|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Borsa fotografica per reflex digitale
Dopo lunga e perigliosa attesa (e indecisioni) alfini giunsi al meritato acquisto!
![]() Ora, da felice possessore di una nikon d200, devo solo decidere come portarla a spasso per le mie gite. Tanto per cominciare, cosa mi porterò: al momento ben poco.... nikon d200, 18-200 vr e 2 compact flash. Entro un anno però vorrei aggiungere un flash (probabilmente il nikon sb-600), un obiettivo per fotoritratti (nikkor 50/1.4) e il vertical grip (mb-d200). Altri obiettivi (magari un bel tele, visto che ho deciso di rimandare l'acquisto del pessimo sigma 135-400) non sono in cantiere prima di 2 anni, quindi inutile farsi illusioni/speranze per l'immediato. Le marche per le borse sono tamrac e lowepro (almeno le più conosciute). Quello che non so è se preferire una soluzione tipo zaino, tipo borsone o mista. A prescindere dalle preferenze di ciascuno per una soluzione o per l'altra, sarei interessato a sentire opinioni sul perchè prediligere uno zaino piuttosto che un classico borsone e, tra i vari modelli (ce ne sono a morire!!!) delle marche che ho citato quale prediligere, sempre secondo la vosta (illuminante) esperienza ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
è poco ingombrante e ci sa il tuo corredo attuale. qunado prenerai altre lenti cambierai. io ho dovuto prendere una borsa perchè cambio obiettivo ogni 10 minuti... con lo zaio sarebbe un dramma
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra tamrac e lowepro dici tamrac? Ho dato un'occhiata ai vari modelli sui loro siti: in effetti a occhio i modelli tamrac mi sembrano più rifiniti; peccato per il loro sito che sembra sia fatto da un bambino di 10 anni alla sua prima esperienza con frontpage.... Il sito lowepro invrcr è esattamente il contrario: molto curato, ma non vedo la stessa meticolosità nei loro prodotti ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Per il tred: Le marche sono ottime e ti consiglierei ...sia il borsone che lo zaino, servono sempre ed a seconda della "caccia" che devi fare puoi scegliere uno o altro. Lo zaino e' insostituibile quando vai in moto o vai per rifugi, negli altri casi... fai tu a seconda della velocita' di estrazione che necessiti.
Per Marklevi: un obiettivo ogni 10 minuti? Non ti converrebbero due corpi macchina? Magari diversi? Magari con diverse moltiplicazioni di focale, chessoio... una 5D sotto i 70 ed una 350D/20D per il tele da 200 in su... Una 350D nuova costa sempre meno di un buon obiettivo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. come carta da c..o preferisco la coop ultra morbida: meglio della scottex 4 veli (IMHO)! ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
lo scorso natale volevo come regalo una 300d usata da usare come 2° corpo.. poi ripiegai su treppiede e borsa, + utili ![]() ora, aspetta la fine dell'estate e poi vedrai le sorprese ![]() per ora: 20d con 10-20 e 5d con 70-200: un equivalente del 10-20 su FF costa troppo (dai 700 del 17-40 ai 1500 del 16-35 ) mentre il 10-20 me lo trovo già in casa. il 70-200 su 20d è eccessivamente lungo. su 5d ritrava la sua usabilità ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Oggi lezioni di stile ed eleganza:
Non accetto consigli sulla carta igienica...anni di esperienza e di infinite prove (viaggio molto per lavoro ed in molte nazioni il bidet non sanno cosa sia...addirittura all'Hilton di Sidney, e quindi la carta diventa importantissima, quasi come quella di credito)...criticami le gomme od i gusti enologici od i miei diffusori... ma non toccatemi la mia 4 veli preferita (anche la 3 veli esselunga... fa il suo sporco lavoro) Ottima scelta, il Tamrac velocity è pensato proprio bene, mi fa un po' pensare lo spallaccio unico in caso di corredi pesanti. Per Marklevi: Babbo Natale arriva a dicembre, non a fine estate...e per avere la 5D bisogna essere stati proprio bravi. Mi sembra un peccato non andare in vacanza con una nuova macchina fotografica in quanto è lì che si gira di più...certo che se tu sei pure così fortunato ad andare in vacanza a settembre invece che ad Agosto, quando hanno distribuito la fortuna...dove ero? Ultima modifica di AarnMunro : 24-07-2006 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei un grande ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s per la carta vi consiglio di non provare quella di Kiev ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Gratta?
Scusatemi, quando torno in Italia mi sento allegro trascendo, vado sopre le righe, le sfondo e precito nei bassifondi della trivialità da osteria. Vi devo far vedere delle foto... ne farò un tred nuovo, non crederete ai vostri pixel. Per Marklevi, ...allora te la meriti proprio... Ultima modifica di AarnMunro : 24-07-2006 alle 20:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ha il colore del cartoncii grezzo (quello degli scatolini) ed è liscia come la carta delle stampanti, senza i strappi ... una tragedia. almeno costa poco
![]() aspettiamo i pixel ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Accontentàti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
io ho optato per questo
http://www.tamrac.com/welcome3.htm ho uan 350D con sigma 17-70 sempre su. Un 70-200 f4L e entro fine anno dovrei prendere il 100-400 L , un 10-20 e 50 ino canon 1.8 Gli obiettivi ci stanno benissimo sotto, i 2 tele li metto nella loro custodia che da canon nella parte superiore. considerando che il 100-400 non lo porterò sempre dietro, ho preferito questa soluzione in quanto nella parte sopra ci metto anche una bottiglietta di acqua, un panino o un impermeabile per quando vado in montagna ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anche io avevo i tamrac....poi ho scoperto i kata
che sono più ergonomici, robusti e fatti meglio. Costano un pò di più ma ne vale la pena. Questo è il sito ufficiale: http://www.kata-bags.com/index.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
Se trovi il mio zaino sul sito tamrac.it potrei regalartene uno ! ![]() problemi con la lungua eh ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo zaino che proponi tu è decisamente troppo grande, infatti mi stavo orientando verso qualche soluzione più compatta, considerando anche l'esigua attrazzetura che dovrei trasportare ![]() Per quanto riguarda la marca kata non la conosco affatto.... E' così evidente la differenza con i tamrac? Perchè li sto cercando ma sono anche abbastanza difficile da trovare (per non parlare di vederli di persona!) edit Cercando meglio sono riuscito a trovarli su ebay (anche se la prima ricerca che avevo fatto non mi aveva dato risultati...) ed in effetti i prezzi sono più alti rispetto ai vari tamrac e lowepro, anceh se ancora accessibili (sempre di borse stiamo parlando!!!!) Ho trovato interessanti i modelli kata t212 e t214 (in apparenza molto simili al velocity tamrac) e il kata h14, anche se per quest'ultimo non ho capito bene se è tipo zaino, tipo borsa o una via di mezzo... Entro venerdì vorrei fare spesa ![]() Opinioni?
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori now: surface pro 3 - powered by nikon Ultima modifica di windswalker : 26-07-2006 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Più lo guardo più mi piace questo kata t-214! Sembra fatto veramente bene
http://www.kata-bags.com/Item.asp?pi...d=4&ProdLine=4
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
|
prova a dare un'occhiata a http://www.crumplereurope.com/ ho due loro borse (una per il portatile in sign, l'altra (piccolina) per la videocamera). Son veramente belle, in più il sito merita una visione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
guarda che con l'inglese sono messo bene, però prima dicevate che il sito sembrava fatto da un "bambino alla sua prima esperienza con frontpage", invece quello italiano è navigabilissimo e ti spiega tutti i modelli per filo e per segno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.