Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2006, 14:41   #1
pelleas84
Senior Member

L'Avatar di pelleas84

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
CANON POWERSHOT A620

ciao a tutti,

ho da poco acquistato una fotocamera digitale Canon Powershot A620...a me sembra un gran buon acquisto, voi ke ne dite?? vorrei se possibile i vs. pareri in merito.

Tnk's.
pelleas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 14:43   #2
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da pelleas84
ciao a tutti,

ho da poco acquistato una fotocamera digitale Canon Powershot A620...a me sembra un gran buon acquisto, voi ke ne dite?? vorrei se possibile i vs. pareri in merito.

Tnk's.
Gran bella macchina.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 15:09   #3
cOREvENICE
Senior Member

L'Avatar di cOREvENICE

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
Quanto l'hai pagata?

Bella macchinetta e consuma poco...
cOREvENICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 23:02   #4
pelleas84
Senior Member

L'Avatar di pelleas84

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da cOREvENICE
Quanto l'hai pagata?

Bella macchinetta e consuma poco...
290 € +/- sembra anke a me di aver fatto un buon acquisto.

Ultima modifica di pelleas84 : 24-07-2006 alle 23:11.
pelleas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 23:36   #5
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
ce l'ho da un giorno/160 foto
Che dire: macro eccezionali, da il meglio di se nel corpo a corpo sta macchinetta.
Rumore praticamente assente ad iso basso.... ad iso alto si fa sentire, manca un iso800 che avrebbe fatto comodo.
Cmq oh... gran foto!
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 23:38   #6
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Mi unisco alla combriccola. Acquistata oggi da Mediaworld. E' in promozione a 289 euro... Da un po tenevo d'occhio i siti online ed uno ce l'aveva in superofferta a quel prezzo +/-. Oggi passo per puro caso...e mi trovo un bancone intero di A620 alla stessa cifra! Non ho resistito sebbene possieda una Powershot S30 che non difetta per qualità di foto (pagata 600€ al tempo!!! ) e consente di salvare in RAW.
Ma ci sono state varie piccole cose che m'hanno spinto all'acquisto.

1) In primis (sembra una banalità ma vi assicuro che per me non lo è) le batterie!!! La possibilità di usare delle banali stilo da una libertà a cui non voglio più rinunciare. Le batterie proprietarie delle canon sono ben costose. Per ovviare ho preso una batteria compatibile che in teoria garantiva anche maggiore autonomia (oltre al fatto di avere due batterie a disposizione). E' durata un'anno. Ora è inservibile (40 euro buttati). Ma non è solo questione di costo/batteria. La possibilità di ritrovarsi senza carica e una presa a disposizione (oltre al "tempo" che non è una variabile ininfluente) è meno remota di quanto si pensi. La possibilità di acquisto di un set di batterie monouso in un qualsiasi negozio è praticamente ubiquitaria (oppure semplicemente la possibilità di portarsene dietro un pacchetto in caso di emergenza).
2) Caratteristiche tecniche: 7 Megapixel (anche se dubito farò tutte le foto alla massima risoluzione), velocità impressionante di "messa in moto" da spenta e di autofocus (non ne ero a conoscenza prima...me ne sono reso conto "in corso d'opera" avendo come termine di paragone la S30), duttilità estrema: utilizzabile dal principiante ma capace di permettere controlli finissimi su qualsiasi parametro. Eppoi il Macro a 1 cm!!! Sono proprio curioso di metterlo alla prova.
3) Obiettivo: nulla di stratosferico (anche se un 4X è sempre meglio di un 3X) ma la possibilità per una compatta di inserire un grandangolo ed un tele aggiuntivo....è per me fondamentale!!!! Avevo addocchiato la S80 per il grandangolo di base (28mm) ma la batteria proprietaria m'ha tolto ogni stimolo. Meglio! Con la A620 la cosa si risolve facilmente (con le 2 ottiche opzionali disponibili)!
4) Schermo orientabile: Sembra un elemento superfluo ma per certe foto ho potuto ben invidiare un amico che possedeva la S1is. (presente quando siete in mezzo alla folla e volete scattare un foto in lontananza???)

Questi i quattro punti salienti senza contare numerose altre piccolezze: trasferimento USB2.0 delle foto....(azz...prima ci mettevo una vita solo per svuotare i 128Mb di CF della mia S30), SD meno ingombrante, impugnatura più ergonomica, ottime capacità di riprese video (per una macchina fotografica)...ecc...

Insomma...SODDISFATTISSIMO!

Se avete consigli utili per asfruttare appieno le capacità di questo gioiellino ...fatemi sapere.
Old 09-08-2006, 22:26   #7
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Foto di paesaggi, persone etc, fatte con questa macchina ce ne sono in giro?
In rete non ne trovo
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 12:20   #8
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Recensione:
http://www.imaging-resource.com/PRODS/A620/A620A.HTM

Ciao Ale

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 17-08-2006 alle 12:22.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 12:40   #9
tizianita
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Anch'io devo acquistare una digitale e vorrei chiedervi se è vero che questa canon non sia ottimale per i ritratti. Che ne dite?
tizianita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 12:51   #10
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Segnalo anch'io...

http://www.dpreview.com/reviews/canona620/

E una galleria di foto connessa... http://www.dpreview.com/reviews/canona620/page15.asp
Old 17-08-2006, 13:24   #11
IAIA64
Member

L'Avatar di IAIA64

Iscritto dal: Jul 2005
ma lo schermo non è un po' piccolo? (da 2)

vedo belle fotocamere con schermo da 2,5 che già mostrano bene la foto fatta...

che ne dite?
IAIA64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 13:41   #12
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Questa è ahime una nota dolente.
Mi interessano vari modelli, spesso la macchina in sé è valida, mentre lo schermo è piccolo ... beh quando mi decido cercherò di accontentarmi ... è inutile prendere una macchina con un bello schermo Lcd se poi fà le foto scarse, anche se un Lcd piccolo non consente di farti un'idea se sono venute bene o meno ...

Ciao Ale
Old 17-08-2006, 15:11   #13
IAIA64
Member

L'Avatar di IAIA64

Iscritto dal: Jul 2005
Ho visto nel link che hai segnalato tu, AleLinuxBSD, com'è fatta la fotocamera nel retro e in effetti il dispositivo di apertura si mangia buona parte del display (anche perché hanno voluto mantenere la forma delle precedenti della serie). Un peccato: il diplay grande è di straordinaria utilità.

A parte questo, bello il link che hai trovato, con foto molto esplicative. Ne conosci anche uno per la Canon A520?

Ciao.
IAIA64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 21:20   #14
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Qui ci sono delle foto di esempio.
http://www.dpreview.com/reviews/canona520/page10.asp
Comunque ti consiglio di leggerlo dall'inizio:
http://www.dpreview.com/reviews/canona520/

Altro articolo:
http://www.imaging-resource.com/PRODS/A520/A52A.HTM

Ciao Ale

Nota:
Comunque riguardo al display piccolo non penso dipenda tanto da una questione di costi quanto di consumo di corrente, in ogni modo penso sia inutile fasciarsi la testa perché, tanto per fare un esempio, il display è grande ma la risoluzione è bassa, la sua utilità sarebbe comunque bassa.
Inoltre in condizioni di luce, spesso i display presentano riflessi, per cui non si riesce a capire cosa si sta inquadrando.
Nella sostanza, come in tutte le cose, ci sono i pro e i contro. L'ideale sarebbe avere sia un bel Lcd che un mirino valido.
Old 19-08-2006, 21:35   #15
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da IAIA64
ma lo schermo non è un po' piccolo? (da 2)

vedo belle fotocamere con schermo da 2,5 che già mostrano bene la foto fatta...

che ne dite?
Ne dubito profondamente. La differenza in risoluzione è talmente alta che pretendere un miglioramento nella valutazione della qualità di foto, magari da 7 Mpixel, passando da un LCD da 2 a 2,5...

Quoto quanto detto sopra da AleLinuxBSD...
Old 20-08-2006, 21:20   #16
cOREvENICE
Senior Member

L'Avatar di cOREvENICE

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
Quote:
Originariamente inviato da pelleas84
290 € +/- sembra anke a me di aver fatto un buon acquisto.
da carrefoul 249 euri
cOREvENICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 21:34   #17
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Già...ottimo acquisto a quel prezzo.
Old 02-09-2006, 16:55   #18
elmay
Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao,

Un consiglio. Volendo prendere un adattatore per lenti e' consigliabile un 52mm o un 58mm ? Vorrei utilizzarlo con dei filtri Hoya per infrarosso.

Grazie
elmay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 17:18   #19
fede_hunk
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: sopra como
AGGIORNATI!!!!!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da cOREvENICE
da carrefoul 249 euri
fede_hunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 17:22   #20
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Vabbè adesso è a 199 sottocosto...ma è roba recente...che strilli a fare?
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP