Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2006, 01:51   #1
Wiggaz
Senior Member

L'Avatar di Wiggaz

Iscritto dal: Nov 2004
Firewall disattivato

Salve ragazzi.
Da qualche giorno ho un problema che non riesco a risolvere.
Ora vi spiego. In pratica il firewall di windows si è disattivato e non ne vuole più sapere di riattivarsi. Se vado in Pannello di Controllo -> Windows Firewall mi esce una finestrella che mi dice che non è avviato e mi chiede se lo voglio avviare. GLi do l'ok, a quel punto entra nella classica finestra di Windows Firewall e li scopro che il pallino è su DISATTIVATO e non posso attivarlo in quanto i tasti sono in grigio chiaro, inagibili. In alto, in questa finestra c'è scritto : "Per ragioni di protezione, alcune impostazioni sono regolate da Criteri di Gruppo".
Ho provato anche ad andare in Services.msc e avviare il servizio da li, ma non va comunque.

Il problema di fondo, non è tanto il firewall, che posso sostituire velocemente, ma il fatto che da questo dipenda il ICS, Internet Connection Sharing, (=Condivisione della Connessione ad Internet). Mi serve perchè devo condividere la mia adsl con una rete wireless ad-hoc con il portatile.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

vi prego di aiutarmi, confido molto in voi!!!

GRAZIE.

Ciaooo

...il WiGGaZ...
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 08:16   #2
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
ma sei tu l'amministratore del pc?
Old 08-06-2006, 08:20   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ricordo che ultimamente c'era un virus capace di disattivare i firewall del sistema.
Prova a dare uno sguardo a qualche discussione nella sezione Antivirus.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 09:50   #4
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da minulina
ma sei tu l'amministratore del pc?
infatti, prova a vedere sei sei l'amministratore del pc... io di solito lo levo l'inutile firewall di windows... e funziona tutto :P
Old 08-06-2006, 09:54   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Dredd
... io di solito lo levo l'inutile firewall di windows ...
Nel senso che ne usi un altro?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 10:30   #6
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Nel senso che ne usi un altro?
Ciao
ovvio :P con i soliti trucchetti, ho un pc, il muletto, privo di virus, mailware o qualcosa del genere da circa 6 mesi basta stare un po attenti alla sicurezza (maniacale a volte)
Old 08-06-2006, 10:31   #7
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
comunque prova a vedere nei servizi se lo hai

start->pannello di controllo->strumenti di amministrazione->servizi

sono in ordine alfabetico, cerca Windows firewall e controlla se 1) il tipo di avvio è "Automatico" 2) se lo stato è "Avviato"
Old 08-06-2006, 16:44   #8
Wiggaz
Senior Member

L'Avatar di Wiggaz

Iscritto dal: Nov 2004
Innanzitutto vorrei ringraziarvi per le risposte.
Ora passo ai chiarimenti.

Sono l'amministratore del pc e ho già cercato di avviare il servizio (l'ho anche scritto nel primo post!)

Qualche altro suggerimento?

Nel frattempo faccio una bella scansione con NOD32.
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian