Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2006, 16:47   #1
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1491
in questo caso, sarebbe stato giusto sparare per divendersi?

La moglie di uno dei feriti: «Una violenza inaspettata»
Mogliano

"Non mi sarei mai aspettata che gente tanto violenta potesse circolare nei locali pubblici distruggendo, picchiando e ferendo a coltellate la gente che lavora". Sono le parole accorate di Lucia Maffei, moglie di Paolo La Terza, che da circa due anni gestisce la "Casetta Rossa" assieme al cognato Carlo. "Il peggio è passato, ma la paura è stata tanta", aggiunge la signora che di giorno aiuta marito e cognato nella gestione della nota e frequentata osteria-enoteca che si trova a due passi dalla sede municipale di piazza Caduti.

Ieri il locale è rimasto chiuso. Nella violenta aggressione subita dal gruppo di giovani con tutta probabilità alticci, Maffei e La Terza hanno riportato ferite che li costringerà a stare a riposo per alcuni giorni. Quella dell'altra sera sembrava un fine giornata come tante altre. A fianco della "Casetta Rossa" c'è proprio l'ufficio elettorale del candidato sindaco dell'Unione Giovanni Azzolini. L'altra sera c'era il consueto via vai di persone. "Siamo stati nell'ufficio elettorale fino a mezzanotte inoltrata - dice il candidato consigliere Matteo Peschiuta - a discutere di programmi e iniziative della campagna elettorale. A quell'ora ho notato che c'erano 3-4 persone sedute all'esterno del locale e altrettanti avventori si trovano all'interno della Casetta Rossa. Era tutto tranquillo come al solito. Ci siamo saluti con gli amici e poi non ho saputo più nulla. Solo stamattina ho appreso dell'aggressione che hanno subito i gestori del locale. Mi dispiace molto perchè sono persone molto cordiali e disponibili".

I moglianesi hanno commentato con viva preoccupazione quello che è successo la scorsa notte. Si torna a parlare della necessità di potenziare il servizio di vigilanza notturna da parte delle forze dell'ordine e di adottare misure per prevenire i raid dei violenti.




vorrei sentire un commento da quelle pesone che non approvano l' uso delle armi per difendersi, in questo caso avrei certamente capito il comportamento dei gestori anche se non c' è stato, che ne pensate?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 16:54   #2
leoneazzurro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 10395
IMHO si ,avevano tutti i diritti di difendersi e sparare. Anche se non riesco a capire come mai nessuno se ne sia accorto afino a fatto compiuto e non ci fosse nessuno delle forze dell'ordine nei pressi (vicino al Municipio!). Riesci a mettere anche il link alla fonte?
__________________
PC Specialist Recoil 17 - 13900HX - 32 GB DDR5 5200 - Geforce RTX 4080 Mobile 12Gb 175W - 1 SSD Corsair Core XT MP600 2 TB NVMe - 1SSD Solidigm P41+ 2TB NVMe
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 17:01   #3
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro
IMHO si ,avevano tutti i diritti di difendersi e sparare. Anche se non riesco a capire come mai nessuno se ne sia accorto afino a fatto compiuto e non ci fosse nessuno delle forze dell'ordine nei pressi (vicino al Municipio!). Riesci a mettere anche il link alla fonte?

eccolo

http://gazzettino.quinordest.it/Visu...6-5-6&Pagina=9
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 20:53   #4
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19149
settimana scorsa mio fratello che lavora in un ristorante si è ritrovato nel bel mezzo di una rissa tra tunisini. hanno sfasciato di tutto, compresi danni ad una macchina nel parcheggio (e meno male che non era la nostra!!) oltre a pestarsi tra di loro coinvolgendo anche qualche altra persona.
bene, i cc sono arrivati qualcosa come 1 ora e mezza dopo, quando ormai era tutto finito e c'era solo un gran macello (con i responsabili che se l'erano svignata).
chi paga? il ristoratore ovviamente

in questo articolo vedo che si parla di potenziare la sorveglianza. se pensate che qui da noi ci hanno messo un'ora e mezza per arrivare... uno come deve comportarsi, tirare fuori il bastone e farsi giustizia da solo?
non dico di usare le armi in casi del genere, perché la reazione sarebbe spropositata. però arriva gente che ti devasta il locale, fa danni per centinaia (o magari migliaia) di euro e tu lo devi prendere in quel posto perché questi se la danno a gambe prima che arrivino le forze dell'ordine?
fa riflettere sta cosa...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v