|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Guido Rossi, commissario della Federcalcio, querela Francesco Cossiga
Rossi querela Cossiga
Roma, 14 luglio 2006 - Il commissario straordinario della Federcalcio Guido Rossi ha annunciato la volontà di querelare l'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga, che in un'interpellanza parlamentare rivolta al ministro dello Sport Giovanna Melandri aveva detto che Rossi percepisce uno stipendio di 2,5 milioni di euro. "In considerazione del rispetto dovuto alle istituzioni italiane - ha detto il commissario - ho dato mandato ai miei legali di querelare il senatore a vita Francesco Cossiga per le gravemente offensive e spudoratamente false dichiarazioni". La Federcalcio, in un comunicato, ha reso noto che non è previsto alcun compenso per il professor Rossi. (Resto del Carlino/Quotidiano.net)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
chi di querela colpisce....
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
Ho letto nel recente passato anche altre dichiarazioni pesanti di Cossiga nei confronti di Rossi e del tutto ingiustificate. Ha fatto bene. |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
OT
Io vorrei sapere se nella sua posizione attuale di senatore a vita Cossiga abbia diritto di parlare a nome degli italiani.qualcuno sa come funziona la cosa? /OT
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Ma lui li parla solo a suo nome.... e un nonnino ormai un pò molto in la con l'età
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Mi sembra che Rossi faccia una cosa del tutto legittima.
Il sen. emerito mi sembra un po' troppo su di giri. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
perchè rossi non si preoccupa (tra le altre cose) di sapere come mai la gazzetta dello sport aveva già le sentenze sulla scrivania del direttore un giorno prima della lettura ufficiale?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Forse perchè erano le sentenze più ovvie? Tutti sapevano che la juve non sarebbe andata in c e che il milan non sarebbe retrocesso. Non a caso la gazzetta non ha azzeccato i punti di penalizzazione delle squadre, così mi pare. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ogni parlamentare deve parlare la Nazione intera e non dir cavolate par far il fighetto e farsi notare. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Cossiga durante il mondiale ci è andato pesante, direi troppo pesante.
però non so se è passabile di querela un parlamentare che, durante un'interrogazione, chiede a un ministro "è vero che... ?". ho sempre pensato che la diffamazione riguardasse una falsità detta in pubblico, ovvero "il signor Rossi guadagna x" però fare una domanda non significa affermare una verità, ma chiedere conferma
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
le sentenze non erano affatto ovvie, infatti sono state scandalose e credo saranno modificate sostanzialmente in appello e cosa mi dici delle intercettazioni, coperte da segreto istruttorio, e di dominio pubblico su tutti i giornali? caro mio, i soldi fanno comodo a tutti... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.