Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2006, 18:15   #1
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
3200 testardo a 2500mhz!

Ciao a tutti!vorrei avere un aiuto circa l'overclock del mio 3200+ venice; dunque io sono ora stabile a 245 x 10 a 1,4v, ram a 200 mhz (rapporto 2/1,66) a 2,5-3-3-7. da bios non riesco a settare timing più conservativi, si resetta il bios.l'ht l'ho settato a 4 ed anche a 3 ma niente da fare, di li non si sale, peccato visto che in stress non supero mai i 34°c.probabilmente è la mobo che più in alto di così non va, è una gigabyte nf4 normale.voi che ne dite? ogni suggerimento è benaccetto!
grazie
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 18:19   #2
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Aumenta quell' 1,4V ht 4x 250x10.........
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 10:31   #3
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
grazie del consiglio! secondo te di quanto dovrei salire? ho intervalli di 0,02v,va bene?
grazie
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 20:20   #4
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
Altri consigli ?
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 00:06   #5
Riccardoro
Member
 
L'Avatar di Riccardoro
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 233
Sei nella mia stessa situazione. amd 64 3200+ venice, non salgo più di 2500 e non posso abbassare i timings....sarà la scheda madre.....
Riccardoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 00:45   #6
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
io sono a 2600mhz con ram a 260 e molti a 10, timing 7-3-3-2.5
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 20:36   #7
Riccardoro
Member
 
L'Avatar di Riccardoro
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
io sono a 2600mhz con ram a 260 e molti a 10, timing 7-3-3-2.5
Forse la tua mobo è migliore.
Riccardoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 10:58   #8
The_EclipseZ
Senior Member
 
L'Avatar di The_EclipseZ
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 2036
dovete aumentare il voltaggio..portatelo a 1,425v e testate
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 12:59   #9
CosasNostras
Senior Member
 
L'Avatar di CosasNostras
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 2867
Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ
dovete aumentare il voltaggio..portatelo a 1,425v e testate
ki garantisce che il procio non si danneggi a 1,425??non mi rende tranquillo a me overvolt
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 16:06   #10
The_EclipseZ
Senior Member
 
L'Avatar di The_EclipseZ
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 2036
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
ki garantisce che il procio non si danneggi a 1,425??non mi rende tranquillo a me overvolt
ma loooool, mica si danneggia
massimo vcore per uso giornaliero e con dissy ad aria ---> 1,5v / 1,55v oltre sarebbe meglio passare a liquido/tec/vapo/co2/ln2
io per esempio sto a 2700 mhz e vcore a 1,5v..rock solid dopo 35h di prime95 e con una tmax di 41° (xp90c + vantec 120*120 blu).
in ogni caso tieni sempre d'occhio le temperature; puoi aumentare il vcore fino a quando non arrivi a 50° dopo circa una mezz' ora di prime..solo se raggiungi tale temp. dovrai preoccuparti di diminuire il voltaggio /cambiare dissy.
ciauz
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 17:47   #11
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
mah, la mobo sembra andare ben oltre i 250 mhz perchè impostando il moltiplicatore a 9 per esempio vado tranquillamente a 265 ma non riesco comunque a superare i 2500mhz. la cosa curiosa è che non riesco a mettere la cas latency delle ram a 3 perchè mi si resetta completamente il bios . ore sto provando ad overvoltare, ho probvato a settare a 1,45 ed ho guadagnato una manciata di mhz...secondo voi se overvolto è meglio continuare col molti a 10 (il max) oppure a 9 continuando a lavorare con le ram a 200 circa?
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 20:19   #12
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10474
col mio san diego 3700@ 2800 reali ho messo vcore 1.52 con zalman 9500 led e sto tranquillo con temp def 30° stress 38°
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 13:02   #13
The_EclipseZ
Senior Member
 
L'Avatar di The_EclipseZ
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 2036
Quote:
Originariamente inviato da beleno
mah, la mobo sembra andare ben oltre i 250 mhz perchè impostando il moltiplicatore a 9 per esempio vado tranquillamente a 265 ma non riesco comunque a superare i 2500mhz. la cosa curiosa è che non riesco a mettere la cas latency delle ram a 3 perchè mi si resetta completamente il bios . ore sto provando ad overvoltare, ho probvato a settare a 1,45 ed ho guadagnato una manciata di mhz...secondo voi se overvolto è meglio continuare col molti a 10 (il max) oppure a 9 continuando a lavorare con le ram a 200 circa?
dipende quanto tengono le ram (sempre se le vuoi mettere in sincrono...);
per un daily un 2500 mhz (250*10) è buono; poi puoi sempre lavorare sui timigs per guadagnare qualcosa
ciauz
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 14:35   #14
Riccardoro
Member
 
L'Avatar di Riccardoro
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 233
Dopo giorni e giorni di prove sono riuscito ad arrivare anche a 2750mhz con temperature buone e vcore a 1.54

La configurazione migliore che ho trovato e che ho attualmente è questa:

Vcore 1.52
2650mhz (279x9.5)
Ram a 333 stanno a 225mhz con timings 3-3-3-5

Così mi trovo bene, in idle il procio sta a 30°, in full a 43°

SuperPi 1mb in 32sec

Mi va bene così

PS: Però penso che farò qualche altra modifica a livello di raffreddamento.....l'estate si avvicina.
Riccardoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 09:37   #15
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
Quote:
Originariamente inviato da Riccardoro
Dopo giorni e giorni di prove sono riuscito ad arrivare anche a 2750mhz con temperature buone e vcore a 1.54

La configurazione migliore che ho trovato e che ho attualmente è questa:

Vcore 1.52
2650mhz (279x9.5)
Ram a 333 stanno a 225mhz con timings 3-3-3-5

Così mi trovo bene, in idle il procio sta a 30°, in full a 43°

SuperPi 1mb in 32sec

Mi va bene così

PS: Però penso che farò qualche altra modifica a livello di raffreddamento.....l'estate si avvicina.
quindi tu sei riuscito a slire di più con il moltiplicatore a 9,5 e non a 10...io con le ram non posso superare i 208 mhz perchè purtroppo non mi riesce di settare la cas latency a 3, appena tocco quel parametro mi si resetta il bios. sei salito molto nel vcore
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 13:43   #16
Est®emo
Member
 
L'Avatar di Est®emo
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da beleno
quindi tu sei riuscito a slire di più con il moltiplicatore a 9,5 e non a 10...io con le ram non posso superare i 208 mhz perchè purtroppo non mi riesce di settare la cas latency a 3, appena tocco quel parametro mi si resetta il bios. sei salito molto nel vcore
purtroppo hai il mio stesso problema, non posso toccare quei benedetti timings delle memorie! Anche io sono bloccato a 208 Mhz con 2.5-3-3-5 (le mie sono delle corsair value) e appena modifico uno di questi parametri il computer si impala! ll problema credo risieda nella nella scheda madre.. accidenti alla A8N-E!!
Est®emo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 14:35   #17
Est®emo
Member
 
L'Avatar di Est®emo
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 276
ragazzi ma volendo salvare le impostazioni dei timings con A64 Tweaker e caricarli all'avvio, come si fa? Ve lo chiedo perchè se configuro il programma per farlo partire ad ogni sessione di Windows, crea un file con dei parametri totalmente sballati! A voi succede la stessa cosa?
Est®emo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 11:12   #18
Riccardoro
Member
 
L'Avatar di Riccardoro
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Est®emo
purtroppo hai il mio stesso problema, non posso toccare quei benedetti timings delle memorie! Anche io sono bloccato a 208 Mhz con 2.5-3-3-5 (le mie sono delle corsair value) e appena modifico uno di questi parametri il computer si impala! ll problema credo risieda nella nella scheda madre.. accidenti alla A8N-E!!
Non è la scheda madre, anche io ho la A8N-E e le ram stanno a 255mhz.
Riccardoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 11:16   #19
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
con che timings stai a 255 mhz?e che ram hai?
grazie
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 14:06   #20
Riccardoro
Member
 
L'Avatar di Riccardoro
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da beleno
con che timings stai a 255 mhz?e che ram hai?
grazie
Perdonami non volevo dire 255 ma 225mhz.

Voltaggio 1.65
3-3-3-5 e sono corsair xms pro pc3200 2x1gb.
Riccardoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v