatal server error: no screens found
c'è da aggiungere che la prima cosa che ho fatto ieri, ancora prima di fare gli aggiornamenti automatici proposti da suse, è stata l'installazione sempre tramite yast dei driver nvidia. installazione andata a buon fine, infatti dopo il riavvio X veniva su alla grande senza nessuno scompenso...

che faccio?
Old 25-07-2006, 19:38   #7
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

me sà che ce sò arrivato da solo...

1) sistema pulito OK
2) installazione driver nvidia OK
3) installazione aggiornamenti automatici tra cui il kernel SBAM

sbaglio o il kernel nuovo non è stato ricompilato?
se è questo il problema basta riscaricare e reinstallare i driver? * (il kernel lo ricompila automaticamente il driver)

*= come cazzarola faccio a farlo in modalità solo testo?

Ultima modifica di f@bio80 : 25-07-2006 alle 19:47.
Old 25-07-2006, 23:33   #8
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Prova a reinstallare i driver nvidia. Da root digiti yast e lo vedi in formato testo....

In teoria dovrebbe tornare tutto a posto....

Ciauz!!
Old 26-07-2006, 00:51   #9
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

tutto risolto, reinstallati i driver
Old 26-07-2006, 02:14   #10
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Comunque esistono anche dei browser web da riga di comando tipo lynx nel caso non dovesse andare X
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 11:01   #11
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
E' successa la stessa cosa a me!

Lanciato SAX2 da init3, avviato X, scaricati driver da sito nvidia e non usati quelli tirati giù da you/smart/zen, Installato driver in init3, avviato X, sistemato XGL...
Old 26-07-2006, 21:23   #12
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Quote:
Originariamente inviato da Aryan
E' successa la stessa cosa a me!

Lanciato SAX2 da init3, avviato X, scaricati driver da sito nvidia e non usati quelli tirati giù da you/smart/zen, Installato driver in init3, avviato X, sistemato XGL...
sto provando anche io xgl adesso...mi sembra decisamente impacciato quando partono le trasparenze...è un portatile cacchio ma c'ha un giga di ram
Old 26-07-2006, 22:39   #13
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da f@bio80
sto provando anche io xgl adesso...mi sembra decisamente impacciato quando partono le trasparenze...è un portatile cacchio ma c'ha un giga di ram
Su un p4 1.8GHz, 1GB RAM, GF2MX400 gira bene. Non sarà fluido come sul PC in sign più kororaa 0.2 però si difende bene...
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian