Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2006, 23:02   #1
wiso
Member

L'Avatar di wiso

Iscritto dal: Nov 2005
chi si assembla un computer deve comprare la retail?

sono in una brutta situazione. ho comprato componenti un po' di qua e un po' di là. voglio installare winxp home. chi, come me, si è assemblato il computer da solo è obbligare a spendere un pacco di soldi per comprare la retail? mi sembra una cosa del tutto ingiusta ed irrazionale. faccio notare che non ho win98 (ho solo win95 e un portatile con home xp preistallato ovvero cd di ripristino), quindi non posso comprare la versione aggiornamento.

sono fregato? possibile che nessuno si sia lamentato di questa situazione? a me non sembra giusto, perché io devo pagare di più per lo stesso prodotto, mentre chi compra un computer completo paga di meno?
Cooler Master ATCS | Enermax 485W Noisetaker | AMD64x2 4400+ Toledo | AsRock Dual Sata II | 2x Twinmos 1Gb dual channel | Zalman CNPS9500 LED | Hitachi 250Gb Sata II | EN7600Gs Silent | DVD Lg | router netgear dg834g v4

Lenovo ThinkPad E420s
wiso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 00:53   #2
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

La licenza OEM è stata creata per essere considerata parte di un pc, probabilmente come promozione.
Se vuoi risparmiare trova una licenza di un Win precedente ( 15/20 € su ebay) e poi prendi l'aggiornamento per xp.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 10:49   #3
wiso
Member

L'Avatar di wiso

queste licenze perigliose....

IBM e le Corporations del Mainframe legarono i vostri antenati con gravi e perigliose licenze, così tanto che voi avete pianto verso gli spiriti di Turing e von Neumann per la liberazione. Ora vi dico: sono più grande di ogni Corporation prima di me. Scioglierò forse le vostre licenze? No, vi legherò con licenze due volte più gravi e dieci volte più perigliose che i miei predecessori. Inciderò la mia licenza nei cuori e scriverò sulla tua fronte il numero di serie. Vi legherò alla piattaforma Windows con furbi artifici e tortuosi schemi. Vi legherò anche al Chipset Intel con maligni codici e nodose APIs. Vi catturerò e renderò schiavi come nessuna generazione prima di voi è lo è stata. E perché vi disperate con gli spiriti di Turing, von Neumann e Moore? Non vi possono sentire! Solo con me vi dispererete, e vivrete solo per mia pietà o ira. I am the Gates of the Hell; custodisco il portale dell'MSNBC e le chiavi dello schermo blu della morte. Abbiate paura; abbiate molta paura! Riverite solo me e vivrete!”
Cooler Master ATCS | Enermax 485W Noisetaker | AMD64x2 4400+ Toledo | AsRock Dual Sata II | 2x Twinmos 1Gb dual channel | Zalman CNPS9500 LED | Hitachi 250Gb Sata II | EN7600Gs Silent | DVD Lg | router netgear dg834g v4

Lenovo ThinkPad E420s
Old 09-06-2006, 10:59   #4
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
IBM e le Corporations del Mainframe legarono i vostri antenati con gravi e perigliose licenze, così tanto che voi avete pianto verso gli spiriti di Turing e von Neumann per la liberazione. Ora vi dico: sono più grande di ogni Corporation prima di me. Scioglierò forse le vostre licenze? No, vi legherò con licenze due volte più gravi e dieci volte più perigliose che i miei predecessori. Inciderò la mia licenza nei cuori e scriverò sulla tua fronte il numero di serie. Vi legherò alla piattaforma Windows con furbi artifici e tortuosi schemi. Vi legherò anche al Chipset Intel con maligni codici e nodose APIs. Vi catturerò e renderò schiavi come nessuna generazione prima di voi è lo è stata. E perché vi disperate con gli spiriti di Turing, von Neumann e Moore? Non vi possono sentire! Solo con me vi dispererete, e vivrete solo per mia pietà o ira. I am the Gates of the Hell; custodisco il portale dell'MSNBC e le chiavi dello schermo blu della morte. Abbiate paura; abbiate molta paura! Riverite solo me e vivrete!”
Mi dai il numero del tuo spacciatore???
Old 09-06-2006, 11:01   #5
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
sono in una brutta situazione. ho comprato componenti un po' di qua e un po' di là. voglio installare winxp home. chi, come me, si è assemblato il computer da solo è obbligare a spendere un pacco di soldi per comprare la retail? mi sembra una cosa del tutto ingiusta ed irrazionale. faccio notare che non ho win98 (ho solo win95 e un portatile con home xp preistallato ovvero cd di ripristino), quindi non posso comprare la versione aggiornamento.

sono fregato? possibile che nessuno si sia lamentato di questa situazione? a me non sembra giusto, perché io devo pagare di più per lo stesso prodotto, mentre chi compra un computer completo paga di meno?
dimenticavo di dirti che si trovano anche licenze OEM, o meglio gente che vende licenze OEM senza farsi tanti problemi.
Io la mia l'ho presa su EBay a 49€, funziona benissimo, sempre attivata senza problemi.
Old 09-06-2006, 11:37   #6
luca9lives
Senior Member

L'Avatar di luca9lives

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da wiso
queste licenze perigliose....

Non è poi così distante dalla realtà.
luca9lives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 13:45   #7
wiso
Member

L'Avatar di wiso

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Mi dai il numero del tuo spacciatore???
nessun problema, svariate traduzioni:

http://members.ferrara.linux.it/piop...condo_Tux.html
http://pravda.altervista.org/gospel_ita.html

Lenovo ThinkPad E420s
Old 09-06-2006, 14:25   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
x wiso..
la licenza oem deve essere acquistata con una cpu o una sk madre... o un pc... quindi quando tu ti sei comprato la sk madre, ti bastava comprare anche la licenza oem insieme.... e risolvevi tutti i tuoi problemi...
legger il 3d sulle licenze? dove c'è scritto che può essere venduta solo con un pc completo o cmq una sk madre o cpu
Old 09-06-2006, 14:32   #9
Ferdy78

Per wiso...c'è una campagna Microsoft particolare: metti una copia allegra..installala e collegati al sito MS winupdate per scoprire i favolosi vantaggi che offre una copia pirata

PS non è ironia...

con 120 € circa ti danno un seriale e licenza buoni senza per forza di cose acquistare un componente

IN 4 settimane poi ti mandano pure il cd a casa..che volere di più....MS Grazie di esistere

Ultima modifica di Ferdy78 : 09-06-2006 alle 14:35.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 14:51   #10
wiso
Member

L'Avatar di wiso

Quote:
Originariamente inviato da naso
x wiso..
la licenza oem deve essere acquistata con una cpu o una sk madre... o un pc... quindi quando tu ti sei comprato la sk madre, ti bastava comprare anche la licenza oem insieme.... e risolvevi tutti i tuoi problemi...
legger il 3d sulle licenze? dove c'è scritto che può essere venduta solo con un pc completo o cmq una sk madre o cpu
1) pensavo tutto più facile, non mi sono mai scontrato con le perigliose licenze microsoft

2) ora non è più possibile, devi comprare tutto il computer

Lenovo ThinkPad E420s
Old 09-06-2006, 14:53   #11
wiso
Member

L'Avatar di wiso

Quote:
La licenza OEM è stata creata per essere considerata parte di un pc, probabilmente come promozione.
Se vuoi risparmiare trova una licenza di un Win precedente ( 15/20 € su ebay) e poi prendi l'aggiornamento per xp.
ma poi come funziona? devo installare prima win98 e poi installare winxp, oppure basta installare winxp e mi chiederà il codice di win98?

Lenovo ThinkPad E420s
Old 09-06-2006, 15:02   #12
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
2) ora non è più possibile, devi comprare tutto il computer
no... leggiti il 3d e vedrai che le regole sono cambiate... se nn ti fidi telefona alla microsoft...
se hai una licenza pirata puoi andare da un system builder e fartene instalalre una oem senza comprare niente di hardware...
e anche ora la licenza oem puoi comprarla anche solo con una sk madre.. prima la potevi comprare con qualsiasi componente definito da microsoft essenziale, quindi anche un mouse....
Old 10-06-2006, 01:50   #13
wiso
Member

L'Avatar di wiso

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Per wiso...c'è una campagna Microsoft particolare: metti una copia allegra..installala e collegati al sito MS winupdate per scoprire i favolosi vantaggi che offre una copia pirata

PS non è ironia...

con 120 € circa ti danno un seriale e licenza buoni senza per forza di cose acquistare un componente

IN 4 settimane poi ti mandano pure il cd a casa..che volere di più....MS Grazie di esistere
non mi ispira, inclusa nell'offerta ci sono anche due uomini vestiti di grigio che ti bussano alla porta?

Piuttosto qualcuno mi spiega gentilmente come funziona la versione da aggiornamento da win98.

Lenovo ThinkPad E420s
Old 10-06-2006, 08:53   #14
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
qualcuno mi spiega gentilmente come funziona la versione da aggiornamento da win98
Molto semplice, devi avere una licenza di Win98 valida installata sul pc, compri l'aggiornamento (circa 149€ nei negozi qui vicino) poi l'installi da Win98.
L'unico stracciamento di maroni sta nel fatto che ogni volta che dovrai formattare e reinstallare dovrai mettere il 98 e poi l'aggiornamento.
Consigliabile un'immagine con programmi tipo TrueImage (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311) che in caso di problemi ti evita di dover reinstallare tutto.
Old 10-06-2006, 09:04   #15
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
non mi ispira, inclusa nell'offerta ci sono anche due uomini vestiti di grigio che ti bussano alla porta?

Piuttosto qualcuno mi spiega gentilmente come funziona la versione da aggiornamento da win98.
guarda che cmq la cosa detta da Ferdy78, anche se ironizzata è vera e funziona.....
Old 10-06-2006, 16:16   #16
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Quote:
Molto semplice, devi avere una licenza di Win98 valida installata sul pc, compri l'aggiornamento (circa 149€ nei negozi qui vicino) poi l'installi da Win98.
L'unico stracciamento di maroni sta nel fatto che ogni volta che dovrai formattare e reinstallare dovrai mettere il 98 e poi l'aggiornamento.
Consigliabile un'immagine con programmi tipo TrueImage (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311) che in caso di problemi ti evita di dover reinstallare tutto.
No, il disco può essere vergine: in fase di install ti chiede di inserire un cd di 98 senza scrivere la licenza.
in pratica, funziona anche con i cd copiati, ma ovviamente questo è illegale.

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 19:14   #17
wiso
Member

L'Avatar di wiso

Quote:
Originariamente inviato da Dardalo
No, il disco può essere vergine: in fase di install ti chiede di inserire un cd di 98 senza scrivere la licenza.
in pratica, funziona anche con i cd copiati, ma ovviamente questo è illegale.
allora, mettetevi d'accordo, sono molto interessato alla cosa. devo necessariamente prima installare win98 e poi xp, oppure posso installare direttamente xp e durante l'installazione mi chiederà di inserire il cd originale del 98?

cosa vuol dire che il disco può essere vergine? saranno mica così stupidi!

Lenovo ThinkPad E420s
Old 12-06-2006, 19:21   #18
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
allora, mettetevi d'accordo, sono molto interessato alla cosa. devo necessariamente prima installare win98 e poi xp, oppure posso installare direttamente xp e durante l'installazione mi chiederà di inserire il cd originale del 98?

cosa vuol dire che il disco può essere vergine? saranno mica così stupidi!
se sei una azienda sei obbligato ad avere registrazione di cosa compri... se sei un privato se anche venissero a fare controlli come possono dimostrare che tu la licenza l'hai comprata fuori dal pc?
certo legalmente un privato nn può vendere una licenza oem.... tanto meno senza hardware (sk madre o cpu o pc) lo stesso se te lo vende un negozio... (sono cavoli suoi se quando facendo un controllo scoprono una fattura con solo la licenza oem senza hardware.... e cmq se te lo vende con scontrino... è difficile che lo scoprino... dovrebbero controllare tutte le fatture d'acquisto da quando esistono le licenza di windows xp oem e tutte le fatture di vendita... considerando che cmq potrebbe aver venduto una licenza oem con un hard disk (questo sino a settembre 2005) con scontrino.... quindi legalmente è illegale, ma visto che cmq sei un privato, se c'è chi te li vende... sono cavoli suoi...
se proprio vuoi essere totalmente legale ti basta comprare una cpu o una sk madre con una licenza e utilizzare questi nel pc... (anche uno solo...)

cmq nn ricordo coem funzionano le licenze aggiornamento... ma credo che sia così.. installi xp e quando ti chiede la versione 98.. inserisci solo allora o il codice o solo il cd...
Old 12-06-2006, 19:41   #19
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
ma dici spero che tu scherzi.....un pc di ultima genrazione che installi windows 98?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 19:48   #20
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Cobain
ma dici spero che tu scherzi.....un pc di ultima genrazione che installi windows 98?
x risparmiare soldi lo farei anche io.. se trovo una licenza 98 con una licenza oem xp a prezzo inferiore di 120e circa o anche meno.. (quindi almeno 80€ in totale tra 98 e xp) lo faccio anche io....
se devo fare in fretta o tra le 2 licenze vado a spendere più di 80€ x pochi euro compro una licenza oem normale...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
OpenClaw, il progetto AI virale: il suo ...
Come un iPhone: davvero si può fa...
Due 65'' super convenienti su Amazon: QL...
I tuoi dati al sicuro per 10.000 anni: i...
L'IA di ByteDance genera deekfake realis...
Speciale Robot aspirapolvere in offerta:...
Apple potrebbe affidarsi a memorie 'cine...
Il nuovo OPPO Watch S arriva in Italia: ...
DLSS meglio della resa nativa? Il curios...
Questo Vaporetto Polti SV450 Double cost...
iPad Pro, nessuna novità per il 2...
I 3 articoli low cost più venduti...
Nothing Phone (4a) e (4a) Pro: svelati i...
Già era regalato a 139€, oggi Lef...
Nuova rimodulaizone per i clienti TIM di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian