Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-07-2006, 19:12   #1
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
Connesione di troppo

ciao a tutti

qualche giorno fa il computer di un amico mentre sta collegato ad internet, la connesione si disconnetteva e ne partiva un'alta denominata "internet" che componeva un 899, istallazione di adware con relativa scanzione e sembrava che il problema era risolto, ma ieri e oggi quando accende il computer automatica in connessione di rete riappare la conessione, e tenta di collegarsi ad inernet, normalmente con la spina staccatta non si avvia.

altra scanzione di adware dopo averlo aggiornato, il problema sembrava risolto, ora lo fa ogni tanto.

come posso risolvere?

ciao e grazie
deepol è offline  
Old 02-07-2006, 19:35   #2
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
leggi i thread in rilievo
juninho85 è offline  
Old 02-07-2006, 20:52   #3
KHRonoS OnE
Bannato
 
L'Avatar di KHRonoS OnE
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
Messaggi: 376
Adaware è curare, non prevenire
KHRonoS OnE è offline  
Old 02-07-2006, 22:55   #4
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da KHRonoS OnE
Adaware è curare, non prevenire
che poi dopo alcune scanzioni di adware, questo problema, si ripete a volte all'avvio di windows la connesione si crea prova a connettersi, fallisce per non c'è il segnale, si cancella, riappare riprova, fallisce e si ricancella, e lo fa almeno una decina di volte. Dopo puoi usare internet tranquillamente.

L'unica cosa anormale è che durante la navigazione se apri più pagine internet il Pc rallenta, quasi a bloccarsi, quando prima questo non succedeva.

adware rileva solo dei cookie, una volta sola ha rilevato un flies di pericolosità uguale a 8.

ciao
deepol è offline  
Old 03-07-2006, 14:56   #5
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
oggi abbiamo costatato un'altra cosa.
il PC è stato accesso verso le 12:00 e all'avvio la connesione è riapparsa e tentava di collegarsi per sei volte, dopo è scomparsa definitivamente e il Pc ha funzionato regoralmente. Non è stato aggiornato adware, nessuna scanzione e nessuna connesione ad internet.
Poi il PC è stato riaccesso verso le 15:30 e la connessione non è partita come se non ci fosse. E il PC funziona regoralmente.

Sembra che lo faccia in modo casuale.

che ne pensate?

ciao e grazie
deepol è offline  
Old 06-07-2006, 08:14   #6
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
Dopo altre scanzioni, il problema sembrava risolto, ma stamattina è riapparso di nuvo.

che dite formattare e risolviamo il problema.

ciao
deepol è offline  
Old 10-07-2006, 10:52   #7
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
ancora non si è formattato, ma sta cavolo di connesione non ne vuole sapere di togliersi da mezzo. agisce in modo causale, non si attiva per giorni e poi di colpo puo ativarsi 2 o 3 nello stesso giorno.

come posso fare?

ciao
deepol è offline  
Old 11-07-2006, 09:24   #8
kmetal
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecce
Messaggi: 119
Posso solo dirti che una volta installai erroneamente degli spyware che mettevano delle icone ben visibile sul desktop Ad Aware non li rilevava!!!!!
Fai una scansione con un antivirus tipo Avast o AVG aggiornato alle ultime definizioni. Atrimenti installati una trial di nod32 aggiornalo e fai una scansione. Poi se ti piace puoi prenderti una licenza se no lo disinstalli.
Ciao
__________________
MB: Asus A8N-E NF4-Ultra; MODDING: Zalman ZM-NB47J + Fan 80x80 on Chipset NF4-Ultra; CPU: AMD Athlon64 X2 4200+@2700 SK939 core Toledo FSB 250; FAN COOLER: Arctic Cooling Freezer 64; RAM: 2xCorsair CMX-512-3200C2PRO; VIDEO: Sapphire Ati Radeon X1800 XL 256MB PCI-EX Catalyst v10.2; HDD: WDIGITAL 320GB SATAII; DVD DRIVE: LG 16X; DVD BURNER: Pioneer DVR-109; MONITOR: Samsung P2050 16:10; MOUSE: Logitech G5; KEYBOARD: Logitech Internet Navigator; SAT PCI: Technisat Skystar 2; ROUTER: ZyXEL 650H-E.
kmetal è offline  
Old 11-07-2006, 11:36   #9
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6395
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
leggi i thread in rilievo
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v