|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
NVIDIA Gelato...ma cos'è?
Ciao raga, qualcuno mi spiega per bene cos'è questo gelato? i miei dubbi sono:
1. è un motore di rendering che utilizza la gpu per elaborare i dati per l'immagine definitiva o crea un preview? 2. è possibile utilizzarlo per tutti i software o solo per software propri, come quel 3ds max che bisogna installare, oppure il motore viene usato anche con programmi tipo photoshop o premiere? e se si quanto sono i vantaggi prestazionali? 3. i giochi avranno benefici? 4. quali sono le funzionalità in più che ha il gelato pro? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Allora , gelato è un motore di rendering di nvidia che è possibile implementare ed utilizzare con i più diffusi software 3d, appunto uno è 3dsmax, e comunque programmi di grafica 3d non di fotoritocco o editing video.
Come hai già anticipato tu, sfrutta la scheda video GPU ,nvidia naturalmente. I videogiochi centrano poco con sta cosa; e la versione PRO, probabilmente sarà la migliore e la più curata ma utilizzabile a patto di avere una scheda 3d professionale della serie Quadro. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ah ok, grazie dei chiarimenti.
Ma la Nvidia o la Ati nn potrebbero fare un motore di rendering simile che dia vantaggi nel fotoritocco o nell'editing video? così nn ci sarebbe bisogno di comprare hardware professionale da centinaia,se non migliaia di euro... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Quote:
hardware professionale da centinaia se non migliaia di euro
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Non funziona in modo standalone?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
se lo implementassero in cinema sarebbe troppo bello...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
http://www.nvidia.com/page/gelato_fe..._benefits.html |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Benone, allra non mi sembra così improbabile vederlo pure per cinema, hanno pure iniziato a fare un plug per vray.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ancora non hanno fatto nulla per cinema4d ? :|
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
se non sbaglio è stato abbandonato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.