|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Il router attacca il computer???
Mi sta succedendo da stamattina una cosa piuttosto strana: Una volta acceso il router e accesi i PC ad esso collegati, uno di questi PC, protetto con Kaspersky Antivirus 5, dice di essere preda di un attacco dall'IP corrispondente al router.
La cosa strana è che fino a ieri non lo faceva, e non sono state effettuate modifiche software, nè hardware su nessuno dei pc nella LAN. Il router è uno US Robotics 5461, configurato in "massima protezione", firewall hardware attivato ecc ecc... Di seguito vi linko lo screen col messaggio restituito da Kaspersky: Se non siete in grado di vedere lo screen, copiate l'intero URL e incollatelo nella barra dei link del browser: http://metalbros.altervista.org/imma...ema_router.jpg Qualcuno di voi sa come risolvere questo problema? I messaggi continuano a comparire a raffica, sempre con lo stesso testo. Ho già eseguito scansioni con Ad-Aware, SpyBot, Kaspersky, ma non c'è ombra di virus o malware vario... PS: Ho inserito l'immagine come allegato... non capisco perchè questo schifo di spazio web di Altervista vada a singhiozzo... mi visualizza i link per 10 minuti, poi non ne vuole più sapere di caricarli....
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA Ultima modifica di Lotharius : 24-07-2006 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Le patch ci sono tutte. Ed ecco il mistero che si infittisce: ad un tratto il pc ha smesso di dare quei messaggi
Per scaramanzia più che altro, ho riavviato; niente, non ha più dato quei messaggi di attacco... boh, chi ci capisce è bravo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.