Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2006, 22:02   #1
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Che nervoso ste tasse!!!

Scrivo queste due righe perchè sono rimasto molto stupito nel sentire in quanti siano daccordo per applicare una tassa ai SUV perchè inutili e considerati un bene di lusso.

GUAI A CHI COMINCIA A PARLARE DI SUV QUI

Io sono assolutamente contrario all'attuale regime fiscale ma soprattutto sono contrario al fatto che vengano introdotte imposte sul possesso di un bene.
Vi ricordo che all'acquisto di un bene, noi paghiamo già l'imposta sul valore aggiunto (variabile) e la paghiamo anche su tutto ciò che acquistiamo per mantenere e manutenere tale bene, ma la cosa scandalosa è pagare imposte su beni di prima necessità come appunto la prima casa.
Altra cosa che vorrei ricordare a tutti coloro che inneggiano alle tasse sul possesso che io acquisterò si la casa al mare e quella in montagna, ma dei 5 milioni di euro che guadagno ogni anno (cifra inventata) circa 2,5 vanno nelle casse dello stato per non avere in cambio alcun servizio, anzi per essere tassato su tutti i miei beni come se non avessi mai pagato nulla.

Allora adesso spiegatemi una cosa, io pago 5.000.000.000 di lire all'anno di tasse e giro in SUV, il mio vicino, il sig. Stronzetti è operaio e paga 14.000.000 di lire ogni anno di tasse e gira in Punto, il sig. Stronzetti è contro i SUV (anzi è contro tutto ciò che non riesca a permettersi NdR) ed è favorevole alla introduzione di una tassa sui SUV e sulla seconda e terza casa perchè beni superflui, da sboroni.
Ma per la collettività chi di noi due contribuisce maggiormente?
Allora io non è giusto che goda di maggiori diritti rispetto al mio vicino, ma allora dovrò almeno essere trattato allo stesso modo del mio vicino per ciò che concerne la pressione fiscale sui mie beni, perchè andando ad indagare un auto non è una necessità primaria.

Quello dei SUV era solo un esempio, non parlamo di suv ma del principio che vovevo far trasparire dal mio intervento, ossia:
1)io pago 100 tu 10, ma per lo stato siamo uguali
2)io posso permettermi 1000 tu 10 e per te signor 10 non siamo più uguali!

Ultima modifica di AlexXxin : 02-07-2006 alle 22:14.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 22:12   #2
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
condivido in pieno, ma l' italia è il paese delle tasse sulle tasse non ci puoi fare molto
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 23:09   #3
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin
Scrivo queste due righe perchè sono rimasto molto stupito nel sentire in quanti siano daccordo per applicare una tassa ai SUV perchè inutili e considerati un bene di lusso.

Io sono assolutamente contrario all'attuale regime fiscale ma soprattutto sono contrario al fatto che vengano introdotte imposte sul possesso di un bene.
Vi ricordo che all'acquisto di un bene, noi paghiamo già l'imposta sul valore aggiunto (variabile) e la paghiamo anche su tutto ciò che acquistiamo per mantenere e manutenere tale bene, ma la cosa scandalosa è pagare imposte su beni di prima necessità come appunto la prima casa.
Altra cosa che vorrei ricordare a tutti coloro che inneggiano alle tasse sul possesso che io acquisterò si la casa al mare e quella in montagna, ma dei 5 milioni di euro che guadagno ogni anno (cifra inventata) circa 2,5 vanno nelle casse dello stato per non avere in cambio alcun servizio, anzi per essere tassato su tutti i miei beni come se non avessi mai pagato nulla.

Allora adesso spiegatemi una cosa, io pago 5.000.000.000 di lire all'anno di tasse e giro in SUV, il mio vicino, il sig. Stronzetti è operaio e paga 14.000.000 di lire ogni anno di tasse e gira in Punto, il sig. Stronzetti è contro i SUV (anzi è contro tutto ciò che non riesca a permettersi NdR) ed è favorevole alla introduzione di una tassa sui SUV e sulla seconda e terza casa perchè beni superflui, da sboroni.
Allora io non è giusto che goda di maggiori diritti rispetto al mio vicino, ma allora dovrò almeno essere trattato allo stesso modo del mio vicino per ciò che concerne la pressione fiscale sui mie beni, perchè andando ad indagare un auto non è una necessità primaria.

Quello dei SUV era solo un esempio, non parlamo di suv ma del principio che vovevo far trasparire dal mio intervento, ossia:
E' un ragionameno che non condivido.
Se tu guadagni di più hai anche il dovere di pagare di più. Perchè se il sig. Stronzetti guadagna meno di te ciò non vuol dire che lui non abbia meno diritti, nè il suo lavoro sia meno utile alla società.
Quando uno guadagna bene ha anche il dovere di corrispondere alla società una cifra che permetta alla società di offrire servizi migliori per tutti. Anche per il sig. Stronzetti, che nel suo piccolo paga quanto può.
Purtroppo nella mentalità italiana ci sono solo i diritti ( sanità, strade, scuole, etc...) ma mai i doveri.
Che come sia improntato il sistema contributivo sia di base sbagliato sì, sono d'accordo, ma resta il fatto che nel comune senso civico le tasse sono furti, però con quei furti in teoria ci si dovrebbero costruire le strutture pubbliche, di cui tu e il sig. Stronzetti avete ugual diritto ad usufruire.
E' sbagliato tassare le seconde e le terze case? No, se serve alla comunità.
In linea di principio.
Poi concordo con te che gli sprechi sono enormi, c'è troppa gente che vive di parassitismo, pensioni percepite in maniera illecita, e altre amenità.
Però a mio avviso gli atteggiamenti come quello che hai esposto sono altrettanto pericolosi quanto quelli che fanno di tutto per avere una pensione senza averne il diritto.
Perchè, come ho detto prima, non ci sono solo i diritti ma anche i doveri.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 23:13   #4
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Il problema è che in Italia, anche a causa della forte pressione fiscale, l'imprenditore molto spesso trova il modo di non pagare le tasse. Ovviamente in parte. Evadendo, eludendo, imputando costi non aziendali come se lo fossero.

Ergo in Italia è necessario pereseguire la redistribuzione del reddito cercando di tassare beni materiali dai quali si manifesta in modo concreto una situazione economica "benestante". Nel caso in oggetto i Suv.

Che sono da una parte "costosi" e dall'altra un "danno" alla collettività a causa del loro ingombro e consumo di carburante.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 00:00   #5
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
E' un ragionameno che non condivido.
Se tu guadagni di più hai anche il dovere di pagare di più. Perchè se il sig. Stronzetti guadagna meno di te ciò non vuol dire che lui non abbia meno diritti, nè il suo lavoro sia meno utile alla società.
Quando uno guadagna bene ha anche il dovere di corrispondere alla società una cifra che permetta alla società di offrire servizi migliori per tutti. Anche per il sig. Stronzetti, che nel suo piccolo paga quanto può.
Purtroppo nella mentalità italiana ci sono solo i diritti ( sanità, strade, scuole, etc...) ma mai i doveri.
Che come sia improntato il sistema contributivo sia di base sbagliato sì, sono d'accordo, ma resta il fatto che nel comune senso civico le tasse sono furti, però con quei furti in teoria ci si dovrebbero costruire le strutture pubbliche, di cui tu e il sig. Stronzetti avete ugual diritto ad usufruire.
E' sbagliato tassare le seconde e le terze case? No, se serve alla comunità.
In linea di principio.
Poi concordo con te che gli sprechi sono enormi, c'è troppa gente che vive di parassitismo, pensioni percepite in maniera illecita, e altre amenità.
Però a mio avviso gli atteggiamenti come quello che hai esposto sono altrettanto pericolosi quanto quelli che fanno di tutto per avere una pensione senza averne il diritto.
Perchè, come ho detto prima, non ci sono solo i diritti ma anche i doveri.
Megaquoto.

Berlinguer, che fu grande politico, tanto che al suo funerale ci ando perfino Almirante, diceva cosa semplicissima:
"chi ha tanto paga tanto, chi ha poco paghi poco, chi non ha nulla non paghi nulla."

In Italia non ci siamo ancora tolti le incrostazioni del cattivo rapporto fiscale indotto da 40 anni di DC, che per mantenere il suo bacino elettorale permise per decenni evasioni ai danni dello Stato causando un debito pubblico ignobile.

Quei privilegi stanno fininedo anche perchè non ce li potremmo più permettere.
Chi ha vissuto nel lusso gratis fino ad oggi vede sparire lentamente i privilegi fiscali consolidati, ma sarà dura che queste categorie si facciana una ragione, cioè quella che il lusso ha un costo sociale.
Perchè il lusso è superfluo e costa anche alla società. Un Suv consuma molto ed inquina di più.
Essere agiati non significa vivere in un limbo individuale.
Cmq ti consiglio di andare in USA ( per chi ha scritto il 3d).
Là sono liberali per davvero.
E il lusso si strapaga.
Un pò come la scuola privata: tutti pagano e tutti hanno il loro posto pubblico.
Non lo vuoi, ma vuoi una scuola extra?
L'extra te lo paghi; il tuo posto cmq ce l'hai.

Si kiama, segnati la parolona: pari opportunità.
Ne sentirai parlare molto nei prox lustri
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 00:11   #6
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Esageri a parlare degli stati uniti..lì hanno un imposizione fiscale che è del 34-35%..noi abbiamo un 42.9% di tassazione...ovvio che paghino più volentieri rispetto a noi, oltre al fatto che da loro non esiste l'enorme prelevamento forzoso di denaro da una regione all'altra, i falsi invalidi e quant'altro.

Detto questo sono d'accordo a tassare i veicoli inquinanti in modo progressivo..più una macchina inquina, più deve essere disincentivata (magari aumentando il bollo), perchè causa esternalità verso la società.
Si devono incentivare le macchine che consumano meno rispetto alle altre.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 00:34   #7
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Si devono incentivare le macchine che consumano meno rispetto alle altre.
e questa è una mossa alla berlusconi ed antiproletaria poiché chi non ha i soldi per acquistare un'auto nuova ogni 8 anni si tiene quella di 15 anni anche se deve pagar di più per mantenerla .

Per esempio io ho un'auto di 27 anni poiché non posso acquistarne una nuova , prefersico spendere un centinaio di € all'anno in manutenzione .

Anche se avessi un superbollo di 700€ me la terrei lo stesso poichè sarebbe ancora conveniente
Old 03-07-2006, 00:40   #8
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
e questa è una mossa alla berlusconi ed antiproletaria poiché chi non ha i soldi per acquistare un'auto nuova ogni 8 anni si tiene quella di 15 anni anche se deve pagar di più per mantenerla .

Per esempio io ho un'auto di 27 anni poiché non posso acquistarne una nuova , prefersico spendere un centinaio di € all'anno in manutenzione .

Anche se avessi un superbollo di 700€ me la terrei lo stesso poichè sarebbe ancora conveniente
Me ne può fregare di meno se è alla "Berlusconi"..le auto che consumano di più DEVONO essere disincentivate perchè inquinano, perchè sono un costo sociale che grava sulla collettività.
Giustamente se sei disposto a pagare 700euro, fai pure..ma aumentando i costi riduci il mercato delle macchine più inquinanti e solleciti le aziende a produrre macchine che consumano meno litri per km percorso.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 00:54   #9
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

sì ma tu grazie a chi li fai i soldi?
senza il sig Stronzetti che fa l'operaio nella tua azienda ce li avresti i soldi o saresti in mezzo a una strada?!
chi si arricchisce lo fa grazie agli altri membri della società e grazie alle sue abilità e aspirazioni.

ps: poi parliamoci chiaro, in italia solo gli operai e i dipendenti pagano le tasse . le altre figure professionali evadono una meraviglia nel 90% dei casi
Old 03-07-2006, 01:15   #10
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
contribuite in maniera essattamente identica in proporzione alla possibilità. In democrazia funziona cosi.
Old 03-07-2006, 09:00   #11
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:

no?
il tuo è un discorso distorto, sembrerebbe quasi che stronzetti (complimenti tra l'altro) debba pagare di più in proprorzione in quanto meno utile secondo la tua idea, alla società, se cmqtu paghi n volte più tasse vuol dire guadagnerai molto molto di più dell'ipotetico operaio e se ti vuoi comperare un auto orribilmente inutile come un suv o una villetta in costa smeralda, un pò di tasse in più non ti fermeranno mica.... ricorda che dopo la morte i soldini non ti serviranno, o sei un altro don gesualdo anche tu?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 09:14   #12
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Non vete letto tra le righe, la menate sul fatto che nonostante la differenza tra me e Stronzetti siamo sullo stesso piano,ed ho scritto così, non ho mai pensato il contrario, ma se guadagno di più pago già di più, allora perchè farmi pagare di più anche per i miei giocattoli?
Se siamo uguali dal punto di vista contributivo perchè devo anche pagare una sovratassa sui miei vizi (chiamiamoli così)?

Ah, non guadagno certo le cifre di esempio, ma le tasse che ci sono da pagare le ho sempre pagate tutte, al 100%, non ho l'auto immatricolata autocarro per fregare il bollo, pago sempre puntuale fornitori e collaboratori, faccio il mio dovere sempre e comunque, anche se purtroppo comporta sacrifici enormi.
Quindi se gli altri non pagano le tasse, spero che con il governo attuale escogitino un modo per invertire questa tendenza negativa, e spacchino la schiena a chi vive sulle nostre spalle.

Stronzetti è il cognome giusto, ne ho conosciuti tanti, e sono sempre pronti ad infilartelo quando ti giri.

Ultima modifica di AlexXxin : 03-07-2006 alle 09:20.
Old 03-07-2006, 09:19   #13
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
/OT
... che auto hai?! 27 anni!
/OT
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 09:21   #14
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

27 anni, ci sono in giro molte Ford Fiesta primo modello, 2cv, Maggiolone
Old 03-07-2006, 09:38   #15
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da pietro84

ps: poi parliamoci chiaro, in italia solo gli operai e i dipendenti pagano le tasse . le altre figure professionali evadono una meraviglia nel 90% dei casi
CAZZAROLA ECCOLO QUA'!!!!!STRAMEGAQUOTONE!!!!!!
In linea di massima tutti coloro per i quali il prelievo è a monte delle loro tasche,sugli altri di certa c'è solo la nebulosità della faccenda...
Old 03-07-2006, 10:32   #16
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Quindi se gli altri non pagano le tasse, spero che con il governo attuale escogitino un modo per invertire questa tendenza negativa, e spacchino la schiena a chi vive sulle nostre spalle.
finché non trovo il modo per evaderle anch'io ti quoto

Quote:
27 anni, ci sono in giro molte Ford Fiesta primo modello, 2cv, Maggiolone
non per parlare di Suv ma rispetta piú l'ambiente la mia Tucson (euro4)
o il Maggiolone di 27 anni ?
Old 03-07-2006, 10:35   #17
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Si ma il Maggiolone è un mito, è eterno ed indistruttibile.
Old 03-07-2006, 10:43   #18
delete_Daniel_Nero_delete
Registered User

Quote:

non sono d'accordo.
io sono nella tua stessa identica posizione, con una fiat uno che cade letteralmente a pezzi.
durante l'anno non posso nemmeno girare in città, se non in fasce orarie ridicole e mi costa più di 1000 euro l'anno di assicurazione, e posso garantire al mio sindaco che me la comprerei volentieri una macchina nuova, ma non ho i soldi.
Ma bisogna pensare alla collettività, e non è possibile avere un milione di macchine anteguerra...
delete_Daniel_Nero_delete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 10:47   #19
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
finché non trovo il modo per evaderle anch'io ti quoto

non per parlare di Suv ma rispetta piú l'ambiente la mia Tucson (euro4)
o il Maggiolone di 27 anni ?

vaglielo a spiegare nel 3d sui suv.....
Old 03-07-2006, 11:13   #20
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
vaglielo a spiegare nel 3d sui suv.....
é una guerra persa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian