|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
chi si assembla un computer deve comprare la retail?
sono in una brutta situazione. ho comprato componenti un po' di qua e un po' di là. voglio installare winxp home. chi, come me, si è assemblato il computer da solo è obbligare a spendere un pacco di soldi per comprare la retail? mi sembra una cosa del tutto ingiusta ed irrazionale. faccio notare che non ho win98 (ho solo win95 e un portatile con home xp preistallato ovvero cd di ripristino), quindi non posso comprare la versione aggiornamento.
sono fregato? possibile che nessuno si sia lamentato di questa situazione? a me non sembra giusto, perché io devo pagare di più per lo stesso prodotto, mentre chi compra un computer completo paga di meno?
Cooler Master ATCS | Enermax 485W Noisetaker | AMD64x2 4400+ Toledo | AsRock Dual Sata II | 2x Twinmos 1Gb dual channel | Zalman CNPS9500 LED | Hitachi 250Gb Sata II | EN7600Gs Silent | DVD Lg | router netgear dg834g v4 Lenovo ThinkPad E420s |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
La licenza OEM è stata creata per essere considerata parte di un pc, probabilmente come promozione.
Se vuoi risparmiare trova una licenza di un Win precedente ( 15/20 € su ebay) e poi prendi l'aggiornamento per xp. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
queste licenze perigliose....
IBM e le Corporations del Mainframe legarono i vostri antenati con gravi e perigliose licenze, così tanto che voi avete pianto verso gli spiriti di Turing e von Neumann per la liberazione. Ora vi dico: sono più grande di ogni Corporation prima di me. Scioglierò forse le vostre licenze? No, vi legherò con licenze due volte più gravi e dieci volte più perigliose che i miei predecessori. Inciderò la mia licenza nei cuori e scriverò sulla tua fronte il numero di serie. Vi legherò alla piattaforma Windows con furbi artifici e tortuosi schemi. Vi legherò anche al Chipset Intel con maligni codici e nodose APIs. Vi catturerò e renderò schiavi come nessuna generazione prima di voi è lo è stata. E perché vi disperate con gli spiriti di Turing, von Neumann e Moore? Non vi possono sentire! Solo con me vi dispererete, e vivrete solo per mia pietà o ira. I am the Gates of the Hell; custodisco il portale dell'MSNBC e le chiavi dello schermo blu della morte. Abbiate paura; abbiate molta paura! Riverite solo me e vivrete!”
Cooler Master ATCS | Enermax 485W Noisetaker | AMD64x2 4400+ Toledo | AsRock Dual Sata II | 2x Twinmos 1Gb dual channel | Zalman CNPS9500 LED | Hitachi 250Gb Sata II | EN7600Gs Silent | DVD Lg | router netgear dg834g v4 Lenovo ThinkPad E420s |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io la mia l'ho presa su EBay a 49€, funziona benissimo, sempre attivata senza problemi. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
http://members.ferrara.linux.it/piop...condo_Tux.html http://pravda.altervista.org/gospel_ita.html
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
x wiso..
la licenza oem deve essere acquistata con una cpu o una sk madre... o un pc... quindi quando tu ti sei comprato la sk madre, ti bastava comprare anche la licenza oem insieme.... e risolvevi tutti i tuoi problemi... legger il 3d sulle licenze? dove c'è scritto che può essere venduta solo con un pc completo o cmq una sk madre o cpu
|
|
|
#9 |
|
|
Per wiso...c'è una campagna Microsoft particolare: metti una copia allegra..installala e collegati al sito MS winupdate per scoprire i favolosi vantaggi che offre una copia pirata
PS non è ironia... con 120 € circa ti danno un seriale e licenza buoni senza per forza di cose acquistare un componente IN 4 settimane poi ti mandano pure il cd a casa..che volere di più....MS Grazie di esistere Ultima modifica di Ferdy78 : 09-06-2006 alle 14:35. |
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
2) ora non è più possibile, devi comprare tutto il computer
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai una licenza pirata puoi andare da un system builder e fartene instalalre una oem senza comprare niente di hardware... e anche ora la licenza oem puoi comprarla anche solo con una sk madre.. prima la potevi comprare con qualsiasi componente definito da microsoft essenziale, quindi anche un mouse....
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Piuttosto qualcuno mi spiega gentilmente come funziona la versione da aggiornamento da win98.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico stracciamento di maroni sta nel fatto che ogni volta che dovrai formattare e reinstallare dovrai mettere il 98 e poi l'aggiornamento. Consigliabile un'immagine con programmi tipo TrueImage (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311) che in caso di problemi ti evita di dover reinstallare tutto. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
in pratica, funziona anche con i cd copiati, ma ovviamente questo è illegale.
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
cosa vuol dire che il disco può essere vergine? saranno mica così stupidi!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo legalmente un privato nn può vendere una licenza oem.... tanto meno senza hardware (sk madre o cpu o pc) lo stesso se te lo vende un negozio... (sono cavoli suoi se quando facendo un controllo scoprono una fattura con solo la licenza oem senza hardware.... e cmq se te lo vende con scontrino... è difficile che lo scoprino... dovrebbero controllare tutte le fatture d'acquisto da quando esistono le licenza di windows xp oem e tutte le fatture di vendita... considerando che cmq potrebbe aver venduto una licenza oem con un hard disk (questo sino a settembre 2005) con scontrino.... quindi legalmente è illegale, ma visto che cmq sei un privato, se c'è chi te li vende... sono cavoli suoi... se proprio vuoi essere totalmente legale ti basta comprare una cpu o una sk madre con una licenza e utilizzare questi nel pc... (anche uno solo...) cmq nn ricordo coem funzionano le licenze aggiornamento... ma credo che sia così.. installi xp e quando ti chiede la versione 98.. inserisci solo allora o il codice o solo il cd...
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se devo fare in fretta o tra le 2 licenze vado a spendere più di 80€ x pochi euro compro una licenza oem normale...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.