Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2006, 22:24   #1
diegodp
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Impostare password al ritorno dello screen saver o stanby

Ragazzi,
per evitare che altre persone mettano le mani sul mio pc quando nn ci sono, come faccio ad impostare la password quando per esempio ritorna dallo stan-by?
Sono andato in alimentazione e ho spuntato la casella "richiedi password..." ma nn mi lascia inserire nessuna password e quindi, cosa chiede se qualcuno tenta al termine dello stand-by di operare?
Old 29-05-2006, 08:27   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
ma l'utente ha una psw?
Old 29-05-2006, 08:40   #3
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da naso
ma l'utente ha una psw?
ciao naso, restando in tema, conosci un modo di bloccare il pc senza che l'utente abbia una password? che poi è quello che sta chiedendo l'utente...

magari anche con un software..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 09:02   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da wiltord
ciao naso, restando in tema, conosci un modo di bloccare il pc senza che l'utente abbia una password? che poi è quello che sta chiedendo l'utente...

magari anche con un software..
lui nn ha chiesto senza mettere una psw all'utente... ha semplicemente chiesto come fare per far sì che windows quando si ritorna dallo screen sawer o dallo stand-by chieda la psw...
ovvio che windows xp x far ciò richiede che l'utente abbia inserito una psw.. come anche x le operazioni pianificate...
senza di questo, qualsiasi cosa fatto tramite windows nn funziona...
nn vedo perchè dovrebbe andare a prendere un software di terze parti quando gli basta inserire una psw all'utente e tutto funziona esattamente come vuole lui...
Old 29-05-2006, 09:11   #5
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
no lo so, chiedevo solo se c'è un modo. inserire la psw ad ogni avvio mi scoccia, e volevo sapere se esisteva un modo per bloccare il pc magari solo quando parte lo screen saver.

grazie cmq.
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 11:22   #6
diegodp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wiltord
no lo so, chiedevo solo se c'è un modo. inserire la psw ad ogni avvio mi scoccia, e volevo sapere se esisteva un modo per bloccare il pc magari solo quando parte lo screen saver.

grazie cmq.
hai centrato perfettamente...STRAQUOTO

Era questo quello che volevo sapere...
Old 26-09-2006, 14:13   #7
diegodp
Senior Member

nessuno mi dà la soluzione anche con un software appropiato?
Old 26-09-2006, 14:42   #8
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
non capisco....
vuoi una psw così quando va in stand by nessuno può entrare nel pc e non ti rompe reinserirla ogni volta
però non la vuoi all'avvio dove basta metterla una sola volta...
ma scusa... allora quando non ci sei chiunque avvia il tuo pc e legge quello che vuole... basta che non lo faccia andare in stand by!!!!
Old 26-09-2006, 15:06   #9
diegodp
Senior Member

era sottointeso che la password veniva inserita anche nel BIOS...
Old 26-09-2006, 16:34   #10
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
ma sono io che non ci ho capito niente,che c'entra il bios comunque metti la password al tuo account e poi la imposti per chiedertela al ritorno dallo stanby,sempre se ci ho capito qualche cosa,ciao.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 08:47   #11
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Kundalini
ma sono io che non ci ho capito niente,che c'entra il bios comunque metti la password al tuo account e poi la imposti per chiedertela al ritorno dallo stanby,sempre se ci ho capito qualche cosa,ciao.
la psw che dice lui è quella che compare quando accendi il pc... se nn la metti nn entri nel bios e nn parte neppure il pc....
Old 27-09-2006, 09:08   #12
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Quote:
la psw che dice lui è quella che compare quando accendi il pc... se nn la metti nn entri nel bios e nn parte neppure il pc....
Ciao naso,lo só che la password nel bios non fá partire nemmeno il pc,il mio dubbio era che lui chiede la password dopo lo standby e anche mettendo la password al bios quando windows rientra dallo stanby che io sappia,ma potrei sbagliarmi,non chiede la password,ciao.
Old 27-09-2006, 10:12   #13
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Kundalini
Ciao naso,lo só che la password nel bios non fá partire nemmeno il pc,il mio dubbio era che lui chiede la password dopo lo standby e anche mettendo la password al bios quando windows rientra dallo stanby che io sappia,ma potrei sbagliarmi,non chiede la password,ciao.
sì.. ma il discorso era che se lui mette una psw solo x lo stand by e nn x l'avvio di windows, come detto da minulina, basta che io ti spenga il pc e faccio cosa voglio, e lui x evitare questo ha messo una psw nel bios...
Old 27-09-2006, 10:54   #14
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Ecco appunto non ci avevo capito gran ché ora comincia ad essere piú chiaro ciao.
Old 27-09-2006, 14:37   #15
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
sì.. ma il discorso era che se lui mette una psw solo x lo stand by e nn x l'avvio di windows, come detto da minulina, basta che io ti spenga il pc e faccio cosa voglio, e lui x evitare questo ha messo una psw nel bios...
e a che serve? mettere la psw all'avvio di windows e basta no??? d'accordo, così uno può comunque fare danni, mentre con la password del bios non si può far niente (anche se in due minuti si fa un Clear Cmos - o era Clear Mos? bah che importanza ha) spostando il jumperino vicino alla batteria sulla scheda madre...
imho la password in windows all'avvio è d'obbligo, magari anche su un pc aziendale, e poi la password dopo lo screen saver! e basta! nessuno ravana più nei miei dati!
Old 27-09-2006, 16:34   #16
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da DjConti
e a che serve? mettere la psw all'avvio di windows e basta no??? d'accordo, così uno può comunque fare danni, mentre con la password del bios non si può far niente (anche se in due minuti si fa un Clear Cmos - o era Clear Mos? bah che importanza ha) spostando il jumperino vicino alla batteria sulla scheda madre...
imho la password in windows all'avvio è d'obbligo, magari anche su un pc aziendale, e poi la password dopo lo screen saver! e basta! nessuno ravana più nei miei dati!
io sono perfettamente d'accordo con te.... è l'utente che ha iniziato il 3d che vuole una cosa particolare.... io ho solo spiegato il ragionamento che ha fatto quel utente....

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian