Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2006, 00:16   #1
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Borsa fotografica per reflex digitale

Dopo lunga e perigliosa attesa (e indecisioni) alfini giunsi al meritato acquisto!
Ora, da felice possessore di una nikon d200, devo solo decidere come portarla a spasso per le mie gite. Tanto per cominciare, cosa mi porterò: al momento ben poco.... nikon d200, 18-200 vr e 2 compact flash. Entro un anno però vorrei aggiungere un flash (probabilmente il nikon sb-600), un obiettivo per fotoritratti (nikkor 50/1.4) e il vertical grip (mb-d200). Altri obiettivi (magari un bel tele, visto che ho deciso di rimandare l'acquisto del pessimo sigma 135-400) non sono in cantiere prima di 2 anni, quindi inutile farsi illusioni/speranze per l'immediato.

Le marche per le borse sono tamrac e lowepro (almeno le più conosciute).

Quello che non so è se preferire una soluzione tipo zaino, tipo borsone o mista. A prescindere dalle preferenze di ciascuno per una soluzione o per l'altra, sarei interessato a sentire opinioni sul perchè prediligere uno zaino piuttosto che un classico borsone e, tra i vari modelli (ce ne sono a morire!!!) delle marche che ho citato quale prediligere, sempre secondo la vosta (illuminante) esperienza
Old 23-07-2006, 02:00   #2
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da windswalker
...Altri obiettivi --- non sono in cantiere prima di 2 anni, quindi inutile farsi illusioni/speranze per l'immediato.
allora io prenderei uno zainetto della serie velocity tamrac.
è poco ingombrante e ci sa il tuo corredo attuale. qunado prenerai altre lenti cambierai.

io ho dovuto prendere una borsa perchè cambio obiettivo ogni 10 minuti... con lo zaio sarebbe un dramma

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 07:59   #3
windswalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marklevi
allora io prenderei uno zainetto della serie velocity tamrac.
è poco ingombrante e ci sa il tuo corredo attuale. qunado prenerai altre lenti cambierai.

io ho dovuto prendere una borsa perchè cambio obiettivo ogni 10 minuti... con lo zaio sarebbe un dramma
Anch'io pensavo ad uno zainetto, visto che in teoria mi servirebbe al momento solo per il trasporto della fotocamera e di un obiettivo...
Tra tamrac e lowepro dici tamrac? Ho dato un'occhiata ai vari modelli sui loro siti: in effetti a occhio i modelli tamrac mi sembrano più rifiniti; peccato per il loro sito che sembra sia fatto da un bambino di 10 anni alla sua prima esperienza con frontpage.... Il sito lowepro invrcr è esattamente il contrario: molto curato, ma non vedo la stessa meticolosità nei loro prodotti
Old 23-07-2006, 11:02   #4
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Per il tred: Le marche sono ottime e ti consiglierei ...sia il borsone che lo zaino, servono sempre ed a seconda della "caccia" che devi fare puoi scegliere uno o altro. Lo zaino e' insostituibile quando vai in moto o vai per rifugi, negli altri casi... fai tu a seconda della velocita' di estrazione che necessiti.

Per Marklevi: un obiettivo ogni 10 minuti? Non ti converrebbero due corpi macchina? Magari diversi? Magari con diverse moltiplicazioni di focale, chessoio... una 5D sotto i 70 ed una 350D/20D per il tele da 200 in su...
Una 350D nuova costa sempre meno di un buon obiettivo...
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 12:59   #5
windswalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro
Per il tred: Le marche sono ottime e ti consiglierei ...sia il borsone che lo zaino, servono sempre ed a seconda della "caccia" che devi fare puoi scegliere uno o altro. Lo zaino e' insostituibile quando vai in moto o vai per rifugi, negli altri casi... fai tu a seconda della velocita' di estrazione che necessiti.
Grazie per il consiglio! Penso che come zainetto mi orienterò vero il tamrac velocity 7 (mod 5747 - circa 50€) perchè forse garantisce una migliore comodità di "estrazione" , anche se come caratteristiche mi attira molto di più il tamrac expedition 4 (mod 5574 - circa 130€! alla faccia dello "zainetto"...). Boh, ci penserò su, anche per il peso ben diverso tra i due. Per il borsone.... una cosa alla volta! Magari riciclo quello della vecchia ma gloriosa nikon fe che sta prendendo polvere a casa

p.s. come carta da c..o preferisco la coop ultra morbida: meglio della scottex 4 veli (IMHO)!
Old 23-07-2006, 14:02   #6
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Quote:

Per Marklevi: un obiettivo ogni 10 minuti? Non ti converrebbero due corpi macchina? ...

lo scorso natale volevo come regalo una 300d usata da usare come 2° corpo.. poi ripiegai su treppiede e borsa, + utili

ora, aspetta la fine dell'estate e poi vedrai le sorprese

per ora: 20d con 10-20 e 5d con 70-200:
un equivalente del 10-20 su FF costa troppo (dai 700 del 17-40 ai 1500 del 16-35 ) mentre il 10-20 me lo trovo già in casa.
il 70-200 su 20d è eccessivamente lungo. su 5d ritrava la sua usabilità

Old 24-07-2006, 14:37   #7
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Oggi lezioni di stile ed eleganza:
Non accetto consigli sulla carta igienica...anni di esperienza e di infinite prove (viaggio molto per lavoro ed in molte nazioni il bidet non sanno cosa sia...addirittura all'Hilton di Sidney, e quindi la carta diventa importantissima, quasi come quella di credito)...criticami le gomme od i gusti enologici od i miei diffusori... ma non toccatemi la mia 4 veli preferita (anche la 3 veli esselunga... fa il suo sporco lavoro)

Ottima scelta, il Tamrac velocity è pensato proprio bene, mi fa un po' pensare lo spallaccio unico in caso di corredi pesanti.

Per Marklevi: Babbo Natale arriva a dicembre, non a fine estate...e per avere la 5D bisogna essere stati proprio bravi. Mi sembra un peccato non andare in vacanza con una nuova macchina fotografica in quanto è lì che si gira di più...certo che se tu sei pure così fortunato ad andare in vacanza a settembre invece che ad Agosto, quando hanno distribuito la fortuna...dove ero?

Ultima modifica di AarnMunro : 24-07-2006 alle 14:54.
Old 24-07-2006, 16:57   #8
windswalker
Senior Member

Quote:
Oggi lezioni di stile ed eleganza:
Non accetto consigli sulla carta igienica...anni di esperienza e di infinite prove (viaggio molto per lavoro ed in molte nazioni il bidet non sanno cosa sia...addirittura all'Hilton di Sidney, e quindi la carta diventa importantissima, quasi come quella di credito)...criticami le gomme od i gusti enologici od i miei diffusori... ma non toccatemi la mia 4 veli preferita (anche la 3 veli esselunga... fa il suo sporco lavoro)
Mi inchino alla tua sapienza (ed esperienza!).

Sei un grande
Old 24-07-2006, 17:44   #9
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Quote:
Mi sembra un peccato non andare in vacanza con una nuova ..
io lavoro luglio, agosto e pure settembre

p.s per la carta vi consiglio di non provare quella di Kiev

Old 24-07-2006, 20:40   #10
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Gratta?

Scusatemi, quando torno in Italia mi sento allegro trascendo, vado sopre le righe, le sfondo e precito nei bassifondi della trivialità da osteria.
Vi devo far vedere delle foto... ne farò un tred nuovo, non crederete ai vostri pixel.

Per Marklevi, ...allora te la meriti proprio...

Ultima modifica di AarnMunro : 24-07-2006 alle 20:45.
Old 25-07-2006, 01:12   #11
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

ha il colore del cartoncii grezzo (quello degli scatolini) ed è liscia come la carta delle stampanti, senza i strappi ... una tragedia. almeno costa poco

aspettiamo i pixel

Old 25-07-2006, 17:34   #12
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Accontentàti
Old 25-07-2006, 19:35   #13
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
io ho optato per questo

http://www.tamrac.com/welcome3.htm

ho uan 350D con sigma 17-70 sempre su. Un 70-200 f4L e entro fine anno dovrei prendere il 100-400 L , un 10-20 e 50 ino canon 1.8

Gli obiettivi ci stanno benissimo sotto, i 2 tele li metto nella loro custodia che da canon nella parte superiore. considerando che il 100-400 non lo porterò sempre dietro, ho preferito questa soluzione in quanto nella parte sopra ci metto anche una bottiglietta di acqua, un panino o un impermeabile per quando vado in montagna ecc...
Old 25-07-2006, 20:25   #14
schzotroip
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ma perchè non andate sui siti italiani???????

www.tamrac.it

qua trovate tutto quello che volete
schzotroip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 21:22   #15
bigiagia
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Anche io avevo i tamrac....poi ho scoperto i kata
che sono più ergonomici, robusti e fatti meglio.
Costano un pò di più ma ne vale la pena.
Questo è il sito ufficiale:

http://www.kata-bags.com/index.asp
bigiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 21:38   #16
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da schzotroip
ma perchè non andate sui siti italiani???????

www.tamrac.it

qua trovate tutto quello che volete

Se trovi il mio zaino sul sito tamrac.it potrei regalartene uno !
problemi con la lungua eh ?
Old 26-07-2006, 12:02   #17
windswalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
io ho optato per questo

http://www.tamrac.com/welcome3.htm
Tralasciando per un attimo l'interessantissimo discorso carta igienica ( ) torniamo a parlare di borse!
Lo zaino che proponi tu è decisamente troppo grande, infatti mi stavo orientando verso qualche soluzione più compatta, considerando anche l'esigua attrazzetura che dovrei trasportare

Per quanto riguarda la marca kata non la conosco affatto.... E' così evidente la differenza con i tamrac? Perchè li sto cercando ma sono anche abbastanza difficile da trovare (per non parlare di vederli di persona!)

edit
Cercando meglio sono riuscito a trovarli su ebay (anche se la prima ricerca che avevo fatto non mi aveva dato risultati...) ed in effetti i prezzi sono più alti rispetto ai vari tamrac e lowepro, anceh se ancora accessibili (sempre di borse stiamo parlando!!!!)
Ho trovato interessanti i modelli kata t212 e t214 (in apparenza molto simili al velocity tamrac) e il kata h14, anche se per quest'ultimo non ho capito bene se è tipo zaino, tipo borsa o una via di mezzo...

Entro venerdì vorrei fare spesa
Opinioni?

Ultima modifica di windswalker : 26-07-2006 alle 12:59.
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 13:05   #18
windswalker
Senior Member

Più lo guardo più mi piace questo kata t-214! Sembra fatto veramente bene

http://www.kata-bags.com/Item.asp?pi...d=4&ProdLine=4
Old 26-07-2006, 13:16   #19
smashing
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
prova a dare un'occhiata a http://www.crumplereurope.com/ ho due loro borse (una per il portatile in sign, l'altra (piccolina) per la videocamera). Son veramente belle, in più il sito merita una visione
smashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 15:47   #20
schzotroip
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
Se trovi il mio zaino sul sito tamrac.it potrei regalartene uno !
problemi con la lungua eh ?

guarda che con l'inglese sono messo bene, però prima dicevate che il sito sembrava fatto da un "bambino alla sua prima esperienza con frontpage", invece quello italiano è navigabilissimo e ti spiega tutti i modelli per filo e per segno...
schzotroip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian