Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2006, 17:20   #1
Ciska85
Senior Member
 
L'Avatar di Ciska85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Messaggi: 3351
IL MIGLIOR ZALMAN!

Ragazzi sapete consigliarmi quale zalman di efficenza e migliore su un amd 64 3500+??vorrei fare un po di overclock...consigliatemi il migliore ke ce..io nn ne capisko molto grazie
__________________
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 18:06   #2
Duzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Duzzo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
Messaggi: 823
Guarda il più performante è il 9500 sopratutto quando le temperature salgono, è anke leggero (io non monterei un dissi da 1Kg) l'unica pecca ke ho riscontrato è ke ruba un pò di flusso di aria alla MB almeno ke tu non lasci una ventola sulla paratia laterale non troppo "lenta"....in compenso aiuta molto l'estrazione dell'aria all'interno del case ,poi per il resto io ho messo la ventola a 5v...............tiene il mio procio ke scalda da record entro i 53-54 °c in modo totalmente silenzioso
__________________
CPU Intel Core 2 Duo E 6600@ 3,1Ghz xZalman CNPS97002 - MB MSI P965 Neo-F - RAM Kingston DDR2 800 2x 1GB - VGA Ati 5770 - HD WD Raptor WD360ADFD - Ali Thermaltake TR2 550 PP

Ultima modifica di Duzzo : 19-06-2006 alle 18:10.
Duzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 18:33   #3
Ciska85
Senior Member
 
L'Avatar di Ciska85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Messaggi: 3351
Quote:
Originariamente inviato da Duzzo
Guarda il più performante è il 9500 sopratutto quando le temperature salgono, è anke leggero (io non monterei un dissi da 1Kg) l'unica pecca ke ho riscontrato è ke ruba un pò di flusso di aria alla MB almeno ke tu non lasci una ventola sulla paratia laterale non troppo "lenta"....in compenso aiuta molto l'estrazione dell'aria all'interno del case ,poi per il resto io ho messo la ventola a 5v...............tiene il mio procio ke scalda da record entro i 53-54 °c in modo totalmente silenzioso
capito ma a te ti sta sui 53-54 in overclock??o in default???
__________________
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 19:32   #4
Duzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Duzzo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
Messaggi: 823
mi sta al max ora ke ho 28° in camera a 53°(anke meno questa è propio ua punta max di solito giocando sta a 50-51) ma ho le ventole del case a 7v e lo zalman a 5v e poi considera ke il mio processore col dissi stok arriva anke a pelkare gli 80° con la ventola ke gira al max.......................tutto questo a default però ti ripero ventole da 12 a 7 v e ventole dei 2 zalman a 5v =silenzio assoluto
__________________
CPU Intel Core 2 Duo E 6600@ 3,1Ghz xZalman CNPS97002 - MB MSI P965 Neo-F - RAM Kingston DDR2 800 2x 1GB - VGA Ati 5770 - HD WD Raptor WD360ADFD - Ali Thermaltake TR2 550 PP
Duzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 19:50   #5
Ciska85
Senior Member
 
L'Avatar di Ciska85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Messaggi: 3351
capito...quindi dici ke l'unico problema puo essere il fatto ke toglie diciamo ventilazione alla skeda madre??ma il prezzo....sai quanto costa??
__________________
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg

Ultima modifica di Ciska85 : 19-06-2006 alle 19:56.
Ciska85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 20:08   #6
Rox87
Senior Member
 
L'Avatar di Rox87
 
Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Messaggi: 3342
Quote:
Originariamente inviato da Ciska85
capito...quindi dici ke l'unico problema puo essere il fatto ke toglie diciamo ventilazione alla skeda madre??ma il prezzo....sai quanto costa??
Dovresti trovarlo sui 60€, qualcosa piu, qualcosa meno...
Dai un occhiata nei vari negozi in internet...!!!

Ciao
__________________
Xbox Gamertag: Rox87
Rox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 20:51   #7
Ciska85
Senior Member
 
L'Avatar di Ciska85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Messaggi: 3351
Quote:
Originariamente inviato da Rox87
Dovresti trovarlo sui 60€, qualcosa piu, qualcosa meno...
Dai un occhiata nei vari negozi in internet...!!!

Ciao
azz...vabbè se è buono xrò si fanno sacrifici ...cmq sapete se è compatibile cn la asus a8r-mvp???
__________________
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 23:33   #8
Duzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Duzzo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
Messaggi: 823
Guarda io lo ho pagato 50 tondi il 9500 led ma al Mark di genova ke è la fiera dell'elettronica .redo ke ti convenga guardare su ebay
__________________
CPU Intel Core 2 Duo E 6600@ 3,1Ghz xZalman CNPS97002 - MB MSI P965 Neo-F - RAM Kingston DDR2 800 2x 1GB - VGA Ati 5770 - HD WD Raptor WD360ADFD - Ali Thermaltake TR2 550 PP
Duzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 00:04   #9
Ciska85
Senior Member
 
L'Avatar di Ciska85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Messaggi: 3351
Quote:
Originariamente inviato da Duzzo
Guarda io lo ho pagato 50 tondi il 9500 led ma al Mark di genova ke è la fiera dell'elettronica .redo ke ti convenga guardare su ebay
ok grazie
__________________
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 21:38   #10
Rox87
Senior Member
 
L'Avatar di Rox87
 
Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Messaggi: 3342
Se non lo ai già fatto...!!!
Dai un occhiata qua...!!!

Ciao
__________________
Xbox Gamertag: Rox87
Rox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 11:58   #11
Duzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Duzzo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
Messaggi: 823
Guarda , dai cmque un occhi ol sito zalman sono usciti nuovi prodotti tra cui un dissipatore di fascia (credo economica ) ma molto interessante tienlo in considerazione si chiama CNPS8000 è anke molto leggero sotto i 400 grammi e anke sotto i 40€ su ebay , poi mi piace sembra furbo
__________________
CPU Intel Core 2 Duo E 6600@ 3,1Ghz xZalman CNPS97002 - MB MSI P965 Neo-F - RAM Kingston DDR2 800 2x 1GB - VGA Ati 5770 - HD WD Raptor WD360ADFD - Ali Thermaltake TR2 550 PP

Ultima modifica di Duzzo : 21-06-2006 alle 12:32.
Duzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 15:44   #12
Ciska85
Senior Member
 
L'Avatar di Ciska85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Messaggi: 3351
Quote:
Originariamente inviato da Duzzo
Guarda , dai cmque un occhi ol sito zalman sono usciti nuovi prodotti tra cui un dissipatore di fascia (credo economica ) ma molto interessante tienlo in considerazione si chiama CNPS8000 è anke molto leggero sotto i 400 grammi e anke sotto i 40€ su ebay , poi mi piace sembra furbo
ok darò un okkiata grazie mille
__________________
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 19:01   #13
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11190
io ho il 9500... davvero ottimo... lo trovi a meno di 50€

lui ha 54° perchè ha un pIV prescott... sono dei fornelletti

comunque è il migliore dissi ad aria (oltre forse vanno il si120, xp-90c e vari dissi scythe, ma sono a mio avviso rognosi per via della ventola da abbinare... poi costano di + )
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 20:43   #14
Ciska85
Senior Member
 
L'Avatar di Ciska85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Messaggi: 3351
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
io ho il 9500... davvero ottimo... lo trovi a meno di 50€

lui ha 54° perchè ha un pIV prescott... sono dei fornelletti

comunque è il migliore dissi ad aria (oltre forse vanno il si120, xp-90c e vari dissi scythe, ma sono a mio avviso rognosi per via della ventola da abbinare... poi costano di + )
quindi dici ke su un amd 3500 sui 45 ci sta???
__________________
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 21:20   #15
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11190
dipende dalla tamb... al 99% comunque con 25-28° in stanza

anche meno... ti darà molte soddisfazioni
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 21:57   #16
Ciska85
Senior Member
 
L'Avatar di Ciska85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Messaggi: 3351
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
dipende dalla tamb... al 99% comunque con 25-28° in stanza

anche meno... ti darà molte soddisfazioni
ok thx
__________________
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v