|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
[Excel] Somma particolare...
Ciao a tutti! Forse la sezione non è corretta, ma spero possiate aiutarmi ugualmente a risolvere questo problema che mi sta facendo impazzire
In excel ho strutturato una semplice fattura. Dato che le aliquote necessarie sono 3, vorrei sapere se esiste un modo per sommare tutti gli imponibili con iva uguale, quindi sommare tutti gli imponibili al 4%, al 10, al 20%. Ho provato la funzione cerca.vert, ma non fa quello che mi serve. Esiste un modo per farlo senza ricorrere a vba? Grazie
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Avrai una colonna (ad es. A) con gli importi di ogni articolo fatturato, ed una colonna con le aliquote IVA (ad es. B) In una cella qualunque otterrai la somma degli importi con aliquota=4 con: =SOMMA.SE(B1:B10;"=4";A1:A10) E in altre celle ripeterai la stessa formula, cambiando l'aliquota... Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Quote:
Che scemo che sono!!! Sbagliavo la formula del SOMMA.SE() per questo motivo non funzionava! Grazie per l'aiuto! Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.

Che scemo che sono!!! Sbagliavo la formula del SOMMA.SE() per questo motivo non funzionava!