|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Firewall disattivato
Salve ragazzi.
Da qualche giorno ho un problema che non riesco a risolvere. Ora vi spiego. In pratica il firewall di windows si è disattivato e non ne vuole più sapere di riattivarsi. Se vado in Pannello di Controllo -> Windows Firewall mi esce una finestrella che mi dice che non è avviato e mi chiede se lo voglio avviare. GLi do l'ok, a quel punto entra nella classica finestra di Windows Firewall e li scopro che il pallino è su DISATTIVATO e non posso attivarlo in quanto i tasti sono in grigio chiaro, inagibili. In alto, in questa finestra c'è scritto : "Per ragioni di protezione, alcune impostazioni sono regolate da Criteri di Gruppo". Ho provato anche ad andare in Services.msc e avviare il servizio da li, ma non va comunque. Il problema di fondo, non è tanto il firewall, che posso sostituire velocemente, ma il fatto che da questo dipenda il ICS, Internet Connection Sharing, (=Condivisione della Connessione ad Internet). Mi serve perchè devo condividere la mia adsl con una rete wireless ad-hoc con il portatile. Spero di essere stato abbastanza chiaro. vi prego di aiutarmi, confido molto in voi!!! GRAZIE. Ciaooo ...il WiGGaZ... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
ma sei tu l'amministratore del pc?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ricordo che ultimamente c'era un virus capace di disattivare i firewall del sistema.
Prova a dare uno sguardo a qualche discussione nella sezione Antivirus. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
comunque prova a vedere nei servizi se lo hai
start->pannello di controllo->strumenti di amministrazione->servizi sono in ordine alfabetico, cerca Windows firewall e controlla se 1) il tipo di avvio è "Automatico" 2) se lo stato è "Avviato"
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Innanzitutto vorrei ringraziarvi per le risposte.
Ora passo ai chiarimenti. Sono l'amministratore del pc e ho già cercato di avviare il servizio (l'ho anche scritto nel primo post!) Qualche altro suggerimento? Nel frattempo faccio una bella scansione con NOD32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.

DREDD, GIUDICE DELLA SACRA LEGGE DEL FANCAZZISMO!!!