Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2006, 10:08   #1
marino7
Senior Member
 
L'Avatar di marino7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1292
[PV MI] processore socket 478 >2GHz

Dopo aver venduto QUI all'utente comodino un mobile celeron 1.5 GHz 478, che mi ha detto di aver preso i 3 GHz, metto in vendita un altro mobile Celeron ancora più veloce, il 2 GHz, DATI TECNICI ufficiali Intel



è un core Northwood con 256kb di cache (il doppio del Celeron desktop, mooolto più lento) e quindi va quasi come un Pentium 4 a parità di GHz, inoltre ho fatto la modifica (semplicemente piegato verso l'esterno, nel cerchio rosso nella seconda foto, scusate la scarsa qualità della foto) di un pin esterno (come descritto nell'articolo sotto) per cui va su tutte le schede madri desktop 478 a 2 GHz stabile a 1,2V se avete la possibilità di variare il bus e il voltaggio garantisco i 3 GHz stabili fsb 150 (io non li riesco a vedere per colpa di una mobo veramente scarsa in overclock, le memorie fanno gia casino a 133 MHz..., se voi non ci riuscite mi ridate indietro il procio e vi ridò i soldi) come potete anche vedere da questa discussione:
http://forums.anandtech.com/messagev...readid=1527123 (leggete, quasi tutti quelli che l'hanno provato hanno fatto overclock da 1GHz almeno)

Metto poi una comparazione, fatta da me con dissipatore standard Intel, a parità di tutto, fra CeleronD 2,13GHz (il D è già più veloce dei Celeron NW Desktop e va +o- come un p4 Willamette) e il mio Mobile Celeron2000@2400 MHz (che vince 4526 a 4389, pur con il bus e le memorie leggermente più lenti)
CeleronD2,13GHz Mobile Celeron2000@2400 MHz

notate il voltaggio solo 1,2V! (si può salire molto, overcloccato a 2400 scalda meno del celD). Il 3dmark era su mobo scarsa e una vecchia geffo, a 1,2V consuma pochissimo, direi sui 30W, a 2GHz anche senza far girare la ventola del dissi standard intel la temperatura non saliva, quindi è perfetto per supermuletti o media center.

Chiedo 36 euri (PREZZO ABBASSATO), trattabili, precedenza consegna a mano a Pavia oppure a Milano con tempi un po' più lunghi, oppure spedizione in raccomandata (mi pare meno di 5 euro) con pagamento Postepay (fidatevi, ho già concluso con tanti altri).

Dimenticavo di dirlo, chiaramente è testato e funzionante perfettamente.

VENDUTO a diego_g_82
__________________
tu cor is mei che uan
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri

Ultima modifica di marino7 : 02-07-2006 alle 17:36. Motivo: coda
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 08:27   #2
marino7
Senior Member
 
L'Avatar di marino7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1292
Up, ridotto il prezzo, comunque accetto proposte se il prezzo vi sembra ancora troppo elevato, ricordo che è comunque molto meglio di un Celeron desktop a parità MHz.
http://www.obengware.com/uji/celeronmobile1800sl6j4.htm
__________________
tu cor is mei che uan
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri

Ultima modifica di marino7 : 14-06-2006 alle 10:39.
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 19:50   #3
marino7
Senior Member
 
L'Avatar di marino7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1292
Up per me, ulteriormente ridotto il prezzo
__________________
tu cor is mei che uan
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri

Ultima modifica di marino7 : 20-06-2006 alle 22:34.
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 08:51   #4
marino7
Senior Member
 
L'Avatar di marino7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1292
UP giornaliero
__________________
tu cor is mei che uan
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 08:26   #5
marino7
Senior Member
 
L'Avatar di marino7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1292
up ancora, sceso ancora di prezzo, a 120MHz fsb consuma meno di un p4 2GHz desktop e va più veloce (NON è quel cancello del celeron desktop 128kb...), a 36€ secondo me è un affare...
ripeto che è perfettamente funzionante su mobo 478 desktop senza alcun adattatore, ho già usato e venduto un processore simile a comodino e andava benissimo (a 3GHz a liquido dai 1500MHz di targa...).
__________________
tu cor is mei che uan
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri

Ultima modifica di marino7 : 27-06-2006 alle 15:01.
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 13:17   #6
diego_g_82
Senior Member
 
L'Avatar di diego_g_82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Messaggi: 538
Uhm, supporta le SSE2?
__________________
Ho fatto affari con: Sunris3, gargasecca, Rospaccio, Cali17, opendoor, marino7, mcriki, Mike73, danilus.
Mio account ebay: oltre novanta feedback positivi, 0 negativi
diego_g_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 13:28   #7
marino7
Senior Member
 
L'Avatar di marino7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1292
sì, è nella schermata di cpuz, comunque puoi controllare nel collegamento iniziale al sito Intel
__________________
tu cor is mei che uan
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri

Ultima modifica di marino7 : 27-06-2006 alle 15:02.
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 08:25   #8
marino7
Senior Member
 
L'Avatar di marino7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1292
UP per il mio proc, confermo supporto SSE2, se nessuno lo vuole quasi quasi ci faccio un supermulo... se qualcuno ha una mobo 478 con tutto integrato MATX mi mandi pvt con prezzo (bassissimo...)
__________________
tu cor is mei che uan
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri

Ultima modifica di marino7 : 23-06-2006 alle 08:28.
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 14:13   #9
maxxpower
Senior Member
 
L'Avatar di maxxpower
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
Messaggi: 1943
40€ spedito con pacco celere 3 ti va bene??? ce lo faccio io il supermuletto con quello...
__________________
|Antec DF35|Corsair HX620w|Intel i7 [email protected]|AC Freezer Xtreme|Asus P6T dlx|3x2gb Apacher 2000mhz|Gigabyte GTX660 OC 2GB|Crucial M4 128gb|Empire Ps-2120d|
DAW:|Corsair CX430|Phenom II x4 955BE @3.8ghz vdefault|CM Hyper412S|Asus M4A89GTD-Pro|4x2gb Corsair|Gainward HD4670 512MB|2x500gb Seagate|M-Audio Delta 1010lt|
maxxpower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 14:19   #10
marino7
Senior Member
 
L'Avatar di marino7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1292
Te lo mando in raccomandata, con una confezione di plastica rigida indistruttibile, + imbottitura, ti garantisco che non possono danneggiarlo.
Per ora sei in coda, se troviamo l'accordo chiudiamo domattina.
__________________
tu cor is mei che uan
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 14:28   #11
maxxpower
Senior Member
 
L'Avatar di maxxpower
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
Messaggi: 1943
hai pvt..
__________________
|Antec DF35|Corsair HX620w|Intel i7 [email protected]|AC Freezer Xtreme|Asus P6T dlx|3x2gb Apacher 2000mhz|Gigabyte GTX660 OC 2GB|Crucial M4 128gb|Empire Ps-2120d|
DAW:|Corsair CX430|Phenom II x4 955BE @3.8ghz vdefault|CM Hyper412S|Asus M4A89GTD-Pro|4x2gb Corsair|Gainward HD4670 512MB|2x500gb Seagate|M-Audio Delta 1010lt|
maxxpower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 21:37   #12
maxxpower
Senior Member
 
L'Avatar di maxxpower
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
Messaggi: 1943
devo un attimo pensarci...tienimi come ultimo in coda ti faccio sapere...
__________________
|Antec DF35|Corsair HX620w|Intel i7 [email protected]|AC Freezer Xtreme|Asus P6T dlx|3x2gb Apacher 2000mhz|Gigabyte GTX660 OC 2GB|Crucial M4 128gb|Empire Ps-2120d|
DAW:|Corsair CX430|Phenom II x4 955BE @3.8ghz vdefault|CM Hyper412S|Asus M4A89GTD-Pro|4x2gb Corsair|Gainward HD4670 512MB|2x500gb Seagate|M-Audio Delta 1010lt|
maxxpower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 10:25   #13
marino7
Senior Member
 
L'Avatar di marino7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1292
d'accordo sto trattando anche con sdedo71, allora passa lui primo in coda,
aggiorno la prima pagina con benchmark fatti adesso (scrivo dal pc con il proc montato..)
__________________
tu cor is mei che uan
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 16:48   #14
marino7
Senior Member
 
L'Avatar di marino7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1292
Up
__________________
tu cor is mei che uan
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 08:45   #15
marino7
Senior Member
 
L'Avatar di marino7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1292
Su
__________________
tu cor is mei che uan
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 14:12   #16
marino7
Senior Member
 
L'Avatar di marino7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1292
UP tutto libero, possibile che nessuno voglia questo gioiellino? 2400MHz a 1,2V!!! potete portarlo a oltre 1,5V e 3000 MHz!!!!!
__________________
tu cor is mei che uan
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri

Ultima modifica di marino7 : 27-06-2006 alle 15:03.
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 08:26   #17
marino7
Senior Member
 
L'Avatar di marino7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1292
UP
__________________
tu cor is mei che uan
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 06:54   #18
marino7
Senior Member
 
L'Avatar di marino7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1292
UP
__________________
tu cor is mei che uan
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 08:14   #19
marino7
Senior Member
 
L'Avatar di marino7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1292
Up, 3 GHz a 36 €....
__________________
tu cor is mei che uan
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 08:18   #20
diego_g_82
Senior Member
 
L'Avatar di diego_g_82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Messaggi: 538
Se mi trovi una scheda madre di buona qualità ad un prezzo onesto, mi prendo tutto in blocco io
__________________
Ho fatto affari con: Sunris3, gargasecca, Rospaccio, Cali17, opendoor, marino7, mcriki, Mike73, danilus.
Mio account ebay: oltre novanta feedback positivi, 0 negativi
diego_g_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Portatili e Prime Day: ecco i magnifici ...
Il Prime Day dei robot aspirapolvere: da...
Google introduce nuovi controlli per la ...
Il robot umanoide Atlas arriva in fabbri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v