|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ____ROMA____ ____FORZA LAZIO____ Messaggi: 999999
|
Domanda sul cavo RGB per PS2
Ciao a tutti
ho una TV che come collegamento ha solo la scart, e volevo collegarla in contemporanea a PC (uscita TV-Out) e PS2 visto che mi è troppo scomodo cambiare ogni volta il cavo dietro la TV in teoria il modo per usarli entrambi sulla TV lo so, basta una scart che ha le tre uscite audio-video (a cui si collega il cavo della PS2) e in più un'scita per il TV-Out del PC, però vorrei il cavo RGB visto che si vede meglio Il cavo che vorrei acquistare è questo dato il prezzo non molto alto e le spese di spedizione gratuite: http://images.play.com/covers/115606m.jpg vedo dall'immagine che oltre la scart (che va per forza dietro la TV) e il collegamento alla PS2, ha le tre uscite che credo siano video-audio (che sulla TV non ho) la domanda è: se collego la scart alla TV, la presa più piccola alla PS2 e uso la presa gialla (video) per collegarla all'uscita TV-Out del PC, funzionano sia il PC che la pS2 sulla TV? (non dico ovviamente di usarle insieme perchè penso che si vedano entrambi sul canale AV1) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: L'Aquila
|
si, funziona correttamente (anche io ho fatto in questo modo, il mio cavo è praticamente uguale, ma l'ho pagato 10€ ed è grigio invece che nero.
Io ho messo ancue un cavo audio che dall'uscita cuffie della scheda audio del pc ricaccia due jack rca (quelo rosso e bianco) per sentire anche l'audio del pc sulla tv ![]()
Ho trattato felicemente con: ceralacca, titave, fingolfin77, Nylock, Neongio, bAbAy0k0, juzaxx82, ypotek, Sleepyh, luke3, yuzha, funkpowa, superbresca, ferro75, Jay_74, FreshAir, krystis, matteeo Problemi con: lampodiiluce(merce difettosa, dà la colpa alle poste) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Ma i 3 connettori che ci sono sul cavo RGB sono uscite o anche entrate ove si potrebbe collegare un lettore dvd/divx?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io ho quel cavo e siccome quelle porte stanno sul cavo, funzionano in tutti e due i modi!
Esempio 1 Sto giocando alla play e voglio collegare i cavi audio sul surround: collego un cavo maschio maschio RCA bianco/rosso e il gioco è fatto ![]() Esempio 2 Ho 2 consolle: sia la xbox che la PS2. Per non dover inserire2 cavi scart, collego la play con questo cavo e la xbox tramite i tre connettori di uscita sulla porte centrali del cavo ps2 ![]() Ovviamente ne puoi accendere una alla volta. Al posto della xbox puoi monatre anche un lettore dvd o quello che ti pare!
Ho trattato felicemente con: ceralacca, titave, fingolfin77, Nylock, Neongio, bAbAy0k0, juzaxx82, ypotek, Sleepyh, luke3, yuzha, funkpowa, superbresca, ferro75, Jay_74, FreshAir, krystis, matteeo Problemi con: lampodiiluce(merce difettosa, dà la colpa alle poste) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche se accendo entrambe le periferiche, collegate col solo cavo della PS2, non dovrei rovinare la tv o le console.... GIUSTO? ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io le ho accese tante volte insieme (ovviamente per sbaglio)e non si è mai rotto nulla! L'unico cavolo è che non vedi una mazza, si vedono le immagin sovrapposte e incasinate (si vedeva sullo sfondo la schermata del lettore dvd e in trasparenza le schermate playstation che ruotavano
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
ho preso il cavo, in qualità differenza veramente notevole
ho due domande però: - perchè si avvia in 16/9 e mi tocca tutte le volte rimettere la TV a 4:3 dal telecomando? (se cambio canale e poi rimetto AV ecco che riappaiono i 16/9, con i quali di certo non gioco...) - perchè quando accendo la PS2 non devo più mettere AV ma è come se all'accensione lo mettesse da solo e appare la schermata della PS2? dipende dalla TV o è normale che fa così con questo cavo? non chiedetemi che TV ho, è un SABA da 25/26 pollici e funziona sia PAL che NTSC, so solo questo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Per i 16:9 lo fa anche a me, non ho mai capito...
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
certo che sti 16/9 sono una rottura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
si, ma con questo cavo posso decidere solo dal telecomando, dalle opzioni della play è come se non cambiassi nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Puoi usare il cavo (RGB) della vecchia PSX (quello grigio).
PERFETTO! Molti continuano ad usare il cavo originale (segnale video in composito)... NON SANNO COSA SI PERDONO!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
perchè il cavo grigio della psx è rgb?
![]() il 16/9 ci ho già fatto l'abitudine ormai, anzi qualche volta ci gioco pure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
ragà ma mi avevate detto che collegato al PC funzionava! oggi volevo vedermi un divx e ho collegato il PC alla presa gialla del cavo
non si vede! si vede solo se accendo anche la PS2 ma ovviamente sono immagini sovrapposte stessa cosa col lettore DVD perchè??????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
edit, scusate il rincoglionimento
ho risolto cambiando il cavo che va dal PC o DVD alla presa sulla scart Ultima modifica di robsslazio : 08-05-2006 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.